Comunicato stampa Tennistavolo Norbello N° 51 del 29-05-2014
Comunicato Stampa N° 51 29 maggio 2014
NON CI SARANNO PIĆ APPELLI!
Il pronostico ĆØ aperto, tutto potrĆ accadere. E lāunica cosa certa ĆØ che il divertimento sarĆ assicurato perchĆ© tutte le protagoniste in campo daranno lāanima per impossessarsi del titolo di campionesse dāItalia 2014. A Norbello il clima ĆØ di frenetica attesa, lāottimismo regna sovrano, ma qualunque sarĆ il risultato la tifoseria giallo blu ĆØ pronta a sdrammatizzare, stringersi attorno alle atlete e pensare al futuro. La super sfida di Quartu S. Elena ĆØ stata preceduta da una accurata sessione di studio delle mosse avversarie. I video delle precedenti sfide sono stati visionati nellāobiettivo di trovare punti deboli e variazioni di gioco. La tattica sarĆ sicuramente lāarma chiamata a fare la differenza e non sarĆ comunque facile perchĆ© tre atlete in particolare, Niko Stefanova nella sponda guilcerina, Laura Negrisoli e Tian Jing in quella campidanese si conoscono quasi a memoria: lāabilitĆ starĆ nel tenere a bada i nervi e non farsi prendere dalla deconcentrazione. Se il quartetto del Tennistavolo Norbello ĆØ arrivato fino in fondo lo deve anche al forte feeling che ĆØ riuscito a sviluppare tra dirigenza, settore tecnico e tifoseria. E lāarmonia del pre gara sarĆ importante per caricare a dovere le giocatrici che hanno dato dimostrazione di battersela con chiunque. Sotto questo aspetto il presidente Simone Carrucciu, con lāausilio del direttivo societario, si ĆØ adoperato per assicurare il massimo del comfort soprattutto nelle ore immediatamente precedenti il big match di venerdƬ. A Quartu ci sarĆ il replay di frastuoni, colori e buon gioco visti la scorsa settimana. Le padrone di casa riuscirono a riequilibrare le sorti della contesa restituendo alle avversarie il 4 ā 1 dellāandata. Il rammarico delle ospiti ĆØ stato enorme perchĆ© sia Angeliki Papadaki, sia Niko Stefanova sono state battute ma con molta fatica. ChissĆ se la condizione in crescendo da parte di Marina Conciauro non riserverĆ qualche gradita sorpresa. E ci si aspetta molto dal ruolo dei tecnici Mauro Locci e Marialucia Di Meo che costituiscono un ottimo mastice tra la panca e il tavolo. Lāimperativo del team del Guilcer sarĆ vincere: altri risultati premierebbero la compagine zeusina che dopo la fase regolare si piazzò al primo posto, proprio davanti a Niko & C. Il nuovo regolamento ha incluso la terza gara per determinare la vincitrice. Fino allāanno scorso erano due le gare previste e in caso di una vittoria a testa e con lo stesso punteggio, si ricorreva al conteggio dei set. A quelle condizioni il Tennistavolo Norbello si sarebbe cucito lo scudetto sulla maglia per un set di differenza. Nella terza cittĆ più importante della Sardegna si riverseranno appassionati, tifosi di entrambe le fazioni e anche i rappresentanti della Fitet Nazionale. Ancora una volta a farla da padrone sarĆ il tennistavolo sardo al femminile che finalmente avrĆ il suo primo scudetto.
Serie A1 Femminile ā Play Off Scudetto
Finalissima – VenerdƬ 30 Maggio 2014 ā Ore 19:30
US TT Zeus Quartu S.E. – A.S.D. Tennistavolo Norbello
DIRETTA STREAMING
Lāemittente oristanese Super Tv sarĆ nuovamente operativa a Quartu S. Elena. Il servizio streaming sarĆ come sempre diffuso dal sito www.tennistavolonorbello.it. A partire dalle 19,30 basterĆ accedere allāarea dedicata del sito e godersi il match da tutto il mondo.
Ufficio Stampa A.S.D. Tennistavolo Norbello ā E-Mail: stampa@tennistavolonorbello.it
www.tennistavolonorbello.it (News, calendari e risultati sempre aggiornati!)
N.B. Per qualsiasi altra informazione potete visitare i siti ufficiali della Federazione, www.fitet.org per lāattivitĆ Nazionale e www.fitetsardegna.org per quella Regionale.
Scarica in formato PDF il Comunicato stampa Tennistavolo Norbello N° 51 del 29-05-2014








