Apuania piรน forte ma giallo e blu restano dei colori molto resistenti
Una stagione sostanzialmente positiva chiude definitivamente i battenti a Carrara dove lโinvincibile armata Apuania concede davvero poco ai Norbelloni, comunque molto felici per aver accarezzato lโemozione play off scudetto per il secondo anno consecutivo. Il presidente della societร guilcerina Simone Carrucciu prende atto dellโepilogo scontato dal momento che senza lโapporto dellโimbattuto Diogo Carvalho le speranze di superare lโostacolo erano davvero minime. โRingrazio i ragazzi per la bella stagione che ci hanno regalato. Stiamo giร pensando alla prossima stagione โ continua Carrucciu – ma di sicuro con Diogo sempre a disposizione avremmo potuto creare qualche grattacapo in piรน alle avversarie piรน robuste della A1 maschile. Il bilancio finale, considerati tutti i campionati disputati, รจ senza dubbio positivo, ma tenderemo come sempre a migliorarci sia sotto lโaspetto tecnico, sia in quello organizzativo, per essere sempre piรน ricettivi nellโoffrire eventi speciali e di grande portataโ.

Intanto la palestra comunale di via Azuni ospiterร , il 25 aprile 2024, i campionati regionali master individuali. Unโaltra bella occasione di amplificare la propria immagine con la presenza delle migliori racchette sarde del settore che onoreranno al meglio lโappuntamento.
| Campionato Serie A1 Maschile โ Play Off Scudetto |
| Semifinale | Martedรฌ 23 aprile 2024 | Ore 18:00 |
| Sede di Gioco | Palasport โ via Giovan Pietro โ Avenza โ Carrara (MS) |
| Apuania Carrara | A.S.D. Tennistavolo Norbello | 3 | 0 |

FINISCE TUTTO DOPO TRE GARE
La prima sfida รจ lโunica dispensatrice di emozioni, specie ai tifosi sardi che hanno sperato fino allโultimo che lโargentino Gaston Alto potesse portare in vantaggio il suo team dando una inattesa frustata al n. 62 al mondo croato (ma รจ stato anche n. 22) Andrej Gacina. Dopo lโequa spartizione dei primi quattro set, lโospite si ritrova a condurre 4-0 e poi 6-2, ma la bravura del campione balcanico รจ risaputa e piano, piano risale la china fino a quando riesce a tarpare completamente le ali del sudamericano.

Le altre due gare sono scivolate via velocemente, con Marco Antonio Cappuccio che si รจ dovuto arrendere allโitalo bulgaro Mihai Bobocica (n. 81 al mondo) e Sergei Mokropolov al croato Tomislav Pucar (n. 48 al mondo, giร n. 32).


A fine gara il tecnico Sergei Mokropolov si รจ espresso cosรฌ: โHa vinto la squadra migliore. Gaston era vicino alla vittoria contro Gacina, peccato per lui che non ha sfruttato le occasioni. Invece, riguardo il campionato, abbiamo raggiunto il nostro obbiettivo in maniera abbastanza tranquilla, perchรฉ tutti quanti ci siamo fatti trovare pronti alle nostre partite. Diogo non ha perso una partita, Gaston e Marco con i quali mi sono confrontato piรน volte sono stati sempre gli esempi del gioco di squadra, aldilร della forza individuale in campo, anche questโanno siamo stati una vera squadraโ.
