Terzo stop stagionale per la A2 maschile
Forse ci si dovrà accontentare di un campionato transitorio, senza infamia e senza lode. Il verdetto di Reggio Emilia tutto sommato non è stato così brutale, ma chiarisce che per bazzicare nelle alte sfere si devono evitare il più possibile le defezioni importanti. E presentarsi contro la prima della classe senza gli apporti essenziali di Miguel Vilchez e Alexis Orencel è molto complicato.

Il presidente Simone Carrucciu ha accompagnato i tre superstiti col solito ottimismo in corpo perchΓ© lui ci crede fino a quando il segnapunti dellβarbitro non viene riposto negli armadi. E la sua disamina non fa una grinza e mira a conservare medio alto lβumore dei suoi giocatori che non devono smarrirsi durante le prossime otto rimanenti giornate: βPer cause di forza maggiore non abbiamo potuto contare sullβapporto di Alexis e Miguel, e ringrazio il nostro giovane Alvaro Nunez Buozi che si Γ¨ subito reso disponibile. I padroni di casa hanno confermato il loro valore, complimenti a loro, per adesso sono imprendibili. Andiamo avanti e pensiamo alle prossime. Forza ragazziβ.

| Campionato Serie A2 Maschile β Girone A |
| Sesta giornata di andata | Sabato 13 dicembre 2025 | Ore 16:30 |
| Sede di Gioco | Palestra Scuola Boiardo β Reggio dellβEmilia |
| TT. Reggio Emilia | Tennistavolo Norbello | Β 4 | Β 1 |
NICOLAS GALVANO LβUNICA NOTA LIETA
Inizia bene lβitalo argentino giallo blu Nicolas Galvano che mette lo sgambetto al quotato straniero di casa Alin Marian Spelbus. E infatti il romeno vince i primi due set della prima gara in cartello, poi come giΓ gli accadde nellβunica sconfitta che aveva sul groppone (Vedi Mascagni) non riesce a controllare il ritorno dellβispanico che lo infilza definitivamente ai vantaggi del quinto set.

Nel team norbellese cresce un pizzico di ottimismo, anche se lβitalo argentino Alvaro Nunez Buozi non Γ¨ abituato a questi palcoscenici e infatti per Paolino Bisi, il giocatore italiano piΓΉ in forma del momento, la sfida diventa una semplice formalitΓ . Purtroppo anche Davide Lorenzo Simon ha serie difficoltΓ nellβentrare in partita contro Damiano Seretti che incoraggiato dal pubblico concede appena 14 punti allβavversario.


Nicolas Galvano Γ¨ particolarmente in forma e i tifosi lo avrebbero voluto vedere in coppia con uno degli altri suoi compagni di squadra assenti in questo match di cartello. Alla lunga perΓ², Bisi conferma le sue doti, ma deve attendere il quinto parziale per archiviare la pratica.

La giornata no di Davide Lorenzo Simon viene avvalorata da Spelbus che si fa perdonare la defaillance iniziale con una vittoria netta.
