Comunicato stampa Tennistavolo Norbello N° 17 del 04-01-2016

Comunicato Stampa – N° 17 – 04 gennaio 2016

EVOLUZIONI EPIFANICHE

Quattro gare in quaranta giorni. I destini delle compagini norbellesi concentrati in un breve lasso di tempo che vale un’intera stagione. Scherzi di un calendario che deve adattarsi a quello internazionale e che costringe gli atleti a lavorare perfino nel giorno in cui si chiudono ufficialmente i bagordi natalizi.
Sarà curioso sapere se al termine della partita doppia di mercoledì, l’autista dalla scopa volante sarà clemente nei confronti della affollata guarnigione giallo blu. Il presidente Simone Carrucciu non le ha ordinato derrate al carbone, segno che nella sua mente i risultati col segno meno non vengono contemplati: “Sono convinto che atleti e atlete daranno il massimo in questi due importanti appuntamenti, dai quali avremo sicuramente delle indicazioni più precise per il finale di stagione”. Ma il dirigente e la sua compagine maschile dovranno rispondere anche alla chiamata internazionale di sabato 9 gennaio. Kuznetsov e compagni saranno in Belgio per onorare il secondo turno della TT Intercup.

Serie A1 Femminile – Girone Unico Nazionale

Settima giornata di andata – Mercoledì 06 Gennaio 2016 – Ore 18:30
Sede di gioco: Norbello (OR)

A.S.D. Tennistavolo Norbello – Polisportiva Bagnolese A.S.D.

PRESERVARE IL PEGGIO

Appaiate al terzo posto, cercano di tenersi in equilibrio senza troppe complicazioni. Le lombarde hanno dovuto soccombere già due volte al cospetto delle prime della classe (Cortemaggiore e Castel Goffredo). La più pericolosa della compagine lombarda è Tania Steshenko (58% e sedicesima in Italia): vanta dei precedenti in attivo (5-1) nei confronti di Wei Jian, ma ciò non deve illudere perché la sino – muraverese è nel pieno di una seconda giovinezza che le sta dispensando risultati importanti. Le ospiti annoverano tra le loro fila anche l’orientale Liang Yuqi (54,5%) e l’intramontabile Cristina Semenza n. 18 d’Italia che contro Wei Jian ha sempre vinto. Il sodalizio guilcerino si affida quindi al duo gialloblu Ganna Farladanska (83.3%) – Wei Jian (63.6%) per muovere ulteriormente la classifica.

Serie A1 Maschile – Girone Unico Nazionale

Settima giornata di andata – Mercoledì 06 Gennaio 2016 – Ore 18:30
Sede di gioco: Norbello (OR)

A.S.D. Tennistavolo Norbello – Tennistavolo Torino

ARIA DI SVOLTA

Il trio titolare, per la seconda volta stagionale al completo, ci riprova. Dopo aver colto il primo punto in Campania, ha la ghiotta occasione di relegare all’ultimo posto in classifica la compagine torinese, a secco di punti da cinque turni consecutivi. E soprattutto, in caso di successo, potrebbe pianificare soluzioni anti retrocessione con maggiore consapevolezza.
Tra i giovani avversari, solo Daniele Pinto supera la sufficienza (58.3%), ma essendo atleti in ascesa vanno presi con la giusta lena. Giordy Piccolin (18.2%) ha sempre perso contro Maxim Kuznetsov (20%) ma Daniele Sabatino non è mai riuscito a batterlo. Completa il terzetto proveniente dal Piemonte Nicholas Frigiolini (10%) che ha giocato una sola volta sia contro Maxim, sia contro Sabatino, perdendole entrambe. La formazione allenata da Massimiliano Mondello sarà guidata da un risollevato Artem Panchenko che prima della pausa natalizia ha ottenuto la sua prima doppietta stagionale: “Intanto voglio augurare un Felice Anno Nuovo a tutti gli sportivi di Norbello e non solo. Dopo l’ultima partita – continua il russo – ho uno stato d’animo molto ottimista. Mi alleno con più determinazione per entrare nel migliore dei modi in sintonia con la partita dei mercoledì. Dobbiamo giocare solo per vincere, credo che questo sia uno dei match più importanti della stagione. Aspetto con pazienza e serenità la gara e tra l’altro sono molto contento che Daniele ci abbia finalmente raggiunto. Con la sua importante presenza c’è la possibilità di rimanere in A1”.
Ufficio Stampa A.S.D. Tennistavolo Norbello – E-Mail: [email protected]

www.tennistavolonorbello.it (News, calendari e risultati sempre aggiornati!)

N.B. Per qualsiasi altra informazione potete visitare i siti ufficiali della Federazione, www.fitet.org per l’attività Nazionale e www.fitetsardegna.org per quella Regionale.

Scarica in formato PDF il Comunicato stampa Tennistavolo Norbello N° 17 del 04-01-2016

Artem Panchenko (Foto Gianluca Piu) Di spalle Maxim Kuznetsov si allena con Artem Panchenko (Foto Gianluca Piu) Ganna Farladanska, Wei Jian e Simone Carrucciu (Foto Gianluca Piu)