Comunicati Stampa

Imperdibili: domenica big match delle Norbellissime, 8/12 Trofeo Internazionale

La formazione femminile coordinata dal tecnico Olga Dzelinska sarà al completo, agevolata dall’imminenza del 16° Trofeo Internazionale Città di Norbello che si svolge da consuetudine nel giorno dell’Immacolata. Domenica alle ore 17:00 nella palestra di via Azuni le gialloblù Ana Tofant, Tan Wenling, Hana Matelova, Anastasiia Kolish e Paulina Krzysiek affronteranno le scudettate del Castel Goffredo, 22 titoli in saccoccia di cui l’ultimo incassato battendo in finale proprio le Norbellissime.

da sx Tan Wenling, Paulina Krzysiek e Nastia Kolish

Il match clou della quarta giornata d’andata non rischia di passare inosservato perché i due avvenimenti sono separati da una manciata di ore. Nel corso della notte tra il 7 e l’8 dicembre il look dell’impianto municipale sarà completamente trasformato da dirigenti e volontari giallo blu, presidente Simone Carrucciu compreso e già all’alba i campioni “eletti” potranno dare i primi colpi alle palline d’ordinanza prima che il torneo decolli con le sue manifestazioni collaterali, come l’angolo dei libri nel primo pomeriggio e la premiazione del 15° Concorso Fotografico Internazionale “Obiettivo Tennistavolo”.

Per chi ama la disciplina saranno due giorni di pura goduria, dove le prodezze d’alta scuola da parte di autentici campioni e campionesse potranno essere seguite, sia dal vivo (l’ingresso è gratuito), sia in diretta sul sito www.trofeocittadinorbello.it

Campionato Serie A1 Femminile – Girone Unico Nazionale
Quarta giornata di andataDomenica 7 dicembre 2025Ore 17:00
Sede di GiocoPalestra Comunale – Via Azuni – Norbello (OR)
Tennistavolo NorbelloTennistavolo Castel Goffredo  

ESPERIMENTI PRE PLAY-OFF SCUDETTO

Le due contendenti sono chiamate a guadagnare punti utili all’inseguimento o al sorpasso della sorprendente Tennistavolo Sassari che nell’anticipo, battendo il Sudtirol, ha scavalcato la capolista del Mantovano. Lo scorso anno, nelle due gare disputate a Norbello, tra regular season e play-off, il risultato finale è sempre stato di 3-3.

a sx Hana Matelova con il tecnico Olga Dzelinska

Avendo la rosa al completo nessuno invidia Olga Dzelinska su come predisporrà una formazione idonea a contrastare le big lombarde. Di certo, come previsto dal regolamento, giocherà l’italiana Tan Wenling e probabilmente anche la star ceca Hana Matelova (n. 90 al mondo). E poi chissà, tra Ana Tofant, Anastasiia Kolish e Paulina Krzysiek sarà un grande enigma, ma la dirigenza sa che in panca Olga Dzelinska è una stratega di indubbie qualità.

Ana Tofant

Le ospiti sono conosciute sin troppo bene, a partire dall’ex Niko Stefanova (100% e n. 5 d’Italia), alla fuoriclasse romena Bernie Szocs (100%), scesa al 25° posto nella classifica mondiale ma ovviamente temibilissima e alla sua connazionale Andreea Dragoman (66,7%, n. 76 al mondo). Senza contare Nicole Arlia (75%, n. 4 d’Italia).