Comunicato stampa Tennistavolo Norbello N° 15 del 06-12-2016

IL 7° TROFEO INTERNAZIONALE “CITTA’ DI NORBELLO” VA A BRACCETTO CON LA GIORNATA REGIONALE PARALIMPICA

Sono trascorsi già sei anni da quella pioneristica edizione del Trofeo Internazionale Città di Norbello. Le locandine affisse sui muri della Palestra Comunale di via Azuni testimoniano che si è andati avanti regolarmente con immutato impegno e attaccamento. “Ho talmente tanti bei ricordi legati alle passate manifestazioni – commenta un nostalgico presidente Simone Carrucciu – che si potrebbe pubblicare un libro”. Dunque non c’è sei senza sette e la solerte dirigenza norbellese fa i salti mortali per garantire un’organizzazione efficiente in una giornata ancor più speciale perché diventa anche Paralimpica. Grazie al patrocinio del CIP Sardegna, nel piccolo borgo del Guilcer terranno banco diverse attrazioni: si alterneranno a quelle ormai tradizionali che caratterizzano l’appuntamento dell’Immacolata.

manifesto-7-trofeo-citta-di-norbello-2016

E l’arrivo del direttore tecnico della Nazionale Italiana Paralimpica Alessandro Arcigli rappresenta davvero un momento importante per un nuovo e pregnante impatto della disciplina con il variegato mondo della disabilità.

“Sono molto contento di questa doppia identità del tradizionale appuntamento dell’otto dicembre – spiega Carrucciu che ricopre anche il ruolo di vice presidente vicario del CIP Sardegna – perché gli atleti con disabilità e i normodotati devono continuare il loro percorso verso un’unitarietà di intenti. E il Tennistavolo Norbello, sotto questo aspetto sta facendo tanto. Attendo però anche risultati eccellenti, ma questi ce li dirà il tempo”.

SUL FRONTE PRETTAMENTE AGONISTICO

Il Trofeo ospiterà come sempre atleti provenienti da diverse nazionalità. Assicurato il piatto forte, costituito da un buon tennistavolo da gustarsi sulle tribunette di via Azuni, a Norbello arriveranno anche giovanissimi praticanti convocati dal tecnico regionale federale che, assieme ai suoi sparring, coordinerà il terzo stage regionale stagionale.

E poi solita premiazione dei migliori scatti concernenti la sesta edizione del Concorso Fotografico Internazionale “Obiettivo Tennistavolo”.

SULLE ALI DEL PARALIMPISMO

A partire dalle ore 10:30 Alessandro Arcigli seguirà con scrupolo lo stage paralimpico al quale sono stati invitati tutti i pongisti tesserati F.I.Te.T. E nel primo pomeriggio una porzione della struttura norbellese sarà riservata al 5° Torneo Promozionale “Special Sardegna” per gli atleti con disabilità intellettiva. In un’altra parte della palestra le Federazioni di Tiro con l’Arco e Pesistica faranno attività promozionale per atleti Paralimpici.

L’indomani mattina Alessandro Arcigli, Simone Carrucciu e il presidente del CIP Paolo Poddighe, saranno ospiti dell’Unità Spinale di Cagliari dove da diversi mesi il CIP sta coordinando un progetto sportivo di tennistavolo riservato ai degenti e che sta avendo molto successo. Nel pomeriggio ritorno in via Azuni a Norbello: questa volta Alessandro Arcigli terrà un Seminario di approfondimento tecnico sull’attività paralimpica riservato a tutti i tecnici Fitet della Sardegna.

il-trofeo-internazionale-edizione-2015-foto-gianluca-piu
il-trofeo-internazionale-edizione-2015-foto-gianluca-piu

Ufficio Stampa A.S.D. Tennistavolo Norbello – E-Mail: [email protected]

www.tennistavolonorbello.it (News, calendari e risultati sempre aggiornati!)

N.B. Per qualsiasi altra informazione potete visitare i siti ufficiali della Federazione, www.fitet.org per l’attività Nazionale e www.fitetsardegna.org per quella Regionale.