La serie dei grandi eventi in via Azuni continua in salsa campionato

Al trotto o al galoppo, purché non si resti fermi. La famiglia giallo blu continua a bruciare calorie nella settimana più lunga della stagione. Superati con classe gli “ostacoli” rappresentati dal Trofeo Internazionale Città di Norbello e della Giornata paralimpica nel Guilcer, non rimane che rendere nuovamente fiammante la palestra in occasione della terza partita doppia stagionale. Due appuntamenti che catapultano l’intero staff a quello stato di sofferenza sportiva che si vive durante tutto il frangente di una gara. Soprattutto il team maschile è chiamato a dare una prova di forza per abbandonare lo zero in classifica. Molto più tranquillo l’umore delle ragazze che a loro volta devono affrontare una società con cui si è sempre misurata negli ultimi undici anni.

“In questi giorni atlete e atleti si sono fusi in un unico gruppo, come se fossero in ritiro spirituale – ha ravvisato il presidente del club guilcerino Simone Carrucciu – e spero che il reciproco aiuto e la condivisione di stati d’animo diversi serva per rafforzare la voglia di vittoria da parte di entrambe le squadre . A me non resta che sostenerle entrambe con tutte le mie forze affinché ci regalino al più presto tante soddisfazioni”.

I tifosi possono sostenere beniamine e beniamini entrando in palestra muniti di green pass. L’ingresso è gratuito.

Infine, tantissimi complimenti al russo giallo blu Sergei Mokropolov che è riuscito a vincere il torneo nazionale Open disputato mercoledì scorso a Montemarciano (Ancona).

Simone Carrucciu (Nonsolofoto Cagliari)
Sergei Mokropolov , vince l’open di Montemarciano
Campionato Serie A1 Femminile – Girone unico
Sesta giornata di andataSabato 11 dicembre 2021Ore 17:00
Sede di GiocoPalestra Comunale – via Azuni – Norbello (OR)
A.S.D. Tennistavolo NorbelloTeco Corte Auto  

MATCH DA CENTRO CLASSIFICA

Una classica che negli anni ha sempre riservato i punteggi più disparati. Il team magiostrino con i suoi quattro punti si trova alle spalle delle norbellissime, quarte a quota cinque.

Le ospiti vantano un successo sulle bresciane del TT San Polo e due pareggi nei confronti del TT Ennio Cristofaro e l’Eppan. Per contro il team isolano computa i successi su Quattro Mori e San Polo e il pari con l’Eppan. Tutte queste premesse per ipotizzare un match molto equilibrato che saprà appassionare per le individualità che scenderanno in campo.

Dall’Emilia arrivano ben tre giocatrici di nazionalità russa: Natalia Malinina (75%), Valentina Sabitova (57,1%), Olga Kulikova. Con loro le due azzurrine Valentina Roncallo (33,3%) e Arianna Barani (20%).

Il gruppo di casa si esprime con la slovacca Olga Kulikova, l’italo magiara Krisztina Nagy, la cortemaggiorese Giulia Cavalli.

Giulia Cavalli
Krisztina Nagy
Tatiana Kukulkova
Campionato Serie A1 Maschile – Girone unico
Sesta giornata di andataSabato 11 dicembre 2021Ore 17:00
Sede di GiocoPalestra Comunale – via Azuni – Norbello (OR)
A.S.D. Tennistavolo NorbelloGG Teamwear – Sant’espedito Napoli  

TEST COMPLESSO DA VINCERE A TUTTI I COSTI

È aperto il toto stranieri. Se a Norbello arrivassero quelli tesserati nelle due società, sarebbero in tutto otto. E a scontrarsi sono le ultime della classe: questo per capire quant’è altissimo il livello di questo campionato.

Quando mancano nove giornate al termine, conquistare i primi punti in classifica significherebbe non rimanere completamente fuori dalla zona salvezza.

E il tecnico Eliseo Litterio a tal proposito sta motivando i suoi giocatori affinché forniscano una prova corale che dia ottimismo all’ambiente.

Il club partenopeo possiede due punti in graduatoria, fruttati con altrettanti pareggi: prima Castel Goffredo e poi Il Circolo Prato. Possono contare sulla concretezza dello svedese Anthony Tran (100%) e dell’ellenico Anastatios Riniotis (33,3%). Sempre dal paese scandinavo arriva Sebastian Peter Loso (25%) e dalla Lituania Benas Skirmantas. L’unico italiano del S. Espedito è Francesco Palmieri, ancora a corto di vittorie.

A Norbello scalpitano il lusitano Diogo Carvalho, lo spagnolo Javier Benito e l’italiano Pasquale Vellucci. Importante sarà indovinare la formazione ma su questo si potrà studiare quando l’allenatore molisano verrà a conoscenza dell’effettivo organico avversario che raggiungerà il cuore dell’isola.

Javier Benito
Diogo Carvalho
Pasquale Vellucci
Campionato Serie C2 Maschile – Girone unico
Sesta giornata di andataDomenica 12 dicembre 2021Ore 11:00
Sede di GiocoPalestra Comunale – via Azuni – Norbello (OR)
A.S.D. Tennistavolo NorbelloASD TT Decimomannu  
Antonello Ledda (Foto Tomaso Fenu)

DIFFICILE, MA PROVATECI!

In via Azuni arriva la seconda della classe. Dopo la sconfitta della settimana scorsa in casa del caterpillar TT Guspini non è certo questa la gara dove si può preparare la riscossa e realizzare i primi punti in classifica. Ma la pallina è rotonda. Ad accogliere i decimesi ci saranno Eleonora Trudu, Antonello Ledda, Peppe Mele e Roberto Bosu.