Comunicati Stampa

Pronti a tuffarvi in un mare di A2?

Sonno poco, burocrazie da assecondare, troppe. Il periodo più caldo della dirigenza norbellese mette a dura prova fisico e psiche ma come sempre ne vale la pena, specie se l’ampio parco giocatrici/giocatori a sua volta riesce a compiere gesti atletici eclatanti capaci di portare sempre sulla breccia il vessillo norbellese. Questa volta sono quattro le compagini equamente distribuite tra nord (Piemonte e Lombardia) e sud (Puglia). I primi a cominciare sono i maschietti della A2 ospitati dalla capolista AON Milano.

Marialucia Di Meo

Il giorno dopo tra Verzuolo e Casamassima ci saranno sei partite da monitorare nella omologa categoria femminile con le norbelline Blu chiamate a rimettere in sesto un esordio non irresistibile, mentre Gialle e Guilcerine dovranno dare continuità a quel che di buono han fatto vedere a settembre.

ALVARO NUNEZ SI CONFERMA DAVANTI AI SUOI TIFOSI

Dopo aver dominato gli under 21 di Cagliari nel corso del primo torneo regionale giovanile, a distanza di una settimana Alvaro Nunez Buozi da Mendoza (Argentina) si mette in discussione anche in mezzo ai senior e ne esce vincitore dal torneo regionale di categoria organizzato proprio dalla società presieduta da Simone Carrucciu. La manifestazione si è contraddistinta per l’alto numero di adesioni che hanno superato le cento unità. L’italo argentino ha prevalso nei 4acategoria battendo in finale il master Marcello Porcu della Muraverese. “Siamo davvero contenti dell’arrivo di Alvaro nella famiglia gialloblu – chiosa Carrucciu – perché si sta facendo apprezzare anche come tecnico per i nostri atleti, in particolare con i giovani. A nome della società, non solo in privato, gli faccio arrivare le mie sentite congratulazioni.”

a sx Alvaro Nunez Buozi durante il Torneo regionale di Norbello

.

Campionato Serie A2 Maschile – Girone A
Quarta giornata di andataSabato 15 novembre 2025Ore 15:30
Sede di GiocoCentro Sportivo Bonacossa-via Mecenate, 74 – Milano
AON Vittoria Milano SportTennistavolo Norbello00

VERIFICA SIGNIFICATIVA

Una gara importante che può dare un’identità più nitida a questa formazione neo retrocessa e rivoluzionata al 90%. Tutti sono ansiosi di constatare le capacità di reazione di fronte al trio padrone di casa che ha ottenuto cinque punti in tre gare grazie alle brillanti prestazioni dell’under 21 veneto Matteo Fantoni, n. 4 d’Italia ex Prato e Napoli. Ma con lui operano altri profili importanti, dal nigeriano Omeh Amadi all’inossidabile Stefano Tomasi, molto noto in Sardegna.

Il trio di A2 maschile impegnato a Milano da sx Vilchez, Simon e Galvano

Reduce dal successo esterno di Pieve Emanuele il team giallo blu cambia di nuovo aspetto riproponendo lo spagnolo Miguel Angel Vilchez Iglesias, l’italo argentino Nicolas Galvano e il piccolo azzurro Davide Lorenzo Simon.

Campionato Serie A2 Femminile – Girone “B” – Squadra “Blu”
Secondo concentramentoDomenica 16 novembre 2025Ore 11:00 – 14:00
Sede di GiocoPalestra Comunale – Via XXV Aprile, 9 -Verzuolo (CN)
Tennistavolo Norbello “Blu”Tennis Tavolo Torino00
T.T. Varese GiantTennistavolo Norbello “Blu”00

Scacciare i fantasmi del concentramento inaugurale e intraprendere la solita strada della tranquillità. L’assetto sarà integrato con l’arrivo dell’ecuadoregna, Nathaly Noelia Paredes Murillo, giovane ma già con tanta esperienza alle spalle. In realtà con la sconfitta a tavolino del TT Marco Polo per irregolarità nei tesseramenti una boccata d’ossigeno è arrivata inaspettata, ma va sfruttata a pieno in queste imminenti

Nathaly Paredes
Gohar Atoyan (Foto Marta Moratti)

uscite. Alla sudamericana si aggiunge il terzetto storico con la capitana italo-armena Gohar Atoyan, la sanmarinese Chiara Morri e la russa Sofia Ivanova. Le ragazze saranno scosse dal presidente Simone Carrucciu che sarà con loro in trasferta. Nella sfida col Torino farà capolino la ex difensora piemontese Emanuela Daniele e si dovranno prendere le misure alla spagnola Camila Renata Moscoso (100%). Nella formazione varesina prestare sempre molta attenzione all’ex atleta della nazionale maggiore Denisa Zancaner.

Chiara Morri
Sofia Ivanova (Foto Marta Moratti)
Campionato Serie A2 Femminile – Girone “D” – Squadra “Giallo”
Secondo concentramentoDomenica 01 ottobre 2023Ore 10:00 – 13:00
Sede di GiocoPalasport A. Pugliese – Via R. Sanzio – Casamassima (BA)
Tennistavolo Norbello “Giallo”ASD TT Ennio Cristofaro 100
ASD Circolo Tennistavolo MolfettaTennistavolo Norbello “Giallo”00
Simona Ettari
Aleksandra Falarz

C’ERANO DUE CAMPANE, UNA POLACCA E UNA ABRUZZESE

Tre italiane e una straniera. Così l’assetto delle gialline coordinate dalla bandierissima Marialucia Di Meo. Con lei la difesa polacca Alksandra Falarz e le due “piccole” ma navigate Gaia Smargiassi e Simona Ettari. Obiettivo rimanere in acque tranquille ottenendo punti da due avversarie sempre ostiche. Le padrone di casa del Cristofaro dispongono dell’atleta romena Ioana Corburean, Anastasia De Costanzo (50%) e Valentina Leogrande. E poi sarà il turno del club molfettese con la greca Eirini Papadimitriou ancora imbattuta, coadiuvata dalla giovane Gioia Picu e Marina Misceo.

Gaia Smargiassi
Campionato Serie A2 Femminile – Girone “D” – Squadra “Guilcer”
Primo concentramentoDomenica 01 ottobre 2023Ore 10:00 – 13:00
Sede di GiocoPalasport A. Pugliese – Via R. Sanzio – Casamassima (BA)
Tennistavolo Norbello “Guilcer”ASD TT Ausonia Enna00
ASD Circolo Tennistavolo MolfettaTennistavolo Norbello “Giallo”00
Elsa Terpou

PER RESTARE THE FIRST WOMEN

Nei panni della capolista, la formazione guilcerina è quella da battere. Non sarà semplice cogliere in fallo la capitana Larisa Lavrukhina, le sue fide compagne Rossana Ferciug e l’ellenica Elsa Terpou. Per il simpatico gioco delle ex, stavolta, se la vedranno con Marina Conciauro, protagonista della finale scudetto del 2014, quest’anno approdata a Enna. Con lei Yuliya Markova e la bulgara Sidelya Mutulu A seguire il match da dietro le quinte anche la dirigente giallo blu Oriana Pistidda, importante supporto morale per entrambe le formazioni presenti nella struttura casamassimese.

Rossana Ferciug
Larisa Lavrukhina