Ci sono da confermare due salvezze, uniti con loro!
Ultime palpitanti emozioni prima di salutare la lunga stagione dei massimi campionati a squadre. In casa Norbello la preoccupazione รจ doverosamente altissima perchรฉ vantare i favori dei pronostici non รจ sufficiente per ottenere la tanto agognata salvezza. Ed รจ per questo che la dirigenza medita in silenzio, attendendo di vedere allโopera norbellissime e norbelloni in appuntamenti serrati, sicuramente godibili ma da lasciare gli stomaci in subbuglio.
Non resta che attendere i verdetti, magari con una doppia salvezza che lascerebbe tutti ampiamente soddisfatti.

| Play out Serie A1 femminile โ Girone A |
| Prima, seconda giornata | Sabato 7 maggio 2022 | Ore 14:00-17:00 |
| Sede di Gioco | Palatennistavolo โAldo De Santisโ – Via Ferri – Terni |
| A.S.D. Tennistavolo Norbello | TT Torino | ||
| A.S.D. Tennistavolo Norbello | CIATT Prato |
CON IL SOLITO IMPEGNO DOVREBBERO CAVARSELA ALLA GRANDE
Dalle voci di corridoio trapela che lโorganico a disposizione dovrebbe essere tale da poter contrastare al meglio le sfuriate โnemicheโ. Non รจ neppure ufficiale che le avversarie del club guilcerino siano proprio Torino e Prato. Basterebbe che allโatto della presentazione le quattro societร interessate alla promozione (oltre le due citate ci sono Muravera TT e Ausonia Enna, in teoria facenti parte del girone B assieme al Cortemaggiore), non compilino una lista che contenga i nomi delle migliori tre atlete della regular season: in tal caso il piano teorico verrebbe scombussolato. Facendo finta che il girone sia quello sopracitato, le norbellissime, allโesordio, incrocerebbero Miriam Carnovale (n. 10 dโItalia e 88,2% di rendimento), Anastasia De Costanzo (n. 63, 66,7%), Emma Sereno Regis (n. 75,66,7%).
Nellโincontro col CIATT i cuori del piccolo borgo sardo comincerebbero a battere fortissimo perchรฉ rivedrebbero allโopera, ma dallโaltra parte della retina, lโindimenticabile Chiara Colantoni (n. 5) che si presenta con un inequivocabile 100%. Con lei Chiara Rensi (n. 24, 84,6%) e la romena Ioana Corburean (78,6%).
Alle norbellissime, per restare in A1, basterebbe piazzarsi tra le prime due posizioni.

| Play out Serie A1 maschile โ Girone unico |
| Prima, seconda, terza giornata | Sabato 7, domenica 8 maggio 2022 | Ore 14:00-17:00-10:00 |
| Sede di Gioco | Palatennistavolo โAldo De Santisโ – Via Ferri – Terni |
| A.S.D. Tennistavolo Norbello | TT. Reggio Emilia Ferval | ||
| A.S.D. Tennistavolo Norbello | Tennistavolo Sassari | ||
| A.S.D. Tennistavolo Norbello | Frandent Group Torino Universitaria |

SCHIERAMENTO TOP SECRET, DIFFICILE FARE PREVISIONI
Tra le sfidanti cโรจ anche una formazione corregionale, il Tennistavolo Sassari, che dopo unโascesa irresistibile, passando dalla zona retrocessione ai piani alti del girone B di A2 ha evitato di un soffio la promozione diretta nella รฉlite del tennistavolo italiano. Quella contro i turritani sarร la sfida mediana, tra Reggio Emilia e Frandent Group Torino. Con i primi la regular season ha sancito una vittoria a testa: si ricorderร come la formazione padanica si sia fatta notare per essere composta esclusivamente da atleti italiani: Andrea Puppo, n.6 dโItalia e 46,2% di rendimento, Daniele Pinto (n. 10, 36,4%), Damiano Seretti (n. 18, 36%). Impossibile fare raffronti perchรฉ i giallo blu si sono schierati differentemente tra andata e ritorno e attualmente non รจ nota lโintelaiatura che farร capo nel punto di ritrovo ternano. La compagine sassarese ha cominciato ad ingranare la marcia dal momento in cui รจ stato reclutato lo spagnolo Adrian Morato Velasco che dopo16 gare ha fatto registrare il 68,8% di rendimento. Ma meglio di lui ha fatto il sardissimo Marco Poma (74,1%) che dopo lโarrivo dellโiberico ha giocato con molta piรน tranquillitร . Ostico appare anche il nigeriano Ashimiyu Adebayo con allโattivo il 58,3%. Per quanto concerne il collettivo piemontese, si รจ piazzato al terzo posto del girone A della A2 alle spalle della neopromossa Genova Cervino e dellโApuania Carrara, societร giร presente nella massima serie. Punti di forza il n. 54 dโItalia Andrea Corazza (85,7%), il n. 56 Giacomo Allegranza (68,8%) e una vecchia conoscenza dei tifosi norbellesi, il molisano Romualdo Manna, n. 25 e 60% di rendimento.
Per mantenere la categoria, occorre piazzarsi nelle prime due posizioni del raggruppamento.
