Comunicato stampa Tennistavolo Norbello N° 03 del 09-10-2014

Comunicato Stampa N° 3 – 9 ottobre 2014

IL TENNISTAVOLO NORBELLO PRESENTA I CAMPIONATI 2014/2015
Conferenza stampa
Sabato 11 ottobre 2014 – ore 16:00
Aula Consiliare Comune – Piazza Municipio, 1 – Norbello

Ai nastri di partenza per onorare al meglio una stagione che si annuncia faticosa ma avvincente. In realtà il Tennistavolo Norbello aveva già sguinzagliato la sua propaggine più importante costituita dalla squadra di A1 femminile, vice campionessa d’Italia. Già dai primi di settembre le gialloblù conseguirono un primo successo superando il turno inaugurale di Ettu Cup, in Spagna. A causa di vari accadimenti di carattere burocratico, la avventura europea non ha avuto seguito. Nella scorsa fine settimana infatti è sfumata la trasferta a Vladimir (Russia) dove le norbellissime avrebbero dovuto affrontare le locali SKNT Luch, le turche dell’Istambul BBSK, e le spagnole andaluse del CTDM Linares.
Accantonato questo spiacevole disguido la pattuglia guilcerina si butta a capofitto sui vari campionati che l’attendono. A1 maschile e A1 femminile esordiranno in contemporanea davanti al proprio pubblico con una nuova e spettacolare partita doppia; dall’altra parte del tavolo troveranno un club che, come quello locale, può vantare due compagini nella massima serie ed inoltre un palmares da brividi: lo Sterilgarda Castel Goffredo.
Tra sabato e domenica giocheranno anche le ragazze della A2 femminile impegnate ad Asola nel primo di quattro concentramenti diluiti nell’arco della stagione.
Prima di campionato anche per la D2 regionale che presenta varie novità nel suo rango e che se la vedrà contro la Fintes A di Cagliari.

TRANQUILLI… NIKO STEFANOVA C’È

La tifoseria, gli appassionati e soprattutto gli organi d’informazione hanno però bisogno di capire meglio come sarà composto l’intero organico che si appresta ad affrontare la nuova annata agonistica. E lo si potrà scoprire tre ore prima dei due attesissimi match casalinghi, presso l’Aula Consiliare del Comune di Norbello. A fare gli onori di casa il sindaco Antonio Pinna, l’assessore allo sport Antonio Medde e il presidente del sodalizio locale Simone Carrucciu. Per la felicità degli appassionati saranno presenti le squadre maggiori al completo, a parte la A2 femminile che purtroppo deve partire in mattinata per la Lombardia.
Ci sarà molta curiosità nel conoscere il nuovo tecnico che lavorerà assieme alla sua collega Marialucia Di Meo. Mentre la presenza di Niko Stefanova sarà rincuorante perché i supporters temevano un suo apporto solo a stagione avviata. La A1 maschile presenterà il suo nuovo giocatore che, dopo aver girovagato per tutta Italia, non vedeva l’ora di respirare l’aria norbellese. Nel corso della presentazione si parlerà anche dell’attività paralimpica, del Trofeo Città di Norbello e del Concorso Fotografico.

Serie A1 Femminile – Girone Unico Nazionale

Prima giornata di andata – Sabato 11 Ottobre 2014 – Ore 18:30

A.S.D. Tennistavolo Norbello Sterilgarda TT Castel Goffredo

Squadra che piace non si tocca. Il trio Stefanova – Papadaki – Conciauro è ancora più compatto che mai. Oltre alla bravura emerge il grande feeling tra loro e con la società. Difficile fare pronostici in questa stagione ricca di insidie. A partire proprio dalla formazione lombarda che come sempre disporrà di adolescenti terribili.

Serie A1 Maschile – Girone Unico Nazionale

Prima giornata di andata – Sabato 11 Ottobre 2014 – Ore 18:30

A.S.D. Tennistavolo Norbello Sterilgarda TT Castel Goffredo

Dopo la salvezza da matricole, i ragazzi partono per salvarsi. Sperando come sempre nelle evoluzioni tecnico – tattiche del cinese Lu Leyi.

Serie A2 Femminile – Girone “B” Nazionale

1° Concentramento – Domenica 12 Ottobre 2014 – Ore 10:00 – 12:30 – 14:30
Sede di gioco: Asola (Mn)

A.S.D. Tennistavolo Norbello USD Tennistavolo Zeus

A.S.D. TT Asola Battini Agri A.S.D. Tennistavolo Norbello

ASV Tramin (A) A.S.D. Tennistavolo Norbello

La formazione sarà incentrata sul faro Marialucia Di Meo nella veste di tecnico. Con lei la thailandese Pam, l’armena Gohar Atoyan e Maria Assunta Locci.

Serie D2 Maschile – Girone “B” Regionale

Prima giornata di andata – Sabato 11 Ottobre 2014 – Ore 16:00

A.S.D. Tennistavolo Norbello GS Fintes (A)

Di questa compagine si sa semplicemente che avrà la panchina lunga ma di qualità. La società non nasconde che lotterà per salire in D1.

Ufficio Stampa A.S.D. Tennistavolo Norbello – E-Mail: [email protected]

www.tennistavolonorbello.it (News, calendari e risultati sempre aggiornati!)

N.B. Per qualsiasi altra informazione potete visitare i siti ufficiali della Federazione, www.fitet.org per l’attività Nazionale e www.fitetsardegna.org per quella Regionale.

Scarica qui il Comunicato stampa Tennistavolo Norbello N° 03 del 09-10-2014

Il cinese Lu Leyi (Foto Gianluca Piu) Il presidente del Tennistavolo Norbello Simone Carrucciu (Max Mocci Fotografia) Il tecnico Marialucia Di Meo (Max Mocci Fotografia) La greca Angeliki Papadaki (Foto Gianluca Piu) Le vice campionesse d'Italia del Tennistavolo Norbello (Max Mocci Fotografia) Marina Conciauro (Foto Gianluca Piu) Per la partita doppia con il Castel Goffredo si attende il pubblico delle grandi occasioni (Foto Gianluca Piu) Un'altra stagione a Norbello per la campionessa Niko Stefanova (Foto Gianluca Piu)