Comunicato stampa Tennistavolo Norbello N° 02 del 03-10-2016

Comunicato Stampa – N° 02 – 03 ottobre 2016

BENE, BRAVI, TRIS

Avanzano tutte e tre con autorità. Meglio di così non poteva cominciare la stagione per i colori giallo blu. Stupiscono le norbelline di A2 che ottengono due successi su tre, mostrando, con l’incedere del concentramento, grande affiatamento e voglia di dare il massimo.

Inizialmente titubanti ma corsari al momento giusto i ragazzi della B2 maschile che osano nel non facile bunker di Muravera.

Infine altra vittoria fuori le mura per la neopromossa D1 che va a espugnare il campo del Neoneli, compagine che sicuramente avrà molto da dire durante la stagione.

Il presidente Simone Carrucciu si gode questo bel momento e ringrazia tutti coloro che in questi giorni stanno dando una grossa mano alla società. Ci saranno tanti sacrifici da affrontare ma gli auspici sono buoni per portare felicemente a termine questa stagione che a fine mese vedrà ai nastri di partenza anche la A1 maschile e la A1 femminile.

Serie A2 Femminile – Girone “C” Nazionale

1° Concentramento – Domenica 2 Ottobre 2016 – Ore 10:00 – 12:30 – 14:30

Sede di gioco: Spadafora (ME)

A.S.D. Tennistavolo Norbello

TT Tifernum Città di Castello

4 2

Polisportiva Bagnolese (Mn)

A.S.D. Tennistavolo Norbello

4 0

A.S.D. Tennistavolo Norbello

Alfieri di Romagna Forli

4 1

SUPER DI MEO DA’ LA SCOSSA

Un trio che si vede per la prima volta in terra siciliana. Ma che si mette subito in mostra per attaccamento alla maglia. L’esordio col Tifernum è come un rodaggio: impegnativo ma piacevole se portato a termine con una vittoria. Ci mette lo zampino capitan Marialucia Di Meo che ottiene due importanti successi, mentre le neo arrivate Anna Spiridonova e Roberta Perna contribuiscono con un punto a testa.

Poi arriva la Bagnolese, protagonista fino alla primavera scorsa della A1 femminile. Avversarie come Cristina Semenza o la ex Alessia Turrini vanno prese con le pinze. Si rivelano troppo superiori e il cappotto è inevitabile.

Un po’ sfiduciate affrontano l’Alfieri di Romagna: ma è qui che arrivano le sorprese. Spiridinova si trasforma, si sente a proprio agio e conquista due punti insperati. Marialucia Di Meo conferma ciò che di buono ha fatto vedere prima dell’estate e ottiene un’altra doppietta personale. A Norbello si esulta, anche perché questa terza avversaria annoverava atlete di classifica.

Serie B2 Maschile – Girone “G” Nazionale

Prima giornata di andata – Domenica 2 Ottobre 2016 – Ore 10:00

Sede di gioco: Muravera (CA)

Muravera TT

A.S.D. Tennistavolo Norbello

3 5

IL NIGERIANO KAYODE FA LA DIFFERENZA

Non era facile espugnare un campo dove regnano tre terribili atleti autoctoni. Però con la pazienza e la calma si possono ottenere grandi cose. E infatti la formazione guilcerina, seguita in panca da Tore Scotto, viene fuori sul 3 a 3 con i successi personali del nigeriano Gbenga Kayode (autore di un’incoraggiante tripletta) e una vittoria a testa di Felice Leppori e Federico Concas. La presenza del presidente Simone Carrucciu porta bene ed è proprio lui a comunicare prontamente e in maniera entusiastica l’esito positivo di questa gara d’esordio.

Serie D1 Maschile – Girone “B” Regionale

Prima giornata di andata – Sabato 1 Ottobre 2016 – Ore 16:00

Sede di gioco: Neoneli (OR)

SSD Tennis Tavolo Neoneli

A.S.D. Tennistavolo Norbello

2 4

IL BARIGADU PORTA BENE

A dare sostegno morale agli ospiti c’era anche il nigeriano Gbenga Kayode. Rimane all’asciutto il rientrante Nazzaro Pusceddu, mentre la new entry Gabriele Aresu legittima al meglio il suo compito compiendo lo stesso exploit del compagno Antonello Ledda, entrambi vittoriosi in tutte e due le circostanze. Attimi di paura dopo la seconda sconfitta del ristoratore oristanese perché il Neoneli è formazione agguerrita e mai da sottovalutare: le ha tentate tutte per rimettersi in carreggiata.

Ufficio Stampa A.S.D. Tennistavolo Norbello – E-Mail: [email protected]

 www.tennistavolonorbello.it (News, calendari e risultati sempre aggiornati!)

N.B. Per qualsiasi altra informazione potete visitare i siti ufficiali della Federazione, www.fitet.org per l’attività Nazionale e www.fitetsardegna.org per quella Regionale.

Scarica in formato PDF il Comunicato stampa Tennistavolo Norbello N° 02 del 03-10-2016

 

da-sx-leppori-scotto-kayode-e-concas-b2-m-tennistavolo-norbello-2016-2017
La formazione della B2 Maschile in trasferta a Muravera con il tecnico Scotto
a-dx-gbenga-affronta-boi
A dx Gbenga Kayode del Tennistavolo Norbello affronta Boi del Muravera
doppiette-personali-per-aresu-e-ledda
Gabriele Aresu e Antonello Ledda del Tennistavolo Norbello