Comunicati Stampa

Diamo il benvenuto a Paulina ed Anastasiia, nuovi ingressi nella A1F

Per il sedicesimo anno consecutivo di permanenza nel massimo campionato femminile, le vice campionesse d’Italia, sette volte in formato play off e due storiche finalissime, purtroppo perdute, ci provano ancora. Lo fanno con un organico ancor più solido rispetto allo scorso anno dove terminarono da imbattute la regular season, ma non furono capaci di sottrarre lo scettro alle reginette incontrastate del Castel Goffredo.

Durante una gara casalinga di A1 femminile

In attesa della prima uscita di campionato prevista per il 22 ottobre a Cagliari in quella che continua ad essere una A1 composta da sei compagini (anziché dalle tradizionali otto), il sodalizio giallo blu presenta gli ultimi due arrivi. Salutata con immutato affetto la polacca Magdalena Sikorska (ma chissà, magari tornerà una quarta volta tra noi), si palesa la sua connazionale Paulina Aleksandra Krzysiek, classe 1996. Con lei giunge un volto noto per chi mastica le recenti vicende del nostro campionato: dalla Russia ci onora della sua presenza Anastasiia Kolish (2001), lo scorso anno in forza al club scudettato mantovano e determinata a ripetersi anche in centro Sardegna.

Anastasiia Kolish al servizio (Foto Apehòữ ᴧbl3b)

“Siamo felici delle scelte fatte – dice il presidente Simone Carrucciu – che abbiamo portato avanti grazie alla supervisione del nostro confermato tecnico Olga Dzelinska. La speranza è di fare bene come lo scorso anno, anche se la concorrenza sarà durissima, senza dimenticare che quest’anno è prevista una retrocessione. Intanto ne approfitto per salutare calorosamente Paulina e Anastasiia, faremo il possibile affinché si integrino col resto del gruppo che presenteremo ufficialmente nei prossimi giorni”.

Paulina Aleksandra Krzysiek (Foto Grzegorz “GU-STAF” Przygodzinski)

ANASTASIIA VIENE A NORBELLO CON LO SCUDETTO CUCITO NEL PETTO

La prima cosa messa in evidenza da Anastasiia Kolish è l’amore nutrito per il tennistavolo sin dalla tenerissima età, al punto da definirlo “la mia vita”. E con tanta passione in corpo i risultati non si sono fatti attendere. A livello individuale è diventata campionessa di Russia nel doppio, piazza d’onore agli Europei Under 19, idem al Top 9 europeo in Inghilterra Under 19 e poi un bronzo agli Europei Under 21. A squadre vince la Coppa Europa e più volte trionfa nel Campionato Europeo Under 19. Si aggiunga il bronzo al Campionato Mondiale Under 19 e la scorsa stagione il campionato italiano di serie A1, la Coppa Italia e la Supercoppa Italiana. Anno magico il 2025 per lei visto che fa parte del collettivo che si è imposto nel campionato spagnolo di Super Divisione. E anche nel 2025/2026 i suoi impegni si distribuiranno tra più realtà: oltre a Norbello, si sta barcamenando nel Club Tennis Taula Ganxets di Reus (Spagna) e nel Bursa, campionato turco. “Vincendo lo scudetto a Castel Goffredo – dice Anastasiia – ho avuto modo di conoscere bene il vostro campionato, ti tiene sempre sulle spine e non puoi rilassarti nemmeno per un secondo; mi è piaciuto parecchio. Le avversarie sono forti e ho notato come in questa stagione le squadre si siano rafforzate con nuovi innesti, il tutto sarà ancora più interessante”. Sul suo nuovo club si esprime così: “⁠Il Tennistavolo Norbello della scorsa stagione mi è piaciuto per composizione e coesione; è un club forte e professionale e sono molto contenta di giocare qui in Sardegna. Farò di tutto per vincere tutti i campionati e sarò all’altezza del club! Infine un saluto ai tifosi, adoro il loro ruolo, più sono e meglio è”.

Anastasiia Kolish

PAULINA DAL TIRO MANCINO NON VEDE L’ORA DI CONOSCERE IL BORGO DEL GUILCER

Inizia a giocare a tennistavolo grazie alla sorella maggiore che prima di lei aveva cominciato lo stesso percorso. Il più grande successo personale di Paulina Aleksandra Krzysiek è stato conquistare per due volte il titolo di vicecampionessa polacca senior individuale. A livello di squadra è stata medaglia di bronzo ai campionati polacchi e tre volte d’argento ai campionati svedesi. In Polonia ha giocato nel MUKS Start Nadarzyn e da questa stagione milita nel Bebetto Częstochowa.

“Sono una giocatrice mancina, con uno stile di gioco offensivo” ci racconta Paulina pronta a mettere a disposizione le sue virtù anche in casa Tennistavolo Norbello. “Sto entrando a far parte di una squadra molto forte – continua Paulina – che vuole lottare per gli obiettivi più alti. Sono molto felice di poter far parte di questa squadra e saluto cordialmente tutti i nostri tifosi, non vedo l’ora di venire a trovarvi per le partite. A presto”.

Paulina Aleksandra Krzysiek (Foto Dominika Banaś)
Campionato Serie A2 Paralimpica – Classe 6-10 (Girone B)
Primo concentramentoDomenica 19 ottobre 2025Ore 09:30 – 11:30
Sede di GiocoPalestra Liceo Peano – via Morandini – Roma
Carepharm Paralympics TTSaronnoTennistavolo Norbello00
Tennistavolo NorbelloASD TT Decimomannu00
Al centro Simone Carrucciu con Mauro Mereu e MaxManfredi

FORZA MAURO, FORZA MAX

Ritornano i due simpaticoni, pronti a impegnarsi ma anche a distendere gli animi degli avversari. Massimiliano Manfredi e Mauro Mereu si cimenteranno in una nuova esperienza sempre arricchente. Prima il TT Saronno e poi derbissimo sardo col Decimomannu. Il tutto a Roma in una cornice molto sensibile al movimento pongistico paralimpico.