Comunicato stampa Tennistavolo Norbello N° 17 del 02-12-2013

N° 17 – 2 dicembre 2013

TORNEO INTERNAZIONALE CITTÁ DI NORBELLO: ARRIVA LA QUARTA EDIZIONE, DIVERTIMENTO ASSICURATO

Sarà un’edizione particolare, allestita senza dimenticare gli avvenimenti tragici che hanno messo in ginocchio molte zone della Sardegna. Seppur con meno risorse, il Torneo Internazionale 4° Trofeo “Città di Norbello” mantiene comunque il suo tradizionale spessore riservando come sempre bei momenti di grande tennistavolo e forte integrazione tra partecipanti, pubblico e norbellesi. E con un tocco di solidarietà rivolto alle popolazioni colpite dall’alluvione.

Il buon livello del Top 8 maschile e femminile sarà garantito dalla presenza di nomi di grido. Per la prima volta non ci saranno cinesi nella disputa in rosa, in compenso tre paia di occhi a mandorla movimenteranno quella del sesso forte. Non è stata resa ancora nota la lista dei partecipanti ma trapela il nome della brava pongista greca Maria Christoforaki. Per la prima volta nella sua carriera sarà presente anche la campionessa di casa Nikoleta Stefanova.

Nel giorno dell’Immacolata i cancelli che immettono nella palestra di via Azuni apriranno di buon mattino perché saranno gli atleti paralimpici a dare il via alle schermaglie sportive con la prima volta assoluta di un torneo regionale della categoria. In contemporanea sarà l’entusiasmo e la solarità degli atleti con disabilità intellettiva a dare un altro tocco di gioia con la replica del torneo sperimentale Special Sardegna.

In serata la premiazione della terza edizione del Concorso Fotografico Internazionale “Obiettivo Tennistavolo”. La dirigenza norbellese non mancherà di ringraziare sentitamente l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Antonio Pinna che ha collaborato attivamente affinché anche questa volta la manifestazione possa sortire i suoi effetti promozionali in un territorio che con il tennistavolo si sta facendo conoscere in tutto il mondo.

 

COPPA EUROPEA TT INTERCUP: ARRIVEDERCI AL PROSSIMO ANNO

 

Trasferta infausta per la rimaneggiata formazione norbellese. Senza l’appoggio di Maxim Kuznetsov e di Vilbene Mocci deve abbandonare al secondo turno la TT Intercup, sconfitta da una avversaria molto forte. Forse neanche i giallo blu, abituati all’andazzo delle scorse edizioni, si aspettavano che già dalle prime fasi della competizione si potessero incontrare team di grande professionalità.

Costretto a riprendere la racchetta in mano, il tecnico Mauro Locci non ha potuto tenere sotto controllo la situazione, penalizzato anche dal fatto che si fosse deciso di giocare su due campi contemporaneamente. Dopo i primi due singolari la situazione era di parità con Luigi Rocca sconfitto in tre set dal solido britannico Samuel Walker (11/5 – 11/9 – 12/10) e con il cinese ospite che invece cedeva solo il secondo set all’autoctono Matthias Bomsdorf (4/11 – 11/8 – 1/11 – 11/13). Quasi scontato l’esito della contesa successiva con un Mauro Locci visibilmente a corto di allenamento rassegnato a crollare sotto i colpi del ceco Ondrej Baiger (11/5 – 11/3 – 11/9). Quella del doppio è stata la gara che ha virtualmente decretato la sconfitta del clan sardo con il duo Lu/Rocca che regge solo nella prima frazione e poi cade impietosamente sotto i colpi dell’affiatato tandem Baiger/Walker (12/10 – 11/4 – 11/5).

Impeto d’orgoglio da parte di Luigi Rocca: il boemo Bajger si aggiudica il primo parziale, poi subisce la reazione del calabrese che accorcia le distanze (11/6 – 4/11 – 6/11 – 7/11). In contemporanea, però, inaspettato passo falso di Lu Leyi, severamente punito da uno Walker in gran spolvero che consegna di fatto il passaggio del turno alla squadra di casa.

 

 

Coppa Europea TT Intercup – “Secondo turno”

Sabato 30 novembre 2013

 

Seligenstadt (Germania)

A.S.D. Tennistavolo Norbello

4

2

 

SIMONE CARRUCCIU: “RISULTATO A PARTE, BELLA TRASFERTA”

 

Al termine della gara il presidente del Tennistavolo Norbello Simone Carrucciu espone le sue personalissime considerazioni. “Siamo arrivati in Germania con la squadra incompleta – ha detto – e questo sicuramente ha inciso sull’andamento globale del match. Ho come la sensazione che i ragazzi siano stati ingannati dalla giovanissima età degli avversari che però frequentano quotidianamente uno dei centri giovanili più importanti d’Europa e vengono a Selingenstadt solo per giocare”.

Carrucciu calca anche un altro tasto dolente: “Purtroppo in una manciata di minuti ci hanno strapazzato nel doppio, praticato in tutti i campionati tedeschi. Come è noto in Italia non è previsto e ciò rappresenta un handicap. Lu Leyi e Rocca si sono allenati pochissimo assieme, mentre i due di casa hanno mostrato da subito di avere molto feeling”. Ma non si è sentito sconfitto da subito: “Luigi è partito male, ma poi si è saputo risollevare, se fossimo riusciti ad andare sul 3 a 3 Mauro Locci avrebbe incontrato il loro numero 3 e a quel punto non so come sarebbe potuta finire”. L’aver incontrato sin dal secondo turno una squadra davvero competitiva gli suggerisce un altro commento: “La presenza di più squadre forti a questa competizione ne accresce il valore e l’importanza, Non ci rimane altro che prenderne atto per la prossima stagione”. Sulla trasferta in Assia il giudizio è positivo: “Abbiamo visitato una zona molto caratteristica, la consiglio vivamente a chi voglia fare un viaggio nella Mitteleuropa”.

Ufficio Stampa

A.S.D. Tennistavolo Norbello – www.tennistavolonorbello.it (Calendario e risultati sempre aggiornati!) 

E – Mail: [email protected]

N.B. Per qualsiasi altra informazione potete visitare i siti ufficiali della Federazione, www.fitetsardegna.org per l’attività Regionale e www.fitet.org per quella Nazionale.

Per scaricare in formato PDF il Comunicato stampa Tennistavolo Norbello N° 17 del 02-12-2013

Locandina 4° Trofeo Città di Norbello - 08 Dic. 2013 WebTT Intercup 2013-2014 - TT.  Seligenstadt Germania - TT. Norbello 30-12-2013  (3) TT Intercup 2013-2014 - TT.  Seligenstadt Germania - TT. Norbello 30-12-2013  (2) TT Intercup 2013-2014 - TT.  Seligenstadt Germania - TT. Norbello 30-12-2013  (1)  Locandina 2° Torneo Tennistavolo Special Norbello 08-12-2013