Comunicato stampa Tennistavolo Norbello N° 13 del 11-12-2015

Comunicato Stampa – N° 13 – 11 dicembre 2015

VENITE AJO’, CI SONO QUELLI BRAVI DEL “PINGHI PONGHI” !

L’appendice ideale alla favolosa kermesse pongistica dell’Immacolata. Quattro giorni dopo il Trofeo Internazionale, a Norbello ritornano i campionati a squadre con un menù strepitoso e da non perdere.
Dato per scontato che entrare nella rilucente palestra di via Azuni non comporta alcun esborso, la visione è consigliata non solo agli esteti della racchetta, ma anche a coloro che vogliono dire basta al solito pomeriggio apatico fatto di bar o navigazioni nel web. L’appello rivolto ai giovinetti del Guilcer lo dà direttamente il presidente Simone Carrucciu: “Nonostante se ne parli sui giornali, in tv o sul web, molti miei concittadini non hanno una pallida idea di come questa disciplina possa essere trascinante. Purtroppo questa indifferenza, mista a noia, riscontrabile soprattutto nella ampia forbice adolescenziale – continua il dirigente – non riguarda il solo tennistavolo, ma anche tutte le altre interessanti attività che la nostra comunità coltiva da tempi immemorabili. È un peccato non riuscire a coinvolgerli, ma la mission della nostra società, in sinergia con l’amministrazione comunale, le altre realtà sportive, culturali e sociali del borgo, è anche questa e non ci arrenderemo facilmente”.
Ci sono anche quelli che farebbero carte false per ammirare il big match femminile tra le campionesse d’Italia del Cortemaggiore (a punteggio pieno) e le giallo blu, terze forze del massimo campionato nazionale; o il derby tutto isolano, sempre targato A1, ma maschile. Costoro messi di fronte ad ostacoli più o meno insormontabili, possono consolarsi con la diretta web garantita come sempre dall’audace coppia formata dalla emittente televisiva oristanese Super Tv e la PCAgency di Quartu S. Elena. Sarà sufficiente collegarsi al sito www.tennistavolonorbello.it e godersi questa doppia chicca pre natalizia, con la speranza che i nostri portacolori possano trovare qualche punto importante da attaccare sui rami dell’abete già addobbato.

Serie A1 Femminile – Girone Unico Nazionale

Quinta giornata di andata – Sabato 12 Dicembre 2015 – Ore 18:30
Sede di gioco: Norbello (OR)

A.S.D. Tennistavolo Norbello – Teco Cortemaggiore (Piacenza)

GANNA E IL COLLETTIVO POSSONO METTERE PAURA

Sarebbe un’impresa non da poco fermare le lanciatissime scudettate. E se super Ganna Farladanska da Odessa continuerà a conservare l’imbattibilità, forse anche le sue due compagne Wei Jean e Irina Bàghina potrebbero trovare nuovi stimoli contro avversarie statisticamente superiori. La sino – muraverese, per esempio, ha sempre perso sia contro la plurititolata Laura Negrisoli (12 volte), sia contro l’attuale n. 1 della classifica nazionale, la sua connazionale Wang Yu (15 volte). In forte ascesa anche la terza forza del team magiostrino, la diciannovenne Giorgia Piccolin (n. 2 d’Italia e 100% di rendimento) che in tempi ormai remoti venne sconfitta per due volte dall’ex giocatrice dello Zeus Quartu. Sempre battuta dalle tre avversarie anche l’italo russa Irina (in tutto cinque volte). Del team emiliano fa parte anche Giulia Cavalli che per ora ha disputato una sola partita.

Serie A1 Maschile – Girone Unico Nazionale

Quinta giornata di andata – Sabato 12 Dicembre 2015 – Ore 18:30
Sede di gioco: Norbello (OR)

A.S.D. Tennistavolo Norbello – TT. Marcozzi Cagliari

ULTIMA CHIAMATA?

Da una parte una formazione disperata, perennemente condizionata dalle assenze e dagli infortuni al punto che la parola salvezza è diventata desueta. Dall’altra un team giovane e ben ammaestrato che a sorpresa si ritrova ad un punto dalla vetta. Gli ospiti possono contare sull’apporto equivalente al 71% di Alessandro Di Marino che fa meglio addirittura di una vecchia volpe da tavolo chiamata Stefano Tomasi (62,5%). Oltre la sufficienza (57,1%) anche il ventenne Maurizio Massarelli. Reduci dall’esperienza positiva del Trofeo Internazionale Città di Norbello, i due russi giallo blu Maxim Kuznetsov e Artem Panchenko dovranno affrontare il match con totale serenità, perché non hanno nulla da perdere. Importante sarà come sempre l’apporto di Massimiliano Mondello, soprattutto dalla panchina, visto che le sue condizioni fisiche non gli permetteranno di incidere nell’economia del match. In rosa anche il neo tesserato Marcello Mondello.

Serie C1 Maschile – Girone “N” Nazionale

Settima giornata di andata – Sabato 12 Dicembre 2015 – Ore 15:30
Sede di gioco: Norbello (OR)

A.S.D. Tennistavolo Norbello – ASD TT. Roma 12

SFIDA D’ALTA CLASSIFICA

Per sgominare l’egemonia imposta al campionato dal team capitolino, coach Tore Scotto rompe gli indugi e chiama a rapporto tutti i papabili giocatori. La sconfitta di Alghero non è andata per niente giù e anche il presidente Carrucciu si attende una prova sopra le righe da parte di tutta la squadra. Capolista e norbellesi sono separati da due punti, l’aggancio è possibile. I convocati: Vilbene Mocci, Federico Concas, Gbenga Kayode, Silvio Dessì, Andrea Franceschi.

Serie D2 Maschile – Girone “B” Regionale

Terza giornata di andata – Sabato 12 Dicembre 2015 – Ore 15:30
Sede di gioco: Norbello (OR)

A.S.D. Tennistavolo Norbello – TT. Oristano Nero

PICCOLO DERBY

Altro big match del pomeriggio in via Azuni. Entrambe a punteggio pieno si giocano la leadership. Per l’occasione è stata chiamata a rinforzare il team Eleonora Trudu che affiancherà Peppe Mele, Antonio Ledda e Alberto Cualbu.

Ufficio Stampa A.S.D. Tennistavolo Norbello – E-Mail: [email protected]

www.tennistavolonorbello.it (News, calendari e risultati sempre aggiornati!)

N.B. Per qualsiasi altra informazione potete visitare i siti ufficiali della Federazione, www.fitet.org per l’attività Nazionale e www.fitetsardegna.org per quella Regionale.

Scarica in formato PDF il Comunicato stampa Tennistavolo Norbello 13 del 11-12-2015

Ganna Farladanska va cauta con il cibo (Foto Gianluca Piu)Allenamento soft per Wei JianArtem Panchenko (Foto Gianluca Piu)Prontissimi al derby di A1 maschileLa C1 al gran completoEleonora Trudu Tennistavolo Norbello