Comunicato stampa Tennistavolo Norbello N° 11 del 25-11-2016

 AUTUNNO CALDO

Largo a tante partite distribuite in vari campionati. Ma con la mente rivolta anche all’otto dicembre, quando l’intero staff norbellese sarà assorbito dalla settima edizione del Trofeo Internazionale Città di Norbello. Nel frattempo si attendono gli scatti che parteciperanno al Concorso Fotografico Internazionale le cui adesioni scadono il 2 dicembre. E poi dalla fonte sicura targata ufficio stampa Fitet Sardegna giunge la conferma che il tecnico della Nazionale Italiana Paralimpica di Tennistavolo Alessandro Arcigli, rientrato dalle Paralimpiadi di Rio 2016 con medaglie importanti, risiederà per due giorni a Norbello. Per l’Immacolata dirigerà lo stage Paralimpico nella Palestra di via Azuni e il giorno dopo, sempre nel borgo del centro Sardegna, coordinerà un seminario di approfondimento tecnico per l’Attività Paralimpica aperto a tutti i tecnici federali della nostra regione.

la-palestra-di-norbello-pronta-as-accogliere-il-torneo-internazionale-foto-gianluca-piu
la-palestra-di-norbello-pronta-as-accogliere-il-torneo-internazionale-foto-gianluca-piu
Serie A1 Maschile – Girone Unico Nazionale

Seconda giornata di andata – Sabato 26 Novembre 2016 – Ore 19:00

Sede di gioco: Cagliari

Marcozzi Cagliari A.S.D. Tennistavolo Norbello
   

 

CON LITTERIO CHE MONITORA C’E’ PIU’ SICUREZZA

Ormai i tifosi ci hanno fatto l’abitudine visto che per la quarta stagione consecutiva le due massime espressioni del pongismo sardo si daranno battaglia. Per quali obiettivi ancora non è molto chiaro. Ma andando a frugare in casa guilcerina è indubbio che il collettivo sia di tutto rispetto, anche se l’esordio a Vigevano non è stato proprio dei migliori. E l’intervento terapeutico del tecnico Eliseo Litterio sta motivando il trio giallo blu capitanato dalla bandiera Maxim Kuznetsov e supportato da due stranieri di assoluto carisma come Stanislav Golovanov e Seun Ajetunmobi. L’assodata esperienza pluriennale del tecnico molisano permetterà di individuare e correggere le mancanze riscontrate nel match giocato contro Alessandro Baciocchi e compagni. Non sarà facile domare i leoni marcozziani che saranno supportati dal nutrito pubblico amico. Stefano Tomasi e Alessandro Di Marino (rispettivamente n. 6 e n. 10 d’Italia) sono avversari tutt’altro che digeribili. Come del resto le altre due pedine pregiate a disposizione del sodalizio di via Crespellani chiamate Carlo Rossi (n. 27) e Makanjuola Kazeem. Anche loro sono reduci da una sconfitta all’esordio (a Castel Goffredo) ma nel bilancio totale degli incontri disputati conducono per 5-1.

Serie A1 Femminile – Girone Unico Nazionale

Seconda giornata di andata – Sabato 26 Novembre 2016 – Ore 19:30

Sede di gioco: Castel Goffredo (MN)

Tennistavolo Castel Goffredo A.S.D. Tennistavolo Norbello
   

 

GARA INTERLOCUTORIA

Chiamarlo scontro proibitivo appare indecoroso nei confronti del nuovo trio giallo blu che come noto ha cominciato il campionato con un handicap di due punti. Le norbellissime Wei Jian, Diana Styhar e Marta Sarritzu non si sono mai perse d’animo e riprenderanno a combattere con avversarie temutissime ed esperte. Il club campione d’Italia in carica si schiererà infatti con il neo acquisto orientale Cui Chenxue. La affiancano Tian Jing (n. 3 delle classifiche), Le Thi Hong Lohan e Tatiana Steshenko.

diana-styhar
diana-styhar
Serie A2 Femminile – Girone “C” Nazionale

2° Concentramento – Domenica 27 Novembre 2016 – Ore 11:00 – 14:00

Sede di gioco: Terni

Astra Valdina Messina A.S.D. Tennistavolo Norbello
   
A.S.D. Tennistavolo Norbello Quattro Mori Cagliari
   
marialucia-di-meo-foto-gianluca-piu
marialucia-di-meo-foto-gianluca-piu

LE NORBELLINE DI NUOVO INSIEME

Dopo l’exploit ottobrino ci si può aspettare di tutto dal terzetto magico allenato dalla giocatrice Marialucia Di Meo e che annovera l’ucraina Anna Spiridonova e Gohar Atoyan. Interessante sarà vedere come andrà a finire il derby con il Quattro Mori Cagliari, entrambe al secondo posto con quattro punti.

Serie B2 Maschile – Girone “G” Nazionale

Quinta giornata di andata – Sabato 26 Novembre 2016 – Ore 16:00

Sede di gioco: Roma

A.S.D. King Pong Di Cesare Roma A.S.D. Tennistavolo Norbello
   

 

 DAJE TUTTA!

Per allontanare il ciclo negativo Gbenga Kayode, Federico Concas e Felice Leppori devono puntare al colpaccio su una squadra che dista appena due lunghezze da loro. Osservato speciale Federico Concas che sta lottando con i fantasmi anti vittoria.

scotto-concas-e-kayode-foto-gianluca-piu
scotto-concas-e-kayode-foto-gianluca-piu
Serie D1 Maschile – Girone “B” Regionale

Quinta giornata di andata – Domenica 27 Novembre 2016 – Ore 10:00

Sede di gioco: Ghilarza (OR)

ASD Tennistavolo Guilcer Ghilarza A.S.D. Tennistavolo Norbello
   

IL VERO GUSTO DEL DERBY

Sarebbe bello se i tifosi delle due comunità limitrofe si riversassero nella palestra ex Ipsia di Ghilarza per assistere allo scontro di cartello. La capolista giallo blu proverà a tenere a bada l’euforica formazione ghilarzese che in caso di vittoria si assicurerebbe la prima piazza. Nella scuderia giallo blu formazione al completo con Nazzaro Pusceddu, Peppe Mele, Antonello Ledda e Gabriele Aresu.

nazzaro-pusceddu-foto-gianluca-piu
nazzaro-pusceddu-foto-gianluca-piu
Serie D2 Maschile – Girone “B” Regionale

Terza giornata di andata – Domenica 27 Novembre 2016 – Ore 10:00

Sede di gioco: Paulilatino (OR)

ASD Tennistavolo Paulilatino “B” A.S.D. Tennistavolo Norbello
   

TRASFERTA TUTTA GIALLOBLU’

Gara in trasferta anche per il team di D2. Con gli amici del Paulilatino un’affinità già c’è: l’identico colore delle maglie. Sul campo paulese si materializzeranno Alberto Cualbu, Mauro Mereu e Franco Sanna.

alberto-cualbu-foto-gianluca-piu
alberto-cualbu-foto-gianluca-piu
Ufficio Stampa A.S.D. Tennistavolo Norbello – E-Mail: [email protected]

www.tennistavolonorbello.it (News, calendari e risultati sempre aggiornati!)

N.B. Per qualsiasi altra informazione potete visitare i siti ufficiali della Federazione, www.fitet.org per l’attività Nazionale e www.fitetsardegna.org per quella Regionale.