Comunicato stampa Tennistavolo Norbello N° 06 del 16-10-2014

Comunicato Stampa N° 6 – 16 ottobre 2014

NIENTE PIÙ SCUSE

Sono state settimane di forti emozioni per il nutrito clan giallo blu. Rimettere in moto una macchina di così vaste proporzioni, anno dopo anno, non è per niente semplice. Ma ora che le vite di atleti e tecnici sembrano destinate ad una sempre più serena normalità, le preoccupazioni si diradano e il tennis tavolo giocato ritorna ad essere preponderante nella loro quotidianità. Assorbito con il giusto atteggiamento il brutto tonfo subito in casa dal Castel Goffredo, la A1 maschile scende di nuovo in campo domani sera a Cagliari. Sarà il derby numero tre da quando le due compagini isolane si sono trovate nella massima serie, e nessuna di loro vorrà perdere perché sono in palio importanti punti salvezza. Si attende il primo acuto da parte delle norbellissime vice campionesse d’Italia che sabato faranno visita alla Polisportiva Bagnolese, compagine che lo scorso anno, da matricola, riuscì ad agguantare i play off scudetto. “Le novità possono generare partenze sprint, oppure piccoli scompensi – premette il presidente del Tennistavolo Norbello Simone Carrucciu – sabato scorso secondo me tutti gli atleti hanno pagato con poca concentrazione le novità vissute nei giorni immediatamente precedenti. Dobbiamo acclimatarci al nuovo cambio d’assetto e ribadisco che le performance della scorsa settimana non fanno testo. Domani giochiamo al Palatennistavolo di Mulinu Becciu contro una squadra che secondo me è alla nostra portata. Sabato andiamo a Bagnolo per giocarcela con una avversaria ostica. I risultati dipenderanno dallo spirito con cui affronteremo le trasferte; spero che entrambe possano portare a casa almeno un pareggio”.

Serie A1 Maschile – Girone Unico Nazionale

Seconda giornata di andata – Venerdì 17 Ottobre 2014 – Ore 19:00

ASD Marcozzi Cagliari A.S.D. Tennistavolo Norbello

TANTI EX PER IL DERBISSIMO SARDO

Il tecnico Provas Mondal si è confrontato parecchio con i suoi atleti. Ha dispensato consigli e con la flemma che lo caratterizza, avrà sicuramente fatto intendere, molto garbatamente, che la gara espressa contro Stoyanov e compagni è stata davvero brutta. Domani si misura con un altro club blasonato, quattro scudetti all’attivo, che nella scorsa giornata ha osservato un turno di riposo. La formazione allenata da Massimiliano Mondello dovrebbe annoverare il nigeriano Ojo, il siciliano Daniele Sabatino (n. 13 della classifica generale italiana) l’ex Luigi Rocca (n. 27).
Il cinese giallo blu Lu Leyi ritorna su un campo che conosce come le sue tasche e che nello scorso anno gli permise di ottenere due vittorie personali (contro Bisi e Liu Yi). Ma il bilancio generale delle sfide è attualmente di 2 a 0 per la squadra marcozziana che nella scorsa stagione vinse 4 a 2 in casa e 4 a 0 a Norbello. Un motivo in più per scendere in palestra particolarmente motivati e dare una poderosa virata ai precedenti.
Il russo – guspinese del Tennistavolo Norbello Maxim Kuznetsov (n. 24) ha indossato la casacca della Marcozzi nella stagione 2009/10: “Speriamo di avere una reazione positiva e andare a vincere senza tatticismi esasperati – dice – perché gli avversari sono alla nostra portata e noi abbiamo tanta voglia di dimenticare il passo falso di sabato scorso”.
E anche il bancario Francesco Lucesoli ha già militato con il club di Mulinu Becciu: “Venerdì sarà una sfida durissima, come del resto tutte le gare che ci attenderanno in questa stagione”.
Oltre le transenne ci sarà pure un terzo ex, Vilbene Mocci, pronto a dare manforte ai suoi compagni.

Serie A1 Femminile – Girone Unico Nazionale

Seconda giornata di andata – Sabato 18 Ottobre 2014 – Ore 18:00

Polisportiva Bagnolese ASD A.S.D. Tennistavolo Norbello

ATTENTE A YUAN YUAN!

Le due squadre si sono incrociate per la prima volta lo scorso anno ed è stato amore a prima vista, soprattutto tra le due dirigenze che hanno trovato molti punti in comune. Sul campo Niko, Angy e Marina erano riuscite ad ottenere due successi. Anche se all’andata, a Norbello, la cinese avversaria Yuan Yuan riuscì nell’impresa di sconfiggere sia Stefanova, sia Papadaki. Le lombarde hanno cominciato bene la stagione proprio in Sardegna contro il Quattro Mori Cagliari. Sugli scudi di nuovo la cinese che ha nuovamente al suo fianco la veterana Cristina Semenza (n. 25) e poi il nuovo arrivo Maria Rita Pilloni (n. 44). Ma in rosa figurano Lisa Ridolfi (n. 9) e Alessia Turrini (n. 20). Il trio giallo blu farà tesoro del 3 a 3 casalingo scaturito dall’ottima condotta delle baby di Castel Goffredo (Bracco e Colantoni) e si appresterà a lottare con più determinazione.

Serie D2 Maschile – Girone “B” Regionale

Seconda giornata di andata – Sabato 18 Ottobre 2014 – Ore 16:00

A.S.D. Tennistavolo Norbello Saturnia

Arriva in via Azuni un’altra compagine cagliaritana. Ma come successo con la Fintes, sabato scorso, per Pusceddu, Dessì, Ledda e Mele non ci dovrebbero essere problemi di nessun tipo per conservare la prima posizione in classifica.

Ufficio Stampa A.S.D. Tennistavolo Norbello – E-Mail: [email protected]

www.tennistavolonorbello.it (News, calendari e risultati sempre aggiornati!)

N.B. Per qualsiasi altra informazione potete visitare i siti ufficiali della Federazione, www.fitet.org per l’attività Nazionale e www.fitetsardegna.org per quella Regionale.

Scarica in formato PDF il Comunicato stampa Tennistavolo Norbello N° 06 del 16-10-2014

Conciauro, Stefanova e Papadaki (Foto Gianluca Piu)  La A1 maschile (Foto Gianluca Piu) Maxim Kuznetsov e Vilbene Mocci (Foto Gianluca Piu)