Ai big della A1 maschile si affiancano le norbelline della B

COMUNICATO STAMPA N° 11 DEL 9 NOVEMBRE 2018

…E LA VITA PONGISTICA CONTINUA

Si va avanti per inseguire traguardi di sopravvivenza. Dopo l’indigestione di sconfitte della scorsa settimana, il calendario nazionale e regionale non dà tregua presentando altre gare di sicura intensità. Torna in campo anche la A1 maschile in un match quasi proibitivo contro i campioni d’Italia in carica. Ma sono pronte a riservare un po’ di sollievo ai tifosi le norbelline di serie B femminile che saranno impegnate nel concentramento di Muravera. E poi gare anche in C1, C2 e D2. “Sono ancora frastornato dal tour de force dello scorso fine settimana – ammette il presidente Simone Carrucciu – ma sono stato subito assorbito da questi nuovi appuntamenti nei quali spero che i nostri tesserati vendano cara la pelle e ci facciano tornare il buon umore. Noi siamo come sempre pronti a sostenerli nella buona e nella cattiva sorte”.

a dx il presidente Simone Carrucciu durante il concentramento di A1 di domenica scorsa (Nonsolofoto Cagliari)
Campionato Serie A1 Maschile – Girone Unico Nazionale
Quinta giornata di andata Sabato 10 novembre 2018 Ore 18:30

 

Sedi di Gioco Palasport di Avenza – Carrara (MS)
U.S.D. Apuania Carrara T.T. Tennistavolo Norbello Comuni del Guilcer

METTERCELA COMUNQUE TUTTA

Per la trasferta in Toscana, la società giallo blu fa a meno di Tsiokas e ripropone tra i titolari Maxim Kuznetsov che si alternerà assieme a Catalin Negrila e Omotayo Olajide.

Non sarà facile contro una società che ha totalizzato quattro scudetti nelle ultime sei stagioni e che attualmente occupa la seconda posizione alle spalle di Milano. Protagonisti di quest’annata sono il 20enne bielorusso Aliaksandr Khanin, finora sempre vittorioso, lo sloveno Jan Zibrat (rendimento al 71,4%) e l’ex di turno, il molisano Romualdo Manna, con un solo successo personale all’attivo.

Omotayo Olajide (Foto Marta Moratti)

“Il livello della squadra campione d’Italia è rimasto pressoché uguale”. Il tecnico Eliseo Litterio prova a leggere la gara di sabato: “Aliaksandr Khanin è bravo, mentre Jan Zibrat ultimamente l’ho visto in flessione; sicuramente a livello giovanile era molto promettente, ma nell’assoluto non è riuscito a confermarsi rispetto a quello che poteva dare. E poi Romualdo Manna lo conosciamo e non ha bisogno di presentazioni. Purtroppo sulla carta siamo più deboli rispetto allo scorso anno e non essendoci neppure Tsiokas la partita diventa più in salita. Qualcosa a mio avviso si può fare: Romualdo è preda appetibile per tutti i nostri tre giocatori, e Omotayo se la può giocare con Zibrat. Se ci gira di lusso possiamo strappare un 3-3. Però sarebbe dignitoso perdere anche 4-2”.

Eliseo Litterio (Nonsolofoto Cagliari)
Campionato Serie B Femminile – Girone “G” Nazionale
Secondo Concentramento Domenica 11 novembre 2018 Ore 12:30

Ore 14:30

 

Sede di Gioco Muravera – (Cagliari)
Tennistavolo Norbello King Pong Queen Roma 0 0
Muravera TT Tennistavolo Norbello 0 0

IMPERATIVO: CONSERVARE LA VETTA

Erano partite a razzo nel primo concentramento stagionale. Ora i tifosi le attendono in terra sarda per confermare tutto quello che di buono avevano fatto vedere a Roma nei primi due turni. Interessante si prospetta il secondo match, quando Ana Brzan, Marialucia Di Meo, Gohar Atoyan, Martina Mura ed Eleonora Trudu se la vedranno con il Muravera TT, altra attuale capolista, nelle veci di padrona di casa. I pronostici sono tutti per le norbelline che sono dichiaratamente in corsa per un immediato ritorno in A2.

Ana Brzan e Martina Mura
Campionato Serie C1 Maschile – Girone “O” Nazionale
Quarta giornata di andata Sabato 3 novembre 2018 Ore 16:30

 

Sede di Gioco Palestra Scolastica – via Vespucci – Quartu S. Elena (CA)
Tennistavolo Norbello King Pong Fast Parking 0 0

ALLONTANARSI DAI BASSIFONDI

Per la formazione locale una gara da non prendere sottogamba sebbene i capitolini occupino l’ultima posizione a zero punti. Federico Concas, Cesare Mozzi e Andrea Zuccato sono motivati per guadagnare la seconda vittoria stagionale.

Cesare Mozzi (Foto Luciano Marzulli)
Campionato Serie C2 Maschile – Girone Unico Regionale
Quarta giornata di andata Sabato 11 novembre 2018 Ore 17:00

 

Sede di Gioco Palestra Scolastica – via Grandi – Alghero
G.S.T.T. Alghero A.S.D. A.S.D. Tennistavolo Norbello

SALVEZZA, SALVEZZA

Qualcuno l’ha definito l’incontro da ultima spiaggia. Entrambe le contendenti non hanno ancora mosso la classifica. Per Andrea Franceschi, Eleonora Trudu, Peppe Mele e Antonello Ledda una ghiotta occasione per dare segnali di vita

Peppe Mele (Foto Tomaso Fenu)
Campionato Serie D2 Maschile – Girone “B” Regionale
Quarta giornata di andata Sabato 11 novembre 2018 Ore 17:00

 

Sede di Gioco Palestra scolastica – Piazza Baden Powell – Oristano
T.T. Oristano Arancio A.S.D. Tennistavolo Norbello

ATTENZIONE ALL’ARANCIO

Due gare, zero punti. E davanti una avversaria che viaggia a punteggio pieno. Nessuno sconforto però per i tre simpatici tesserati guilcerini Franco Sanna, Augusto Sau e Mauro Mereu: ci proveranno sempre e comunque.

La gara di D2 della scorsa settimana a Paulilatino