Comunicato stampa Tennistavolo Norbello N° 16 del 28-11-2013

N° 16 – 28 novembre 2013

SENZA FARSI PRENDERE DALL’ASSIA TEDESCA

La riuscitissima manifestazione “Sangue a Palla”, dello scorso ottobre, sarà ricordata anche per il mancato arrivo della squadra lussemburghese del Nidderkaerjeng che avrebbe dovuto sfidare la maschile del Tennistavolo Norbello per il primo turno della TT Intercup. Decretata la vittoria a tavolino a favore della formazione gialloblù, per Luigi Rocca e compagni non rimane che immergersi concretamente nella coppa continentale. Sabato sera sarà una partita vera a decidere chi andrà avanti tra il team guilcerino e quello dello Seligenstadt. Si giocherà a casa dei tedeschi dopo un viaggio che da Cagliari, porterà la comitiva prima a Treviso e poi a Francoforte. Dalla città axtracircondariale spostamento in auto verso il Land dell’Assia, ai confini con la Baviera, dove tra le altre, sorge anche Saligenstadt.

I padroni di casa disputano il campionato della Lega Regionale maschile, una sorta di terza serie paragonabile alla B1 italiana. Attualmente sono in testa al loro campionato anche se hanno disputato una gara in più rispetto alle dirette concorrenti. Della rosa fanno parte i britannici Samuel Walker e Lewis Albert Gray, il ceco Ondrej Baiger, i tedeschi Alexander Krenz, Matthias Bomsdorf, Dennis Muller e Rick Burkard. Ne farebbe parte anche il cinese di Taipei Hao – Wei Hsuma fino a questo momento non è mai stato schierato.

Purtroppo non sarà della sfida il russo guspinese Maxim Kuznetsov, costretto a rimanere nella sua Guspini per motivi personali. Con il presidente Simone Carrucciu e il tecnico Mauro Locci si imbarcheranno il cinese Lu Leyi, Luigi Rocca e Vilbene Mocci. “Giocheremo per vincere” sono le uniche parole pronunciate dal massimo dirigente norbellese. Dopo l’ottima prestazione espressa contro il Castel Goffredo nell’ultima giornata di campionato, gli occhi saranno puntati soprattutto su Rocca che dovrà sconfiggere i suoi spettri e confermarsi per quello che vale realmente.

TT INTERCUP MASCHILE 2013/14

SECONDO TURNO

SELIGENSTADT (Germania)

TENNISTAVOLO NORBELLO

Sabato 30 Novembre 2013 – ore 19:00

Merian Scuola – Einhardstr.63 – 63500 Seligenstadt

SALE LA FEBBRE PER LA NUOVA EDIZIONE DEL TORNEO INTERNAZIONALE “CITTÀ DI NORBELLO”

Mancano ormai una decina di giorni per il più importante evento stagionale della società di via Mele. La quarta edizione del Torneo Internazionale Città di Norbello sta prendendo forma e come sempre catalizzerà l’attenzione degli appassionati e degli addetti ai lavori. Ancora non ufficiale l’elenco dei pongisti partecipanti al Top 8 (maschile e femminile) che prenderà il via a partire dalle ore 15 dell’otto dicembre. Su quattro tavoli si daranno battaglia sedici agguerriti atleti vogliosi di ben figurare.

La giornata riserverà però grandi emozioni già dal primo mattino quando all’interno della palestra di via Azuni si darà il via al 1° Torneo Regionale Federale Paralimpico, Organizzato in collaborazione con la Fitet. In contemporanea si disputerà il 2° Special Sardegna con le sfide individuali (maschili e femminili) riservate agli atleti con disabilità intellettiva.

In serata altro appuntamento da non perdere con le premiazioni del 3° Concorso Fotografico Internazionale “Obiettivo Tennistavolo”. Le opere più belle, come sempre abbelliranno anche le pareti dell’impianto sportivo che piano, piano si sta trasformando in una galleria pongistica.

Sarà in definitiva un’Immacolata diversa per chi avrà il tempo e il desiderio di fermarsi nell’accogliente borgo del centro Sardegna, facilmente raggiungibile attraverso la s.s. 131.

Ufficio Stampa

A.S.D. Tennistavolo Norbello – www.tennistavolonorbello.it (Calendario e risultati sempre aggiornati!)

E – Mail: stampa@tennistavolonorbello.it

N.B. Per qualsiasi altra informazione potete visitare i siti ufficiali della Federazione, www.fitetsardegna.org per l’attività Regionale e www.fitet.org per quella Nazionale.

Scarica qui in formato PDF il Comunicato stampa Tennistavolo Norbello N° 16 del 28-11-2013

Locandina 4° Trofeo Città di Norbello - 08 Dic. 2013 Web Rocca Luigi A1 Masch. Tennistavolo Norbello - Ott. 2013  Lu Leyi A1 Masch. Tennistavolo Norbello - Ott. 2013Locandina 2° Torneo Tennistavolo Special Norbello 08-12-2013 Simone & Mauro Locci - Tennistavolo Norbello - Ott. 2013