Comunicati Stampa

A2 maschile: passo falso a Milano

Si comincia in salita, con un bello schiaffone a freddo che avvalora la tesi del campionato irto di pericoli per via di collettivi impreziositi da presenze straniere di spessore. Al Tennistavolo Norbello non va rimproverato nulla, il divario ci sta e magari poteva essere meno pesante ma sarebbe da bugiardi dire che i padroni di casa non abbiano meritato i due punti in palio.

TT Silver Lining e Tennistavolo Norbello

Presa coscienza della difficoltà del girone non resta che sperare in avversarie meno traumatiche e giornate più luminose. Se lo augura soprattutto il presidente Simone Carrucciu: “La sconfitta è meritata, il TT Silver Lining ha allestito davvero una buona squadra e se i suoi stranieri dovessero dare un costante contributo, sarebbero dolori per tutti. Non ci dobbiamo abbattere, ma pensare subito alla seconda sfida, anche perché saranno tutte gare impegnative. Ringrazio i nostri giocatori che meritano comunque tante pacche di incoraggiamento”.

Ecseki-Simon
Campionato Serie A2 Maschile – Girone A
Prima giornata di andataSabato 4 ottobre 2025Ore 16:00
Sede di GiocoPalatennistavolo – via Turati – Cormano (MI)
TT Silver Lining – R.Giontella FriendsTennistavolo Norbello41
Vilchez – Ragni

SORRIDE SOLO LO SPAGNOLO VILCHEZ

Il magiaro Ecseki è un signor giocatore e non dà scampo all’under 17 ospite Davide Lorenzo Simon. Eccellente la prima uscita in maglia giallo blu dell’iberico Miguel Vilchez che in quattro set silenzia l’ex Ragni. Poi la compagine norbellese crolla inesorabilmente sotto i colpi dei lombardi: Nicolas Galvano rintuzza lo spagnolo Duran nel secondo parziale ma è impossibilitato a fare di più. Ragni vince il derby italiano con Simon in appena tre set e infine Galvano, seppur sfoderando colpi da applausi, non regge alla superiorità di Ecseki.

Galvano – Duran
a dx Miguel Vilchez incoraggia Lorenzo Davide Simon

“Siamo tristi per la sconfitta di sabato – rileva Miguel Vilchez – ma è stata una partita difficile contro una squadra molto forte. Non è stata una trasferta semplice e di conseguenza non è mai facile ricercare sensazioni positive già dall’inizio della stagione. ⁠Sabato ci attende un’altra partita molto difficile contro una squadra, il Quattro Mori Cagliari, che vuole salire in A1. Dobbiamo dimenticare questa falsa partenza e tirare fuori tutto il potenziale che abbiamo come squadra per ottenere un buon risultato. È necessario riprendere subito gli allenamenti e concentrarci sulla prossima partita”.

da sx il presidente Simone Carrucciu con Vilchez, Simon e Galvano