In A2 femminile arrivano i concentramenti e uno si disputa proprio a Norbello.

L’arrivo della paraguaiana Lucero Ovelar ha praticamente mosso le prime acque di un’attività agonistica che, come nelle stagioni precedenti, continuerà ad essere molto intensa e frenetica. Non sono ancora scese in campo le due ammiraglie di A1 maschile e A1 femminile (lo faranno nel prossimo week end) che già crea aspettative e suspence la A2 femminile: per la prima volta nella storia del sodalizio del Guilcer si presenta ai nastri di partenza con due formazioni, e parteciperà alla Coppa Europea “Europe Trophy”.

Ritorna un concentramento di A2 femminile nella palestra di via Azuni (Foto Stefania Serra)

Una di loro esordirà tra le mura amiche, mentre l’altra sarà di scena nel Mantovano. Due aperitivi domenicali utili a riprendere confidenza col clima vero e proprio di una stagione che somiglia sempre di più a quelle ante epidemia Sars-Cov-2.

“Non c’è dubbio – riflette il presidente Simone Carrucciu – ovunque si respira aria di rinascita e noi faremo del nostro meglio per contribuire al buon esito di questa transizione adempiendo con puntigliosità a tutte le regole che servono a segare la circolazione del virus. A partire dall’accesso in palestra solo con Green Pass”. A breve si conosceranno gli organici di tutte le squadre impegnate nelle varie serie ma ora la dirigenza del club norbellese si prepara a fare il tifo alle norbelline: “Auguro a tutte loro un ottimo e sereno inizio di campionato – conclude Carrucciu – che come sempre sarà lungo e periglioso, ma le nostre protagoniste sono note per avere un grande carattere e tantissima esperienza”.

Il presidente Simone Carrucciu tra due tifosi e in compagnia della bandiera Marialucia Di Meo (Foto Stefania Serra)
Campionato Serie A2 Femminile – Girone B
Prima e Seconda giornata di andataDomenica 3 ottobre 2021Ore 11:00/14:00
Sede di GiocoPalatennistavolo – Via Puccini, 4 – Castel Goffredo (MN)
A.S.D. Tennistavolo Norbello – BluASD Tennistavolo Morelli
Tennistavolo Castel GoffredoA.S.D. Tennistavolo Norbello  

IL RITORNO SUI CAMPI DI MAMMA GIULIA

Inutile fare previsioni, perché nessuna sa dell’altra e solo dopo gli approcci del primo concentramento si conosceranno le velleità di tutte le protagoniste. Il girone B racchiude principalmente formazioni lombarde (TT Vallecamonica, TT Coccaglio, Tennistavolo Castel Goffredo, Tennistavolo Morelli di Cernusco sul Naviglio) e una piemontese (Tennis Tavolo Torino).

Ad affrontarle ci sarà un quartetto più che noto alla tifoseria norbellese. A partire dall’italo armena Gohar Atoyan, proseguendo con Giulia Cavalli, Ana Brzan, l’italo ungherese Crisztina Nagy ed Eleonora Trudu. Una cosa è arcinota: non sono atlete che si arrenderanno facilmente.

A Castel Goffredo ci sarà anche Ana Brzan (Foto Stefania Serra)
Campionato Serie A2 Femminile – Girone D
Prima e Seconda giornata di andataDomenica 3 ottobre 2021Ore 09:30/12:30
Sede di GiocoPalestra Comunale – Via Azuni – Norbello (OR)
A.S.D. Tennistavolo Norbello – GialloP.G. Frassati Napoli
A.S.D. Tennistavolo Ausonia EnnaA.S.D. Tennistavolo Norbello – Giallo  
Una vecchia sfida tra Tennistavolo Norbello e PG Frassati in A2 femminie (Foto Stefania Serra)

CON MARIALUCIA LA SERENITA’ È ASSICURATA

Con il “Giallo” ci si sposta decisamente più a sud dello Stivale con l’abruzzese TT Vasto, la campana PG Frassati, la romana Eureka, la siciliana Ausonia Enna e il Tennistavolo Casper di Reggio Calabria.

La pongista paraguaiana Lucero Ovelar esordirà in A2 femminile a Norbello

Per contrastare le formazioni del Mezzogiorno italiano la dirigenza ha pensato ad un trio giovane, accompagnato però da una chioccia da favola, qual è la bandierissima guilcerina Marialucia Di Meo. Le sue dritte saranno ascoltate con vivo interesse da Gaia Smargiassi, Lucero Ovelar e Martina Mura.