Tra competizioni nazionali e tornei regionali non c’é respiro!

COMUNICATO STAMPA N° 05 DEL 20 OTTOBRE 2017

NEL PICCOLO BORGO I TERZA E I QUARTA CATEGORIA

SFIDA TOSCANA PER I BIG DELLA A1

C’è chi parte, c’è chi invece rimane in sede, pronto ad accogliere tanti pongisti isolani. La vita del Tennistavolo Norbello sarebbe insipida senza la parola “spostamento”: se si calcolassero le ore passate davanti ad un monitor a cercare e calcolare tariffe aeree agevolate, verrebbero fuori numeri da capogiro.

La A1 maschile al completo

Questa volta chi rimane a terra è proprio il presidente Simone Carrucciu che anziché seguire la formazione maschile nell’impegnativa trasferta a Carrara, ha preferito offrire le sue energie nell’organizzazione del Torneo Regionale Federale di 3^ e 4^ categoria che si terrà da domenica mattina nella spaziosissima palestra comunale di via Azuni.

Eleonora Trudu

Ovviamente ne approfitterà per monitorare il rendimento di atleti e atlete in maglia giallo blu che onoreranno la manifestazione. Tra le donne risultano iscritte Eleonora Trudu, Martina Mura, Roberta Perna. Identico nel numero il plotoncino maschile con Felice Leppori, Nazzaro Pusceddu e Antonello Ledda.

Antonio Ledda (Foto Gianluca Piu)

Ma il pavimento celestino della struttura norbellese sarà calpestato anche il giorno prima; protagoniste le dame convocate dal tecnico regionale Francesca Saiu nell’ambito del Progetto Rosa, una nuova iniziativa della Fitet per sviluppare il settore femminile.

E questo è niente rispetto ai prossimi appuntamenti spalmati nell’arco della stagione. E si avvicina dolcemente l’edizione n. 8 del Trofeo Internazionale “Città di Norbello” che come tradizione si disputerà in concomitanza con la Festa dell’Immacolata. Ma di questo se ne parlerà diffusamente nelle prossime puntate.

Panoramica della palestra di Norbello (Foto Eleonora Piras)
Campionato Serie A1 Maschile – Girone Unico Nazionale
Terza giornata di andata Sabato 21 ottobre 2017 Ore 17:00

 

Sede di Gioco Carrara
Apuania Carrara Tennistavolo Tennistavolo Norbello Comuni del Guilcer 0 0

TRASFERTA A CASA DEI CAMPIONI D’ITALIA

Il quartetto dei “Comuni del Guilcer” in questa trasferta sarà seguito da Eliseo Litterio. Nella città del marmo troverà il team con lo scudetto cucito sulla maglia che dopo le prime due giornate si è rivelata molto attrezzato: a Terni prima ha fatto registrare il successo netto sul Cral Roma, poi è seguito il pareggio con la matricola terribile Milano Sport dei fratelli Mutti.

a dx Maxim Kuznetsov

In settimana i vari Maxim Kuznetsov, Seun Ajetunmobi, Romualdo Manna e l’ucraino Iurii Teteira si sono allenati con impegno, nell’intento di creare qualche problema ai padroni di casa. Soprattutto dall’atleta nigeriano si attende una prestazione completamente diversa rispetto a quelle offerte nel concentramento umbro e che hanno inciso pesantemente nel doppio 0-4 rifilato prima dal Messina e poi dal Lomellino.

La panchina de I Comuni del Guilcer

“Mi accontento di vedere concreti segnali di reazione da parte di tutti – dichiara Simone Carrucciu – anche se sono consapevole che il Carrara sia squadra candidata alla vittoria finale”. Come dare torto al presidente: l’ossatura degli avversari è composta dal temutissimo Mihai Bobocica (che però ha già perso l’imbattibilità contro il lombardo Leonardo Mutti) dal per ora 100% russo Sadi Ismailov e dal serbo Lorencio Lupulesku (33,3%).