Comunicato stampa Tennistavolo Norbello N° 02 del 08-10-2015

Comunicato Stampa N° 2 – 08 ottobre 2015

PODEROSA ENTRATA IN SCENA

Basta dotarsi di cartina geografica ed unire con delle linee rette le città di Carrara, Roma, Molfetta e Istanbul. Si avrebbe la reale percezione di cosa fa, dalla lontana Sardegna, il Tennistavolo Norbello per restare nell’elite del tennistavolo italiano. Il clan della A1 maschile è di scena nella città dei marmi per l’esordio in un campionato che si preannuncia avvincente. Le norbellissime si catapultano sul Bosforo per testare il loro stato di forma a contatto con campionesse di ogni ordine grado che lottano per l’accesso alla seconda fase della Ettu Cup. Subito in campo anche la A2 femminile con il concentramento nella nota località pugliese.
E poi trasferta romana per la nuova creatura targata C1, allestita in extremis ma pronta a dare battaglia.
Quattro trasferte per un unico obiettivo: fare bella figura e cementare dei collettivi ancora in fase di rodaggio. “Ci stiamo immergendo in una stagione molto impegnativa – asserisce il presidente del sodalizio norbellese Simone Carrucciu – ma le sfide sono il nostro forte, giustificate dall’amore che nutriamo per questa disciplina. Mando un grande in bocca al lupo a tutti gli atleti, sperando di raccogliere molte soddisfazioni e poche delusioni”.

ETTU CUP Femminile – 2° Turno Gruppo C

Sabato 9 – Domenica 10 Ottobre 2015
Sede di gioco: Istanbul (Turchia)

A.S.D. Tennistavolo Norbello CCT Balaguer – Villart Logistic (Spagna)

YMCA Thessaloniki (Grecia) A.S.D. Tennistavolo Norbello

Istanbul BBSK (Turchia) A.S.D. Tennistavolo Norbello

QUATTRO COMPAGINI PER DUE POSTI DISPONIBILI

Carrucciu ha scelto la trasferta più remota per dare manforte ad un terzetto inedito che annovererà per la seconda volta nella sua carriera “europea” Marialucia Di Meo. La veterana campana prenderà anche le redini del team, grazie alle sue consolidate esperienze da coach. Con lei l’italo cinese Wei Jian e l’italo russa Irina Bàgina. Nel ranking che raffronta le quattro compagini il club guilcierino appare il meno forte, ma il dato non deve creare sfiducia perché tutto può succedere. L’esordio è contro le spagnole del Balaguer sabato mattina. Seguirà la sfida pomeridiana con le greche dello Ymca Thessaloniki. Domenica si chiude il sipario con il club di casa Istanbul BBSK. Le prime due classificate passano al turno successivo.

Serie A1 Maschile – Girone Unico Nazionale

Prima giornata di andata – Sabato 10 Ottobre 2015 – Ore 18:30
Sede di gioco: Carrara

U.S.D. Apuania Carrara A.S.D. Tennistavolo Norbello

UN CAMPIONATO TUTTO DA SCOPRIRE

Esordio niente male in un campionato dalle mille incognite. E la sfida con il team toscano non sarà per nulla facile. Infatti il sodalizio locale schiererà l’attuale n. 1 d’Italia Mattia Crotti, il sempre ostico Alessandro Baciocchi (n. 10), reduce dagli europei; e il cinese Meng Xuan, per la prima volta in Italia. In casa Tennistavolo Norbello si assisterà alla prima apparizione ufficiale di Artem Panchenko, l’attaccante russo dalle mille risorse, coadiuvato dal suo connazionale Maxim Kuznetsov (n. 16). Ci sarà il tecnico giocatore Massimiliano Mondello che su questa importante prima nazionale si esprime così: “Credo che l’Apuania sia una squadra da scudetto. Ma il nostro organico ci permette di giocarcela con chiunque. Artem mi ha fatto una buonissima impressione; ha tanta voglia di fare, si vede che è atleta di livello, ascolta molto e sbaglia poco. Sono contento perché è tranquillissimo e responsabile. Maxim è una persona squisita, non ha bisogno di presentazioni. Io sto bene fisicamente e mentalmente. Il lavoro estivo al Forte Village mi ha fatto perdere otto chili. Sono consapevole di non avere toccato seriamente la racchetta per cinque anni; avrò bisogno di parecchio allenamento per misurarmi alla pari con gli avversari. Parteciperemo ad un bellissimo campionato, molto equilibrato. Vedo tutte le squadre competitive, ad eccezione della Marcozzi che mi pare inferiore alle altre”.

Serie A2 Femminile – Girone “C” Nazionale

1° Concentramento – Domenica 11 Ottobre 2015 – Ore 10:00 – 12:30 – 14:30
Sede di gioco: Molfetta (BA)

A.S.D. Tennistavolo Norbello Astra Valdina

Quattro Mori Cagliari A.S.D. Tennistavolo Norbello

A.S.D. Tennistavolo Norbello U.S.D. Tennistavolo Zeus

Orfane di Marialucia Di Meo le norbelline affrontano la trasferta con tanta voglia di centrare il traguardo salvezza. Si presentano al concentramento con la tailandese Pam reduce dai campionati nazionali e l’italo armena Gohar Atoyan, campionessa italiana in carica nel singolo di terza categoria, alla seconda esperienza con la maglia gialloblu. Completa il terzetto la sardissima e combattiva Eleonora Trudu, grintosa nel dare una nuova impronta alla sua carriera.

Serie C1 Maschile – Girone “N” Nazionale

Prima giornata di andata – Sabato 10 Ottobre 2015 – Ore 16:00
Sede di gioco: Roma

King Pong ‘Di Cesare’ Roma A.S.D. Tennistavolo Norbello

La neonata formazione nasce per essere un valido collante tra le serie di maggior prestigio e quelle regionali. Sarà la valvola di sfogo per coloro che sulle alte sfere avrebbero poco spazio. Ma il terzetto che volerà nella capitale è di tutto rispetto perché annovera pongisti sardi di spessore come Vilbene Mocci, Federico Concas e Silvio Dessì. Per adesso spaventa solo il nome degli avversari, il resto lo dirà il tavolo.

Ufficio Stampa A.S.D. Tennistavolo Norbello – E-Mail: [email protected]

www.tennistavolonorbello.it (News, calendari e risultati sempre aggiornati!)

N.B. Per qualsiasi altra informazione potete visitare i siti ufficiali della Federazione, www.fitet.org per l’attività Nazionale e www.fitetsardegna.org per quella Regionale.

Scarica in formato PDF il Comunicato stampa Tennistavolo Norbello N° 02 del 08-10-2015

Max Mondello Tennistavolo Norbello 28-09-2015 - 1A1 Maschile Tennistavolo Norbello 28-09-2015 - 1Mondello e Panchenko Tennistavolo Norbello 2015-16 Tennistavolo Norbello 28-09-2015 - 75Marialucia Di Meo (Foto Gianluca Piu)Le norbelline a Terni con il presidente CarrucciuFoto Federico Concas