Comunicato stampa Tennistavolo Norbello N° 09 del 11-11-2016

TENNISTAVOLO NORBELLO E’ ANCHE CONCORSO FOTOGRAFICO INTERNAZIONALE

La tradizione continua. Il Concorso Fotografico Internazionale “Obiettivo Tennistavolo” compie sei anni e si propone di coinvolgere un numero sempre più crescente di appassionati da tutto il mondo. Ironia, entusiasmo e fantasia possono essere utili nel diffondere l’immagine di una disciplina olimpica molto praticata nei cinque continenti.

Per quest’anno gli organizzatori hanno voluto dare libero sfogo ai cultori della fotografia con un tema emblematico. ”Tennistavolo a 360°”. Di sicuro se ne vedranno delle belle, ma non bisogna indugiare troppo perché c’è tempo fino al 2 dicembre 2016. La giuria di esperti selezionerà le foto migliori che saranno premiate e mostrate il giorno dell’Immacolata, in occasione della settima edizione del Torneo Internazionale Città di Norbello.

Per la lettura del regolamento è necessario fare una visitina al sito www.tennistavolonorbello.it dove vengono dati maggiori e soddisfacenti ragguagli.  Buon scatto a tutti!

ESORDIO DIFFICILE

Una distrazione nella compilazione della lista atlete titolari, costerà al nuovo e fiammante team femminile di serie A1 una penalizzazione di due punti. Lo ha decretato il Giudice Sportivo Nazionale nella seduta di ieri mattina. Quando la dirigenza norbellese ha comunicato la notizia alle sue atlete, ha cercato di infondere comunque ottimismo, appellandosi al fatto che il campionato è lungo e le chance di salvezza non sono affatto tramontate.

Dimenticato all’istante l’incidente di percorso si pensa alla sfida di esordio in Emilia Romagna, posticipata a domani per via degli impegni in Coppa Europea.

Ma si mastica bel tennistavolo anche nell’impianto di via Azuni dove saranno di scena la B2 maschile, la D1 e la D2 regionale.

Serie A1 Femminile – Girone Unico Nazionale

Prima giornata di andata – Sabato 12 Novembre 2016 – Ore 16:30

Sede di gioco: Reggio Emilia (RE)

Tennistavolo Center Parma

A.S.D. Tennistavolo Norbello

   

 

 

E INIZIA L’AVVENTURA NUMERO SETTE IN SERIE A1

Non sarà facile partire dal -2 in classifica prima di iniziare il campionato. Ma Simone Carrucciu è abituato a gestire situazioni difficili, e quindi doveroso far ritrovare immediatamente il sorriso alle sue tesserate, tra l’altro rinnovate per due terzi. Alla confermata sino – muraverese Wei Jian si affiancano l’ucraina Diana Styhar e la sardissima Marta Sarritzu, proveniente dallo Zeus Quartu. La giocatrice del nord Europa è alla sua prima esperienza in Italia, destra e di scuola russa. Diana ha ventidue anni ed è nativa di Odessa. “Ho iniziato a giocare a ping-pong quando avevo 7 anni – confida la nuova straniera del Tennistavolo Norbello – e in passato ho militato nel Lviv “Politecnico” e nel “Comfort” di Varna in Bulgaria. In passato ho fatto parte della nazionale giovanile della mia nazione, giocando sia nei Cadetti, sia negli Juniores”. Quanto al suo stile di gioco dichiara: “Sono un’attaccante, ma non disdegno soffermarmi anche sulla ricezione”.

I nuovi acquisti si metteranno all’opera contro un terzetto tutto italiano. Il Center Parma schiererà infatti le azzurre Chiara Colantoni (confermata, n. 5 della classifica), la cadetta Jamila Laurenti (ex Castel Goffredo) e l’esperta Giulia Cavalli.

Serie B2 Maschile – Girone “G” Nazionale

Quarta giornata di andata – Sabato 12 Novembre 2016 – Ore 15:30

Sede di gioco: Norbello (OR)

A.S.D. Tennistavolo Norbello

A.S.D. Muraverese Tennistavolo

   

 

ASPETTANDO GBENGA

Dopo la pesante sconfitta rimediata in casa del Castello Di Cesare, c’è soprattutto un giocatore che avrà tanta voglia di riscattarsi. Fino alla scorsa settimana il nigeriano Gbenga Kayode non aveva mai perso da quando veste la maglia del Tennistavolo Norbello. E la sua prima ‘stecca’ non l’ha presa tanto bene. Anche i suoi compagni Federico Concas e Felice Leppori sono alla ricerca della forma migliore, ma sanno benissimo che studio e lavoro rappresentano dei seri ostacoli. Il sapore del derby riuscirà a spronarli ulteriormente, anche se la Muraverese arriverà nel centro Sardegna abbastanza motivata, dopo il primo successo incamerato sabato scorso contro il Guspini.

Serie D1 Maschile – Girone “B” Regionale

Quarta giornata di andata – Sabato 12 Novembre 2016 – Ore 16:00

Sede di gioco: Norbello (OR)

A.S.D. Tennistavolo Norbello

A.S.D. TT Santa Tecla Nulvi A

   

IN GARA PER MANTENERE IL PRIMATO

L’avvio stagionale del team è stato molto brillante. Tre gare e altrettanti successi costituiscono un ottimo biglietto da visita. In effetti l’apporto di Gabriele Aresu che dispensa anche consigli tecnici mirati ai compagni Antonello Ledda, Giuseppe Mele e Nazzaro Pusceddu è senza dubbio importantissimo.

Serie D2 Maschile – Girone “B” Regionale

Seconda giornata di andata – Sabato 12 Novembre 2016 – Ore 16:00

Sede di gioco: Norbello (OR)

A.S.D. Tennistavolo Norbello

TT Oristano Giallo

   

INIZIA ANCHE LA D2 MASCHILE

LA PRIMA VOLTA

Esordio per questa formazione in un girone composto anche da due compagini di Oristano e due di Paulilatino. Al match di via Azuni parteciperanno Alberto Cualbu, Mauro Mereu e Franco Sanna.

Ufficio Stampa A.S.D. Tennistavolo Norbello – E-Mail: [email protected]

www.tennistavolonorbello.it (News, calendari e risultati sempre aggiornati!)

 N.B. Per qualsiasi altra informazione potete visitare i siti ufficiali della Federazione, www.fitet.org per l’attività Nazionale e www.fitetsardegna.org per quella Regionale.

diana-styhar-tennistavolo-norbello-web
Diana Styhar – Tennistavolo Norbello 2016/2017
marta-sarritzu-tennistavolo-norbello-web
Marta Sarritzu – Tennistavolo Norbello 2016/2017
felice-leppori-foto-gianluca-piu
Felice Leppori – Tennistavolo Norbello 2016/2017
nazzaro-pusceddu-foto-gianluca-piu
Nazzaro Pusceddu – Tennistavolo Norbello 2016/2017
alberto-cualbu-foto-gianluca-piu
Alberto Cualbu – Tennistavolo Norbello 2016/2017