Comunicato stampa Tennistavolo Norbello N° 51 del 29-05-2014

Comunicato Stampa N° 51 29 maggio 2014

NON CI SARANNO PIÙ APPELLI!

Il pronostico è aperto, tutto potrà accadere. E l’unica cosa certa è che il divertimento sarà assicurato perché tutte le protagoniste in campo daranno l’anima per impossessarsi del titolo di campionesse d’Italia 2014. A Norbello il clima è di frenetica attesa, l’ottimismo regna sovrano, ma qualunque sarà il risultato la tifoseria giallo blu è pronta a sdrammatizzare, stringersi attorno alle atlete e pensare al futuro. La super sfida di Quartu S. Elena è stata preceduta da una accurata sessione di studio delle mosse avversarie. I video delle precedenti sfide sono stati visionati nell’obiettivo di trovare punti deboli e variazioni di gioco. La tattica sarà sicuramente l’arma chiamata a fare la differenza e non sarà comunque facile perché tre atlete in particolare, Niko Stefanova nella sponda guilcerina, Laura Negrisoli e Tian Jing in quella campidanese si conoscono quasi a memoria: l’abilità starà nel tenere a bada i nervi e non farsi prendere dalla deconcentrazione. Se il quartetto del Tennistavolo Norbello è arrivato fino in fondo lo deve anche al forte feeling che è riuscito a sviluppare tra dirigenza, settore tecnico e tifoseria. E l’armonia del pre gara sarà importante per caricare a dovere le giocatrici che hanno dato dimostrazione di battersela con chiunque. Sotto questo aspetto il presidente Simone Carrucciu, con l’ausilio del direttivo societario, si è adoperato per assicurare il massimo del comfort soprattutto nelle ore immediatamente precedenti il big match di venerdì. A Quartu ci sarà il replay di frastuoni, colori e buon gioco visti la scorsa settimana. Le padrone di casa riuscirono a riequilibrare le sorti della contesa restituendo alle avversarie il 4 – 1 dell’andata. Il rammarico delle ospiti è stato enorme perché sia Angeliki Papadaki, sia Niko Stefanova sono state battute ma con molta fatica. Chissà se la condizione in crescendo da parte di Marina Conciauro non riserverà qualche gradita sorpresa. E ci si aspetta molto dal ruolo dei tecnici Mauro Locci e Marialucia Di Meo che costituiscono un ottimo mastice tra la panca e il tavolo. L’imperativo del team del Guilcer sarà vincere: altri risultati premierebbero la compagine zeusina che dopo la fase regolare si piazzò al primo posto, proprio davanti a Niko & C. Il nuovo regolamento ha incluso la terza gara per determinare la vincitrice. Fino all’anno scorso erano due le gare previste e in caso di una vittoria a testa e con lo stesso punteggio, si ricorreva al conteggio dei set. A quelle condizioni il Tennistavolo Norbello si sarebbe cucito lo scudetto sulla maglia per un set di differenza. Nella terza città più importante della Sardegna si riverseranno appassionati, tifosi di entrambe le fazioni e anche i rappresentanti della Fitet Nazionale. Ancora una volta a farla da padrone sarà il tennistavolo sardo al femminile che finalmente avrà il suo primo scudetto.

Serie A1 Femminile – Play Off Scudetto

Finalissima – Venerdì 30 Maggio 2014 – Ore 19:30

US TT Zeus Quartu S.E. – A.S.D. Tennistavolo Norbello

DIRETTA STREAMING

L’emittente oristanese Super Tv sarà nuovamente operativa a Quartu S. Elena. Il servizio streaming sarà come sempre diffuso dal sito www.tennistavolonorbello.it. A partire dalle 19,30 basterà accedere all’area dedicata del sito e godersi il match da tutto il mondo.

Ufficio Stampa A.S.D. Tennistavolo Norbello – E-Mail: [email protected]

www.tennistavolonorbello.it (News, calendari e risultati sempre aggiornati!)

N.B. Per qualsiasi altra informazione potete visitare i siti ufficiali della Federazione, www.fitet.org per l’attività Nazionale e www.fitetsardegna.org per quella Regionale.

Scarica in formato PDF il Comunicato stampa Tennistavolo Norbello N° 51 del 29-05-2014

A Quartu si faranno vivi tanti appassionati (Foto Gianluca Piu) Angeliki Papadaki e Laura Negrisoli (Max Mocci Fotografia) Il riscaldamento delle norbellissime attraverso le telecamere Rai (Foto Marcello Trois) La presentazione di gara 2 (Max Mocci Fotografia) Marina Conciauro è a caccia di una vittoria (Max Mocci Fotografia) Niko Stefanova affronta Tian Jing (Foto Marcello Trois) Si attende di nuovo il gruppo ultras norbellese (Foto Gianluca Piu) Uno striscione dei tifosi del Tennistavolo Norbello (Foto Gianluca Piu)