Comunicati Stampa

Domenica speciale con quattro formazioni impegnate in A2

C’è poco di romantico nei dintorni della palestra comunale di via Azuni. La natura aerea si è abbattuta contro quella terrestre. Per adesso il ciclone ha sconfitto gli alberi 81 a zero, tanti sono quelli contati e rimossi dall’amministrazione comunale dopo la terribile ondata di maltempo.

Non ci dovrebbero essere problemi sulla disputa dell’incontro di A2 maschile, visto che si svolge al chiuso, però è sempre meglio usare prudenza e circospezione dagli oggetti non identificati che potrebbero sorvolare con traiettorie imprevedibili. Per questo non sarà ammesso pubblico all’interno dell’impianto, nonostante le previsioni del tempo dicano che stia per arrivare una domenica, finalmente tranquilla. Ma che qualcosa stia cambiando negli ecosistemi mediterranei ormai è negli occhi di tutti. E in futuro anche gli sportivi dovranno prenderne atto quando dovranno cimentarsi nelle loro discipline preferite.

Alberi sradicati nel Parco Sportivo di Norbello

Proveranno a conservare le loro invidiabili posizioni in graduatoria le tre compagini femminili impegnate nei concentramenti di A2.

Campionato Serie A2 Maschile – Girone A
Terza giornata di ritornoDomenica 15 febbraio 2026Ore 17:00
Sede di GiocoPalestra comunale  – via Azuni – Norbello (OR)
Tennistavolo NorbelloTT Pieve Emanuele  

LA SERENITA’ SI RIACQUISTA VINCENDO

Basta con i giri di parole. Bisogna vincere per non cadere nella trappola psicologica, preludio alla seconda retrocessione consecutiva. Il presidente Simone Carrucciu e dirigenza al seguito si sta stringendo attorno al terzetto giallo blu, composto per l’occasione da capitan Nicolas Galvano, fortunatamente ripresosi dall’infortunio, Davide Lorenzo Simon e il polacco-argentino Alexis Orencel. La tranquillità, unita alla massima concentrazione durante gli allenamenti pre-gara, devono essere preponderanti su qualsiasi altra cosa.

a dx Simone Carrucciu posa con i Norbelloni che affronteranno il Pieve Emanuele

La formazione pievese si gioca le ultime chances di permanenza: una sola vittoria e due pareggi sono il bilancio provvisorio della stagione e come i padroni di casa sono reduci da due sconfitte consecutive. Da marcare stretti il russo Dmitry Bobrov (50%) e il n. 21 d’Italia Simone Spinicchia (50%).

Campionato Serie A2 Femminile – Girone “B” – Squadra “Blu”
Quarto concentramentoDomenica 15 febbraio 2026Ore 11:00 – 14:00
Sede di GiocoP. Comunale – Centro Tennistavolo – Via XXV Aprile-Verzuolo (CN)
Tennistavolo Norbello “Blu”A4 Verzuolo  
Tennis Tavolo TorinoTennistavolo Norbello “Blu”  

IMPEGNI COMPLICATI

Si ritorna a Verzuolo dopo la seconda tappa novembrina per due gare d’altissima classifica. Le locali verzuolesi distano due punti dalle giallo blu e all’andata si imposero 4-2 perché ancora non era entrata in rosa la ecuadoregna Nathaly Paredes. Di seguito ci sarà lo scontro ravvicinato con il Tennistavolo Torino che con le Norbelline condivide la prima posizione. Le atlete più temibili: Stella Frisone (75%) tra le autoctone, la croata Vukelja Han (87,5%) tra le taurine

Simone Carrucciu a stretto contatto con le Norbelline Blu
Campionato Serie A2 Femminile – Girone “D” – Squadra “Giallo”
Quarto concentramentoDomenica 15 febbraio 2026Ore 10:00 – 13:00
Sede di GiocoPalasport A. Pugliese – Via R. Sanzio – Casamassima (BA)
ASD TT Ausonia EnnaTennistavolo Norbello “Giallo  
ASD TT Ennio Cristofaro 1Tennistavolo Norbello “Giallo  

MUOVERE LA CLASSIFICA SI PUO’

La classifica corta non consente facili conclusioni alla formazione capitanata dall’irpina Marialucia Di Meo. Sebbene sia in testa ed entrambe le avversarie delle sudiste in giallo si trovino nelle retrovie, è meglio affrontarle come se fossero sfide da dentro o fuori.

In casa Ausonia sono da tenere d’occhio l’egiziana Fathy Abdelhalim (75%) e Marina Conciauro (54,5%).

Tra le casamassimesi fare attenzione alla romena Ioana Corburean (58,3%).

Un terzetto di Norbelline Gialle
Campionato Serie A2 Femminile – Girone “D” – Squadra “Guilcer”
Quarto concentramentoDomenica 15 febbraio 2026Ore 10:00 – 13:00
Sede di GiocoPalasport A. Pugliese – Via R. Sanzio – Casamassima (BA)
Tennistavolo Norbello “Guilcer”ASD Circolo Tennistavolo Molfetta  
ASD TT Ausonia EnnaTennistavolo Norbello “Guilcer”  
Esponenti del Tennistavolo Norbello Guilcer

I COLPACCI NON SONO IMPOSSIBILI

Le guilcerine stazionano al secondo posto e potrebbero fare un grosso favore alle sorelline se riuscissero ad imbrigliare nella propria rete le terribili pongiste molfettesi che condividono la prima piazza con le gialle. Due le straniere pepate: l’ellenica Eirini Papadimitriou (90%), l’ungherese Maria Fazekas (87,5%).