Comunicato stampa Tennistavolo Norbello N° 07 del 28-10-2016

L’ASTICELLA SI SOLLEVA CON LA COPPA EUROPEA ETTU E L’ESORDIO IN A1 MASCHILE

Si inizia a fare sul serio. Maschi e femmine captano le chiamate ufficiali rispettivamente da Vigevano e dai Paesi Baschi. E in un modo o nell’altro si metteranno sull’attenti per assecondare gli impegni con la maggiore tranquillità possibile.

La grande famiglia giallo blu prende forma, con nuovi innesti che serviranno ad assicurare campionati dignitosi.

Non avendo il dono dell’ubiquità il presidente Simone Carrucciu si dovrà accontentare della trasferta iberica. Di sicuro sarà dispiaciuto nel non poter gustarsi l’esordio della A1 maschile che si spera non sia infelice. In contemporanea con le gare spagnole, a Norbello si riverseranno gli specialisti isolani che movimenteranno i tornei di 3^ e 4^ categoria. Per fortuna può contare sull’apporto di una solida dirigenza che per l’occasione farà gli straordinari nel rendere la palestra di via Azuni ancor più accogliente.

simone-carrucciu-foto-riccardo-delpin
simone-carrucciu-foto-riccardo-delpin
Coppa Europea ETTU CUP

Secondo Turno – 29 – 30 Ottobre 2016 – Ore 10:00 – 14:00 – 17:00 – 10:00

Sede di gioco: Irun (Spagna)

A.C.D. De Sao Joao (Portogallo) A.S.D. Tennistavolo Norbello
   
Tigem SC Ankara (Turchia) A.S.D. Tennistavolo Norbello
   
Irun Leka Enea (Spagna) A.S.D. Tennistavolo Norbello
   
A.S.D. Tennistavolo Norbello DT Diddeleng (Paesi Bassi)
   

POKER DI GARE BEN ASSORTITO

maxim-kuznetsov-e-marialucia-di-meo-foto-gianluca-piu
maxim-kuznetsov-e-marialucia-di-meo-foto-gianluca-piu

Un terzetto molto affiatato saprà come ingannare l’attesa negli aeroporti. Ci sarà da ridere con la sardo cinese Wei Jian, la bandiera Marialucia Di Meo e la solare italo armena Gohar Atoyan. Se poi ci aggiungiamo la verve umoristica del presidente il cerchio si chiude ottimamente. Forse al rientro la comitiva si ritroverà priva di forze perché gli impegni del concentramento saranno serrati. Sembra difficilissimo raggiungere i primi due posti che aprirebbero le porte al terzo turno. Conoscendo il temperamento delle norbellissime, sarà davvero difficile immaginarle perdenti in partenza.

wei-jian-foto-gianluca-piu
wei-jian-foto-gianluca-piu
Serie A1 Maschile – Girone Unico Nazionale

Prima giornata di andata – Domenica 30 Ottobre 2016 – Ore 15:00

Sede di gioco: Vigevano (PV)

TT Lomellino – Vigevano (Pv) A.S.D. Tennistavolo Norbello
   

 

 

ARRIVA ANCHE SEUN

Le novità più eclatanti riguardano proprio l’ossatura di una squadra che parte da un perno saldissimo: lo zar guspinese Maxim Kuznetsov. Nell’esordio in TT Intercup gli si è affiancato il nuovo acquisto e conterraneo Stanislav Golovanov, tra i primi 250 giocatori al mondo. E alla vigilia del campionato la dirigenza scopre una nuova carta: si chiama Seun Ajetunmobi, nigeriano, proviene da un’esperienza pluriennale nel massimo campionato portoghese. E’ quotato come numero 3 della classifica nigeriana alle spalle degli altrettanto famigerati Quadri Aruna e Segun Toriola.

seun-ajetunmobi-tennistavolo-norbello-web
seun-ajetunmobi-tennistavolo-norbello-web

L’ultimo asso nella manica è rappresentato da un grande maestro del tennistavolo italiano che siederà in panca per assistere il magico trio. Eliseo Litterio, già tecnico delle nazionali giovanili, è un vero faro per i giovani del centro-sud Italia. La sua sarà una collaborazione molto soft, ma si spera che in futuro possa essere ancora più stretta. Dall’altra parte della barricata li attendono al varco tre insidiosissimi avversari. A partire dal nazionale Alessandro Baciocchi che attualmente occupa la posizione n. 4 della classifica italiana. E poi Jordy Piccolin (n. 13) e Alberto Margarone (n. 16).

eliseo-litterio-tennistavolo-norbello-web-1
eliseo-litterio-tennistavolo-norbello-web-1
Ufficio Stampa A.S.D. Tennistavolo Norbello – E-Mail: [email protected]

www.tennistavolonorbello.it (News, calendari e risultati sempre aggiornati!)

N.B. Per qualsiasi altra informazione potete visitare i siti ufficiali della Federazione, www.fitet.org per l’attività Nazionale e www.fitetsardegna.org per quella Regionale.