L’occasione è propizia per scambiarsi baci e abbracci, nella magica promiscuità dettata dalla partita doppia. La scorsa estate, quando venne pubblicato il calendario stagionale, in tanti rimasero stupiti di questa data, proprio a ridosso di una festa che riavvicina familiari e amici. Ma chi pratica il tennistavolo ad alti livelli, deve fare spesso i conti con situazioni simili, perché il moto è “giocare sempre e comunque”. Per esempio, le Norbellissime, avendo già la certezza di essersi classificate tra le prime quattro nel girone d’andata della A1, saranno di nuovo in campo il 3 e il 4 gennaio 2026, ad Ancona, per la disputa della Coppa Italia 2026. Appuntamento che assume notevole importanza perché saranno presenti le migliori della stagione invernale; tra l’altro chi si assenta, sarà punito pesantemente da un regolamento severissimo ordito dalla federazione. Da un lato è quindi buono tenere in costante assetto agonistico atlete e atleti, dall’altro spostarsi sotto le festività acuisce i parametri dello stress. Indubbia l’ulteriore penalizzazione per chi deve trasferirsi da e per l’Isola. C’è chi gioisce in modo particolare: i tifosi hanno così l’ennesima opportunità di spaparanzarsi gratuitamente nelle tribune amovibili e adottare la strategia del tifo compulsivo ruotando la testa a 180 gradi per non perdersi una virgola di ciò che accade nelle due aree di gioco.
Campionato Serie A1 Femminile – Girone Unico Nazionale
Quinta giornata di andata
Domenica 21 dicembre 2025
Ore 17:00
Sede di Gioco
Palestra Comunale – Via Azuni – Norbello (OR)
Tennistavolo Norbello
ASD Muravera TT
I protagonisti della precedente partita doppiaAnastasiia Kolish (Foto Martina Mura)Ana Tofant (Foto Martina Mura)
FARE TRE PUNTI SAREBBE IMPORTANTE
Appurato che il Castel Goffredo, quando si presenta al completo, può essere di un altro pianeta, alle giallo blu non resta che combattere per il ruolo di principale inseguitrice. Ma non sarà mai una passeggiata. A partire proprio dall’ultima della classe. Approccio singolare al campionato quello adottato dal clan sarrabese, che sta puntando alla valorizzazione, del suo indiscutibile patrimonio giovanile, allestendo però una forte compagine di A2 che garantisca la permanenza della serie. Va letta così la classifica del Muravera TT, contrassegnata da un solo punto rimediato nel 3-2 con il Quattro Mori. Giocano spesso le promesse del pongismo italico come Sofia Minurri e Francesca Seu, supportate dalla esperta senior romena Roxana Istrate (75%).
La squadra di A1 Fem. Tennistavolo Norbello 2025/2026Tan Wenling e Hana Matelova
Campionato Serie A2 Maschile – Girone A
Settima giornata di andata
Domenica 21 dicembre 2025
Ore 17:00
Sede di Gioco
Palestra Comunale – Via Azuni – Norbello (OR)
Tennistavolo Norbello
TT Vicenza
RIPARTIRE DALL’ARMONIA DI SQUADRA
Sarebbe bello chiudere il girone d’andata con una prova corale dignitosa. Specie per i Norbelloni perché devono farsi valere, il loro è un collettivo da medio alta classifica.
Da sx Vilchez, Simon e GalvanoAlexis Orencel
I veneti, stessi punti dei padroni di casa (5) possono vantare un pareggio in casa della leader Reggio Emilia che in quella occasione non schierò il n. 1 d’Italia Paolino Bisi. Il collettivo è comunque insidioso con il ceco Simon Belik (75%), Federico Pavan e l’altro ceco David Prusa (66,7%). Ma chi ha giocato di più fino a questo momento è il noto pongista perugino Alessandro Baciocchi (41,7%). Della rosa fa parte pure il master Giacomo Moro.