Nel borsino di via Mele le quotazioni delle norbelline viaggiano in rialzo sebbene si sia solo sfiorato lβen plein totale. Vanno alla grande quelle della formazione Blu che terminano il primo rendez-vous verzuolese a punteggio pieno. Si devono accontentare del 50% le centro sudiste gialle che hanno trovato nel Frassati dellβindimenticabile ex coach Eliseo Litterio una squadra capace di tenerle a bada, seppur il risultato finale sia rimasto incerto sino alla fine.
βSiamo solo allβinizio e certi automatismi vanno collaudati gara dopogara β dice il presidente Simone Carrucciu che ha seguito le vicende delle Blu in Piemonte β riteniamo positivo il rendimento di tutte e sei le protagoniste dove comunque sussistono elevati margini di miglioramento. Le ringrazio tutte esortandole a mantenere sempre alto lβumore tramite lβaiuto reciprocoβ.
da sx Atoyan, Mosconi, Nagy e il presidente Carrucciuda sx Ovelar, Brzan e Di Meo
Campionato Serie A2 Femminile β Girone βBβ Nazionale
Primo Concentramento
Domenica 25 settembre 2022
Ore 11:00-14:00
Sede di Gioco
Palestra comunale – Centro Tennistavolo – via XXV aprile, 9 – Verzuolo (CN)
Di spalle Krisztina Nagy esprime la sua a Veronica Mosconi con l’approvazione di Gohar Atoyan
Campionato Serie A2 Femminile β Girone βDβ Nazionale
Primo Concentramento
Domenica 25 settembre 2022
Ore 11:00-14:00
Sede di Gioco
Palatennistavolo Aldo De Santis – Via Italo Ferri, 10 – Terni (TR)
Tennistavolo Norbello βGialloβ
TT. Campomaggiore Terni
4
2
P.G. Frassati Napoli
Tennistavolo Norbello βGialloβ
4
1
BRAVURA INSINDACABILE, MANCA LA FREDDEZZA
CβΓ¨ da rivedere qualcosa in attesa del prossimo impegno, il 6 novembre 2022, quando sarΓ proprio la societΓ guilcerina ad accogliere le protagoniste del girone D. In realtΓ con un pochino di fortuna in piΓΉ poteva essere 100% anche per le gialle Marialucia Di Meo, Lucero Ovelar e Ana Brzan. Parola allβitalo-slovena: βTroviamo nel Campomaggiore unβavversaria abbordabile. Da buona capitana Marialucia Di Meo lotta come sempre, ma giustificati cali di concentrazione non le consentono di svoltare le due gare a suo favore. Lucero approfitta dellβinfortunio di Margherita Cerritelli per incassare un prezioso punto mentre io, oltre ad aver vinto senza giocare con la suddetta avversaria, ho battuto anche la Moretti non incontrando alcun problema. Infine la nostra compagna paraguaiana non ha dato respiro a Giulia Varveriβ.
Marialucia Di Meo e Ana Brzan in doppio (Foto Fitet)
Purtroppo la sfida successiva non va come dovrebbe:β Sembra un risultato a senso unico β continua Ana – in realtΓ ne Γ¨ uscita una gara combattutissima, tre sconfitte di misura, con unico punto di Lucero che ha βdemolitoβ Asia Bertolaccini. Marialucia disputa un partitone, davvero bello da vedere, contro la forte nigeriana Ajala che alla fine ha prevalso. Con Simona Ettari ho perso ai vantaggi, avrei dovuto chiuderla prima per non accusare le fatiche del quinto set che purtroppo non riesco a reggere a causa dei miei arcinoti malanni. Anche Lucero si Γ¨ dovuta arrendere alla nigeriana. Insomma Γ¨ girata cosΓ¬ ma se il risultato avesse premiato noi nessuno avrebbe avuto nulla da ridire. Questo non ci scoraggia, quando Marialucia ritroverΓ la tranquillitΓ sarΓ tutta unβaltra cosa. Lucero gioca molto, molto bene ma per come la vedo io non riesce a gestire al meglio lβansia da prestazione e cosΓ¬ vengono a galla lacune a livello tattico e mentale, peccato davvero. Speriamo di fare una bella figura al prossimo ritrovo casalingoβ.