Comunicato stampa Tennistavolo Norbello NΒ° 32 del 24-02-2017
LIBERARSI DALLE INCERTEZZE E…
La parola dβordine della settimana sarΓ βpermanenzaβ. E se messa in pratica farebbe notevolmente piacere alla dirigenza guilcerina che non ha mai amato aggirarsi nei limbi. La A1 femminile ha una nuova opportunitΓ casalinga per strappare almeno un pari alla terza forza del campionato. Le potenzialitΓ ci sono, basterebbe un poβ piΓΉ di audacia per poter essere aiutati anche dalla fortuna.

E le stesse necessitΓ investono la B maschile, allβultima chiamata disponibile per poter sperare di risalire la china, appoggiandosi anche alle sventure altrui.
Lβultimo concentramento stagionale della A2 femminile scoprirΓ le carte: le norbelline dimostreranno se nellβappendice del campionato saranno organico da play off o salvezza.
| Serie A1 Femminile β Girone Unico Nazionale |
Quarta giornata di ritorno β Sabato 25 Febbraio 2017 – Ore 18:30
Sede di gioco: Norbello
| Β A.S.D. Tennistavolo Norbello | – | ASV Eppan (Bolzano) |
|
ABBIATE FEDE
Come giΓ accadde a Parma, anche la trasferta in Alto Adige ebbe degli epiloghi incongrui a discapito del team isolano che venne battuto 4-0. Sabato si puΓ² migliorare, a patto che lβucraina Diana Styhar conservi lβottima media delle ultime due gare. E che soprattutto Wei Jian si sblocchi da una apatia che sicuramente la sta condizionando non poco. La muraverese cinese combatte alla pari con qualsiasi avversaria, ma al momento di chiudere la partita viene sopraffatta da intralci psicologici.

Del terzetto farΓ parte anche Roberta Perna, motivatissima piΓΉ che mai nel vincere almeno un set in questa esperienza nella massima serie.
Il team avversario giungerΓ in centro Sardegna con lβazzurra Deborah Vivarelli, n. 7 dβItalia e al 69%. Appena poco piΓΉ indietro Denisa Zancaner, seconda solo a Chiara Colantoni nella classifica generale (66,7%). La romena Andrea Dodean Γ¨ la meno fruttuosa (36,4%) ma ha pur sempre fatto meglio di Wei Jian (30%) ma meno di Styhar (53,8%).

| Serie A2 Femminile – Girone βCβ Nazionale |
|
4Β° Concentramento β Domenica 26 Febbraio 2017 β Ore 11:00β 14:00 Sede di gioco: Castrocaro Terme (FC) |
| A.S.D. Tennistavolo Norbello | Astra Valdina (Messina) |
|
| A.S.D. Quattro Mori Cagliari | A.S.D. Tennistavolo Norbello |
|
SITUAZIONE IN BILICO
LβAstra Valdina Γ¨ al penultimo posto, il club conterraneo del Quattro Mori piΓΉ avanti di tre lunghezze. I play off sono a portata di mano, ma macinare punti Γ¨ necessario. Soprattutto per contrastare le ambizioni dellβAlfieri di Romagna che per ora condivide la terza piazza con le giallo blu. Il trio Γ¨ quello canonico, con il tecnico giocatore Marialucia Di Meo, anche lβitalo armena Gohar Atoyan e lβucraina Anna Spiridonova.

| Serie B2 Maschile β Girone βGβ Nazionale |
Quarta giornata di ritorno β Sabato 25 Febbraio 2017 – Ore 16:30
Sede di gioco: Muravera (CA)
| A.S.D. Muraverese TT | – | A.S.D. Tennistavolo Norbello |
|
Β MATCH TRA DISPERATE
Il tecnico Tore Scotto sta dando la carica ai suoi ragazzi. Sa che se si perde anche questa la C1 sarΓ un traguardo inaccettabile ma reale. Il nigeriano Gbenga Kayode modella per bene la racchetta. Gomme perfette anche per Federico Concas e Felice Leppori. Ma la compagine sarrabese, che Γ¨ appena due punti sopra rispetto alla cenerentola guilcerina, non starΓ certo a guardare.

| Serie D1 Maschile β Girone βBβ Regionale |
Quarta giornata di ritorno β Sabato 25 Febbraio 2017 – Ore 17:00
Sede di gioco: Nulvi (SS)
| A.S.D. TT Santa Tecla Nulvi A | – | A.S.D. Tennistavolo Norbello |
|
OBBLIGATORIO VINCERE
La compagine anglonese Γ¨ una brutta gatta da pelare, ma pur sempre inferiore nelle prestazioni rispetto ai giallo blu. Partiranno nel capo di sopra Gabriele Aresu, Nazzaro Pusceddu e Antonello Ledda.

| Serie D2 Maschile β Girone βBβ Regionale |
Terza giornata di ritorno β Sabato 25 Febbraio 2017 – Ore 16:00
Sede di gioco: Norbello (OR)
| A.S.D. Tennistavolo Norbello | – | Tennistavolo Paulilatino B |
|
VOGLIA DI PLAY OFF
Dopo il colpaccio nella scorsa giornata alla squadra gialloblu dei paralimpici e non Γ¨ venuta lβacquolina in bocca. Il test Γ¨ importante per capire se battere lβOristano Γ¨ stato un caso oppure cβΓ¨ la stoffa dei leader in Franco Sanna, Mauro Mereu e Michele Bandinu.

| Ufficio Stampa A.S.D. Tennistavolo Norbello β E-Mail: stampa@tennistavolonorbello.it
ww.tennistavolonorbello.it (News, calendari e risultati sempre aggiornati!) N.B. Per qualsiasi altra informazione potete visitare i siti ufficiali della Federazione, www.fitet.org per lβattivitΓ Nazionale e www.fitetsardegna.org per quella Regionale |
