Comunicato stampa Tennistavolo Norbello N° 10 del 14-11-2016

IL SOLE RISPLENDERA’

Non è un gran bell’inizio di stagione quello del Tennistavolo Norbello. Ma solo per quanto riguarda i risultati, perché alla fin, fine ciò che importa veramente è continuare a mantenere un ambiente sereno e affiatato. Poi se arrivano anche incoraggianti passi in avanti è tutto di guadagnato, altrimenti nessuno ne farà un dramma anche perché una cosa è il gioco un’altra la vita che richiede test molto più importanti. Date alle cose le loro giuste dimensioni, si prende sempre il meglio di ciò che si è visto. E a Reggio Emilia il trio femminile ha dimostrato che con la mente sgombra da altre preoccupazioni, si può credere di più in ciò che si fa. Stesso discorso vale perla B2 maschile che perde di misura, dimostrando comunque di esserci, basta affinare solo qualche piccolo dettaglio. Il team che merita maggiori applausi è però quello neopromosso di D1 che dopo quattro gare è ancora a punteggio pieno. Esordio in salita per la D2 che cede fra le mura amiche.

“Non è la prima volta che ci imbattiamo in week end poco produttivi – commenta il presidente Simone Carrucciu – e come in passato troveremo soluzioni adeguate affinché i nostri atleti possano trovare situazioni migliori per rendere ottimale il loro stato di forma. Per adesso li ringrazio per l’impegno che stanno dando alla causa sebbene il periodo che stiamo attraversando non sia dei migliori”.

Serie A1 Femminile – Girone Unico Nazionale

Prima giornata di andata – Sabato 12 Novembre 2016 – Ore 16:30

Sede di gioco: Reggio Emilia (RE)

Tennistavolo Center Parma

A.S.D. Tennistavolo Norbello

4

0

 

 

PREVALE LA FRIZZANTEZZA LOCALE

Forse il risultato appare troppo severo, ma è anche vero che la freschezza atletica delle tre italiane di stanza in Emila Romagna ha favorito il loro successo. Le locali partono motivatissime con una Giulia Cavalli che non vedeva l’ora di riprendere piena confidenza con il massimo campionato. Dall’altra parte Marta Sarritzu, nonostante la netta sconfitta, fa vedere dei colpi ben assestati. Se c’è la mano, vuol dire che alla lunga, a furia di allenarsi con costanza, si vedranno ampi miglioramenti.

Wei Jian non aveva mai perso contro l’azzurra Chiara Colantoni, ma c’è una prima volta in tutto. E quando devi duellare con una giocatrice della nazionale che lavora a pieno ritmo e che ha anche ventisei anni in meno, allora è tutto più nitido. Ma sia ben chiaro: la sino – muraverese ha lottato come sa, e la padrona di casa ha dovuto dare il meglio di sé per portare a due i punti di vantaggio.

C’era molta attesa per la prima assoluta dell’ucraina Diana Styhar. Paga interamente lo scotto, soprattutto nei primi due set il disorientamento è palpabile al cospetto di un’altra interessantissima promessa del pongismo italico: Jamila Laurenti: Ma quando tutto sembra perduto, la straniera giallo blu annulla un match point all’avversaria, vince il terzo set e pareggia i conti in quello successivo. La maggiore lucidità di Laurenti si fa vedere all’ultimo atto, e per il Parma giunge il terzo punto. Ultima gara meno combattuta della precedente, con Sarritzu che perde ma convince perché tecnicamente ha numeri interessanti.

Le impressioni di Diana Styhar dopo il debutto italiano: “Penso che la A1 femminile abbia davvero un buon livello di giocatrici e mi piace molto anche l’organizzazione. Noto poi che in tante provengono dall’estero e ciò la rende più interessante. Per quanto concerne la mia gara ritengo che Jamila fosse in buone condizioni, ha provato a giocare in differenti modi e ci è sempre riuscita. Per me quella partita è stata difficile, sia perché era la mia prima volta, sia a causa dello stile di gioco espresso da Jamila, non semplice per me. Nell’ultimo set lei ha cercato spesso di attaccare, non ha mai commesso errori”.

da-sx-wei-jian-marta-sarritzu-e-diana-styhar
da-sx-wei-jian-marta-sarritzu-e-diana-styhar

Serie B2 Maschile – Girone “G” Nazionale

Quarta giornata di andata – Sabato 12 Novembre 2016 – Ore 15:30

Sede di gioco: Norbello (OR)

A.S.D. Tennistavolo Norbello

A.S.D. Muraverese Tennistavolo

4

5

 

ANCORA BUIO

Per decretare la vincitrice è necessaria la nona partita. Se l’aggiudica il team sarrabese che allunga così la striscia positiva. Al contrario dei guilcerini guidati dal tecnico Tore Scotto che, dopo la trasferta nella capitale, rimangono ancora fermi. La riscossa del nigeriano Gbenga Kayode arriva puntuale: sigla una tripletta che mantiene in gara soprattutto il suo compagno Federico Concas, da un po’ di tempo a questa parte incapace nel chiudere a suo vantaggio le situazioni favorevoli. Ma il momentaccio prima o poi passerà nel dimenticatoio. Al contrario Felice Leppori garantisce un punto che lo mette a posto con i problemi di coscienza. Quando Concas ritroverà le coordinate mentali, la squadra sarà molto più sbarazzina.

Serie D1 Maschile – Girone “B” Regionale

Quarta giornata di andata – Sabato 12 Novembre 2016 – Ore 16:00

Sede di gioco: Norbello (OR)

A.S.D. Tennistavolo Norbello

A.S.D. TT Santa Tecla Nulvi A

5

1

AVANTI TUTTA

Non era facile imporsi su il team anglonese che annovera due esperti e un giovane che se la gioca a viso aperto con tutti. Ma il trio del Tennistavolo Norbello hanno trovato destrezza e sangue freddo nel gestire le situazioni più contorte. Alla fine il trio di casa cede un solo punto, ma il primo posto della graduatoria è più che meritato. Complimenti quindi a Gabriele Aresu, Nazzaro Pusceddu, Antonello Ledda e Peppe Mele, artefici della vittoria numero quattro.

Serie D2 Maschile – Girone “B” Regionale

Seconda giornata di andata – Sabato 12 Novembre 2016 – Ore 16:00

Sede di gioco: Norbello (OR)

A.S.D. Tennistavolo Norbello

TT Oristano Giallo

2

4

ESPUGNATA VIA AZUNI

Tre gare su sei terminano al quinto set. Non bastano i punti di Alberto Cualbu e Franco Sanna per assicurare almeno un pari. Mauro Mereu infatti cede in tutte e due le sfide. Ma ci sarà tempo per il riscatto.

Ufficio Stampa A.S.D. Tennistavolo Norbello – E-Mail: [email protected]

www.tennistavolonorbello.it (News, calendari e risultati sempre aggiornati!)

N.B. Per qualsiasi altra informazione potete visitare i siti ufficiali della Federazione, www.fitet.org per l’attività Nazionale e www.fitetsardegna.org per quella Regionale.

sarritzu-affronta-cavalli
sarritzu-affronta-cavalli
una-fase-del-match-styhar-laurenti
una-fase-del-match-styhar-laurenti
antonello-ledda-foto-gianluca-piu
antonello-ledda-foto-gianluca-piu
mauro-mereu-foto-gianluca-piu
mauro-mereu-foto-gianluca-piu