Comunicato stampa Tennistavolo Norbello NΒ° 19 del 18-12-2016
LE FERIE NATALIZIE PORTERANNO CONSIGLIO
Danno indicazioni concrete solo le compagini dei campionati regionali di D1 e D2. Qualcosa di buono emerge anche dal team maschile di A1 dopo la seconda uscita casalinga in ventiquattro ore, ma Γ¨ ancora troppo poco e comunque lβApuania Γ¨ di un altro livello. Con la partita doppia del 7 gennaio si tenta di risalire la china, sia nella A1 femminile, sia in quella maschile: lβultimo posto accomuna le due compagini e non Γ¨ una bella sensazione. Il presidente Simone Carrucciu non vede lβora che il 2016 si porti via tanta sfortuna: βAbbiamo vissuto periodi migliori, ma guardiamo avanti. Adesso mi preme formulare i piΓΉ sereni auguri di Buone feste a tutti i dirigenti, tifosi, giocatori, tecnici, sponsor e istituzioni. Ci attende un 2017 con altre importanti sfide da superare; noi non ci spaventiamoβ.

| Serie A1 Maschile β Girone Unico Nazionale |
Quinta giornata di andata β Sabato 17 Dicembre 2016 – Ore 18:30
Sede di gioco: Norbello (OR)
| A.S.D. Tennistavolo Norbello | – | U.S.D. Apuania Carrara T.T. |
|
QUALCOSA Eβ CAMBIATO
Partita molto più godibile rispetto a quella lacunosa del giorno precedente. E i rimpianti aumentano perché se si fossero mostrati così agguerriti contro il Top Spin Messina, ora la classifica non farebbe così paura. Pretendere di fare risultato ieri era cosa ardua perché il team toscano è apparso completo e davvero molto, molto forte.

Eppure nella prima sfida i presenti si illudono perchΓ© il nigeriano di casa si allontana dal piΓΉ forte giocatore juniores europeo, Darco Jorgic, di ben due set. La rimonte dello sloveno non si fa attendere anche se Seun Ajetunmobi in alcune circostanze non viene baciato dalla fortuna, perchΓ© la retina a volte aiuta, a volte fa disperare. Alla fine lβafricano si arrende, ma il divario Γ¨ stato davvero minimo.
Maxim Kuznetsov lotta alla pari con lβaltro atleta slavo Deni Kozul, ma sullβuno a uno un colpo della strega, come gli era giΓ accaduto ai Campionati Italiani, costringe al ritiro lo sfortunato russo βguspinese.

La compagine norbellese pare destinata ad unβaltra anonima deriva perchΓ© Stanislav Golovanov, opposto al coriaceo Mattia Crotti, si ritrova sotto per 0-2. Improvvisamente una lampadina si accende nella scatola cranica del pongista locale. E incomincia a sciorinare finalmente il suo bel repertorio che gli permette di riacciuffare lβavversario e di accendere una fiammella di speranza per la sua squadra.
Quando ritorna in campo, Seun appare tonico ma non perfettamente pronto a rintuzzare le offensive dellβesplosivo Kozul. Anche in questo caso gli scambi sono belli, ma il nigeriano paga dazio per il gap anagrafico con il suo avversario.
Infine il Carrara dilaga con suo pezzo da novanta che non lascia scampo ad un Golovanov troppo emotivo e travolto dalla disperazione quando le cose non gli girano come vorrebbe. Ma il tavolo ha sancito anche la netta superioritΓ del balcanico.
LβANALISI DI UNO SFORTUNATO MAXIM KUZNETSOV
βPurtroppo la mia partita Γ¨ terminata anzitempo. Non era neppure male, Kozul ha sofferto il mio gioco. PerΓ², se avessi continuato a giocare, sarei finito in ospedale sicuramente. Purtroppo mi sono sentito come disarmato, questo infortunio mi perseguita dai campionati italiani. Non mi era mai capitato prima dβallora di abbandonare una gara per problemi fisici. Seun ha messo in apprensione il loro n. 1 che Γ¨ veramente un giocatore forte. Finalmente ho visto una contesa tirata e vinta da Stanislav. Da lui ci aspettiamo sempre un poβ di piΓΉ, spesso si abbatte. Invece Γ¨ riuscito ad avere la meglio contro un giocatore bravo e dβesperienza come Crotti. Ha vinto con autoritΓ , mostrando un gioco bello e vivace. Eβ la nota positiva di questβoggi.

Siamo delusi per non aver raccolto neppure un punto da questo doppio incontro casalingo. Soprattutto nella gara contro Messina potevamo dare di piΓΉ e non lβabbiamo fatto. VenerdΓ¬ sera abbiamo giocato senza cattiveria, non siamo stati capaci di tirar fuori quel di piΓΉ che ci avrebbe consentito di impensierire maggiormente il team siciliano. Nessuno si salva da questo naufragio, dovevamo fare punti a tutti i costi. Se avessimo fatto risultato contro Carrara sarebbe stato un jolly, ma pochi se lβaspettavano perchΓ©, come si Γ¨ visto in campo, Γ¨ molto forte e completo. Con un miracolo avremmo potuto tirar fuori un pareggio. Speriamo che con la fine del 2016 vadano via anche tutte queste influenze negative. E il 7 gennaio ci ributtiamo nuovamente nella mischia. La classifica Γ¨ cortissima, le speranze non sono perdute, se la squadra comincia a girare un poβ meglio, siamo competitivi con tutti. Tutto dipende da noi, ma dobbiamo lavorareβ
| Serie B2 Maschile β Girone βGβ Nazionale |
Settima giornata di andata β Sabato 17 Dicembre 2016 – Ore 16:00
Sede di gioco: Norbello (OR)
| A.S.D. Tennistavolo Norbello | – | A.S.D. T.T. Guspini |
|
SCACCIARE GLI INCUBI PER PRIMA COSA
Sperare solo ed esclusivamente sui tre punti di Gbenga Kayode non porta lontano. Il match salvezza arride alla squadra del Medio Campidano che non trova ostacoli nel superare sia Federico Concas, sia Felice Leppori, apparsi psicologicamente provati dalle recenti decisioni del giudice sportivo. SarΓ difficile salvarsi, ma nel girone di ritorno ci proveranno con tutte le loro forze.

| Serie D1 Maschile β Girone βBβ Regionale |
Settima giornata di andata β Sabato 17 Dicembre 2016 – Ore 16:00
Sede di gioco: Norbello (OR)
| A.S.D. Tennistavolo Norbello | – | T.T. Oristano Bianco |
|
TUTTO FILA LISCIO
Nessun patema dβanimo per il quartetto di casa composto da Gabriele Aresu, Peppe Mele, Nazzaro Pusceddu e Antonello Ledda, questβultimo rimasto a riposo ma presente in palestra. La squadra si laurea vice campione dβinverno, con il solito punto di ritardo nei confronti del Guilcer Ghilarza.

| Serie D2 Maschile β Girone βBβ Regionale |
Quinta giornata di andata β Sabato 17 Dicembre 2016 – Ore 16:00
Sede di gioco: Norbello (OR)
| A.S.D. Tennistavolo Norbello | – | ASD Tennistavolo Paulilatino βAβ |
|
ALLARGARE LA PASSIONE
Partita a senso unico ma molto festosa per la presenza dei giovanissimi paulesi che si spera possano conservare questi entusiasmi in futuro. Per i locali punti di Alberto Cualbu, Michele Bandinu e Mauro Mereu.

| Ufficio Stampa A.S.D. Tennistavolo Norbello β E-Mail: stampa@tennistavolonorbello.it
www.tennistavolonorbello.it (News, calendari e risultati sempre aggiornati!) N.B. Per qualsiasi altra informazione potete visitare i siti ufficiali della Federazione, www.fitet.org per lβattivitΓ Nazionale e www.fitetsardegna.org per quella Regionale. |
