Comunicato stampa Tennistavolo Norbello N° 14 del 21-11-2013

 

N° 14 – 21 novembre 2013

SERATA IN DOUBLE FACE

In palestra non ci si annoia mai. Il tennistavolo resta sempre la disciplina principe, ma variano spesso e volentieri le prospettive. Intanto vedere assieme tutti i protagonisti in maglia gialloblù è evento più unico che raro. E sabato capiterà anche questo perché a partire dalle 18,30 si potrà assistere (in contemporanea) a due eventi di grande spessore agonistico. A sinistra le femminucce daranno vita ad un derby dai contenuti importanti. A destra la maschile ospita la capolista Castel Goffredo.

“Sarà un bello spettacolo – spiega il presidente Simone Carrucciu – e allo stesso tempo uno stimolante esperimento innovativo”. Il massimo dirigente gongola perché rovistando tra gli archivi della disciplina non risulta un evento analogo in Italia: “Il test è stato condiviso da tutti i nostri giocatori – specifica Carrucciu – e se risultasse di massimo gradimento sono sicuro che potrebbe diventare un modello esportabile. Forse la gara al femminile catturerà un pizzico di interesse in più tra i tifosi: “Oltre ad essere un derby – rimarca il presidente norbellese – è pure uno scontro al vertice nel massimo campionato nazionale, quindi è facilmente intuibile quale sia l’autentico valore del match. E poi, pur non essendo un inedito, entrambe le formazioni hanno modificato totalmente o parzialmente le proprie pedine e questo lo rende ancor più appetibile”. Ma non vuole sminuire la portata dell’altra gara: “Sul fronte maschile andiamo ad affrontare una candidata allo scudetto e tutto quello che arriva è buono, anche semplicemente il puro spettacolo che le due contendenti possono offrire. Sono sicuro che i nostri atleti non deluderanno, abbiamo Lu Leyi in forte crescita, anche Rocca e Kuznetsov danno sempre il massimo, e secondo me vedremo degli incontri ad altissima intensità”.

Lo stesso giorno giocherà anche la formazione di D2 impegnata sul campo del Neoneli alle ore 16,00. Ma a fine gara raggiungerà i compagni di scuderia in via Azuni.

 

LUNEDÌ 25 NOVEMBRE SCADE IL CONCORSO FOTOGRAFICO

C’è ancora tempo fino al 25 novembre per spedire fotografie in formato jpg ad alta risoluzione. Il tema del 3° Concorso Fotografico Internazionale “Obiettivo Tennistavolo” s’intitola “Tennistavolo al Femminile”. Il regolamento dettagliato del concorso lo si può trovare sul sito internet www.tennistavolonorbello.it. Le premiazioni si faranno domenica 8 dicembre nel corso del Torneo Internazionale 4° Trofeo “Città di Norbello.

 

IL DOPPIO MATCH IN DIRETTA STREAMING

Il doppio evento esclusivo si potrà seguire in tutto il mondo collegandosi al sito internet www.tennistavolonorbello.it e cliccando nell’area apposita “WebTV”. La diretta streaming è possibile grazie alla collaborazione con l’emittente televisiva oristanese Super Tv.

 

CAMPIONATO SERIE A1 FEMMINILE 2013/14

IV GIORNATA DI ANDATA

 

TENNISTAVOLO NORBELLO

USD TT ZEUS QUARTU S.ELENA (Ca)

 

Sabato 23 Novembre 2013 – ore 18:30

Palestra Comunale– Via Azuni – Norbello

 

SFIDA DAI MILLE CONTENUTI

 

Chissà se al termine della quarta giornata il terzetto di testa rimarrà tale. Tutto può succedere anche perché la terza capolista (il Cortemaggiore), sarà di scena sul difficile campo di Castel Goffredo. Intanto sarà entusiasmante seguire le vicende di atlete che si conoscono benissimo. Niko Stefanova ha condiviso le gioie dello scudetto 2013 in casa Sandonatese assieme a Laura Negrisoli, che a sua volta si ritrova in squadra Tian Jing con la quale ha vinto lo scudetto nel 2011. Ma nei precedenti La campionissima del Tennistavolo Norbello è in vantaggio per 5 a 1 con Negrisoli che però ha sempre battuto Marina Conciauro. Tra Tian Jing e Stefanova la situazione è di perfetta parità. Come anche tra la greca di casa Angelina Papadaki e Negrisoli. Suscita curiosità anche la nuova cinese dello Zeus che vanta la percentuale più alta di vittorie della squadra anche se è stata sconfitta dalla connazionale Yuan Yuan. Le due formazioni si incontreranno per la settima volta e i precedenti dicono che il Tennistavolo Norbello è in vantaggio per 4 a 2.

 

CAMPIONATO SERIE A1 MASCHILE 2013/14

4^ GIORNATA DI ANDATA

 

TENNISTAVOLO NORBELLO

TT. CASTEL GOFFREDO (Mn)

 

Sabato 23 Novembre 2013 – 18:30

Palestra Comunale– Via Azuni – Norbello

 

La prima della classe scenderà in campo per vincere. I padroni di casa ne sono consci ma non si arrendono in partenza. Se Lu Leyi entrasse subito in partita dimenticandosi le inevitabili emozioni e timidezze della sua prima uscita casalinga, la tifoseria locale avrebbe l’opportunità di assistere a delle mostruose chicche sportive che già si sono viste in allenamento e sui campi avversari. Sperare nei punti di Maxim Kuznetsov e Luigi Rocca appare più complicato ma l’impegno da parte dei due sarà massimo. Lo zar guspinese ha il bilancio in rosso sia con Marco Rech (2-1) che non incontra da quasi quattro anni, sia con Leonardo Mutti che ha battuto una sola volta su quattro.

Anche il cinese del Castel Goffredo non si presenta imbattuto perché sconfitto dall’alfiere del Carrara Mihai Bobocica. A differenza dei suoi compagni di squadra che veleggiano al 100%.

 

LUIGI ROCCA: “SPERO DI INCONTRARE DAMIANO SERETTI”

 

Luigi Rocca ultimamente si sente bene, anche se per causa di forza maggiore ha dovuto disertare il torneo nazionale di Monteruscello. “Spero di mantenere quest’ottimo stato di forma per la sfida con il Castel Goffredo – annuncia il catanzarese – anche se le potenzialità della squadra le conosciamo sin troppo bene, hanno battuto pure Carrara e questo dice tutto. Noi giocheremo tranquilli sapendo di non avere nulla da perdere. La mia speranza è che Lu Leyi possa fare due punti, perché sulla carta sono alla sua portata e lo sto vedendo molto in palla. E poi sarebbe bello se tra me o Maxim potesse arrivare un altro punto”. Luigi prova a mettersi nei panni del tecnico avversario e spera che possa scompaginare le carte. “Ho come la sensazione che Yang Min metterà a riposo o Marco Rech o Leo Mutti – dice – in quanto reduci dall’esperienza in Germania. In quel caso giocherebbe il pur valido Seretti che io però ho battuto spesso, a parte l’ultima volta che ci siamo incontrati. Mentre non ho mai affrontato Mutti e il desiderio che ciò avvenga è molto forte perché mi incuriosisce verificare quanto sia forte. Invece Marco Rech mi ha sempre battuto.

 

Ufficio Stampa

A.S.D. Tennistavolo Norbello –www.tennistavolonorbello.it(Calendario e risultati sempre aggiornati!)

E – Mail: [email protected]

N.B. Per qualsiasi altra informazione potete visitare i siti ufficiali della Federazione, www.fitetsardegna.org per l’attività Regionale e www.fitet.org per quella Nazionale.

Scarica in formato PDF il Comunicato stampa Tennistavolo Norbello N° 14 del 21-11-2013

Locandina A1 Fem. & A1 Masch. - Tennistavolo Norbello 23-11-2013