Comunicati Stampa

Il Tennistavolo Norbello investe nel futuro: al via il progetto di restyling della palestra comunale

Un investimento da 225 mila euro per una struttura sportiva più moderna, efficiente e sostenibile.

Il Tennistavolo Norbello avvia il progetto di restyling ed efficientamento energetico della Palestra Comunale di Norbello, un intervento destinato a migliorare qualità, funzionalità e sostenibilità di una struttura che da oltre quindici anni rappresenta un punto di riferimento per il tennistavolo italiano e per lo sport nel centro della Sardegna.

Palestra Comunale Norbello 1
Palestra Comunale di Norbello

Inaugurata nel 2010 all’interno del parco sportivo comunale di via Azuni, la palestra ospita regolarmente attività agonistiche, scolastiche e promozionali, oltre a manifestazioni sportive di livello regionale, nazionale e internazionale.

L’opera sarà realizzata grazie a un contributo della Regione Autonoma della Sardegna di 185 mila euro, ottenuto attraverso il bando per l’efficientamento energetico degli impianti sportivi isolani pubblicato nel 2024 e riservato alle associazioni sportive dilettantistiche. Pur risultando inizialmente idoneo ma non finanziato per insufficienza dei fondi stanziati, il progetto è stato successivamente ammesso grazie allo scorrimento della graduatoria del 2025. A questa cifra si aggiunge un cofinanziamento del Tennistavolo Norbello di circa 40 mila euro, per un investimento complessivo di 225 mila euro.

Palestra Parco Sportivo Norbello Lug. 2024 Drone 1 scaled
Palestra Comunale di Norbello

Dal 2015 il club norbellese gestisce direttamente l’impianto attraverso una convenzione con il Comune di Norbello, rinnovata nel 2024. Nel corso degli anni la struttura è diventata la casa delle squadre giallo-blu impegnate nei massimi campionati nazionali e nelle competizioni europee, oltre che un polo aggregativo fondamentale per scuole, associazioni del territorio e comunità locale.

“Questo progetto rappresenta un grande investimento sul futuro della nostra associazione, dello sport e dell’intera comunità – dichiara il presidente del Tennistavolo Norbello Simone Carrucciu –. Il nostro obiettivo è continuare a offrire un impianto moderno, performante e accogliente, capace di rispondere alle esigenze di atleti, scuole e associazioni. Ringrazio la Regione Autonoma della Sardegna per aver creduto in questo progetto e per l’importante opportunità offerta al territorio. Un sincero ringraziamento va anche al Comune di Norbello per la collaborazione e all’ingegner Stefano Cau, che ha seguito la progettazione con grande professionalità, condividendo fin dal primo giorno la visione e gli obiettivi di questo intervento.”

Il restyling renderà l’impianto più moderno, efficiente e accogliente, consolidando ulteriormente il ruolo di Norbello come polo sportivo di riferimento della Sardegna centrale. Nei prossimi giorni saranno illustrati nel dettaglio i principali interventi tecnici previsti e i benefici concreti che il progetto porterà alla struttura e alla collettività.

img 0096
Palestra Comunale di Norbello