Comunicato stampa Tennistavolo Norbello N° 22 del 21-12-2014

Comunicato Stampa N° 22 – 21 dicembre 2014

NEL SEGNO DEL CAMBIAMENTO

Si desideravano i due punti e sono arrivati. Ora le brevi ma agognate vacanze per il trio giallo blu che ha bisogno di un po’ di riflessione in modo da mettere bene a fuoco gli obiettivi del 2015. La salvezza è dietro l’angolo ma ancora non ha ricevuto il conforto della matematica. Ci sarebbero pure i play off da tenere d’occhio, visto che la quarta piazza è per ora blindata, ma il problema da risolvere tra le vice campionesse d’Italia in carica è puramente psicologico. Finché non reagiscono definitivamente all’abbandono di Niko Stefanova tutto diventa più complicato. Lo si è visto anche ieri nei confronti del Quattro Mori Cagliari, squadra dimessa e giunta addirittura incompleta in via Azuni ma che ha dato diversi grattacapi alle norbellissime. Difficile stabilire se il merito è da attribuire ad una reazione d’orgoglio di un team ormai retrocesso o a qualcosa che è mancato alle padrone di casa.
Il presidente Simone Carrucciu ha avvertito il momento di smarrimento e ha parlato a lungo con le sue atlete, cercando il più possibile di venirle incontro per affrontare nei migliori dei modi questo nuovo ciclo stagionale, tutto da scoprire. E poi è seguita la solita parentesi ludico – distensiva tra atleti e dirigenti che con grande affetto e stima reciproca si sono scambiati gli auguri natalizi. “Siamo una bella famiglia affiatata – ha confermato Carrucciu – a cui piace risolvere i problemi con serenità, trasparenza e tanto, tanto dialogo. Per noi non è un momento bellissimo ma siamo ottimisti come sempre e spero che anche le ragazze diventino consapevoli delle loro reali potenzialità. E vorrei vedere tanta rabbia e determinazione in corpo già dalla gara del prossimo 6 gennaio a Castel Goffredo. Intanto formulo i migliori auguri di buone feste a tutti i nostri tifosi, ai nostri sponsor, ai rappresentanti delle istituzioni pubbliche a noi vicini e ovviamente a tutti i giocatori e i dirigenti che anno dopo anno ci regalano tante emozioni”:

Serie A1 Femminile – Girone Unico Nazionale

Settima giornata di andata – Sabato 20 Dicembre 2014 – Ore 18:30

A.S.D. Tennistavolo Norbello ASD Quattro Mori Cagliari 4 2

OGUNDELE METTE PAURA IN VIA AZUNI

Il primo piccolo colpo di scena giunge nella gara d’esordio. Il sorteggio premia la formazione ospite giunta a Norbello senza l’italo – russa Irina Bagina e con la promettente Letizia Pili al suo posto. Angeliki Papadaki parte con i favori del pronostico nei confronti dell’avversaria più quotata, la nigeriana Ogundele. E infatti la sua sembra una gara a senso unico, ma dopo essere balzata sul 2-0 accusa una inaspettata battuta d’arresto nel finale del terzo. Ringalluzzita e più pimpante di prima la pongista africana perfeziona la rimonta gettando nello sconforto più totale l’incredula ateniese. La disputa successiva è tra due amiche che si stimano tanto: ma tra Marina Conciauro e la cagliartitana Silvia Deligia il divario è netto. Gara a senso unico anche quella tra Marialucia Di Meo e Letizia Pili con la rappresentante locale che si impone in scioltezza. Ganiat Ogundele mette i bastoni tra le ruote anche a Marina Conciauro: tra le due si attendeva un match più combattuto ma dopo il momentaneo 1- 1, la palermitana non è riuscita a contenere le mosse avversarie.
Papadaki si riscatta su Pili, e Di Meo, dopo un primo set vinto ai vantaggi, non ha problemi su Deligia.

PENSIERINI PRE NATALIZI

Marina Conciauro: “Penso di avere retto bene per due set, ma Ogundele oggi giocava veramente bene anche se a poco è servito perché purtroppo il Quattro Mori non può più salvarsi. I due punti conquistati sono utili per la nostra salvezza, ma potrebbero diventarlo anche per i play-off. Adesso qualche giorno di meritato riposo. Auguro a tutti un sereno natale”.

Marialucia Di Meo: “I sorteggi ultimamente non giocano a mio favore, li perdo tutti. Noi avevamo di sicuro una formazione più compatta quindi non serviva prendere troppi rischi. Ogundele ha giocato molto bene, anche se Angelina doveva chiudere 3-0 e ha regalato molto. Contro di noi Ganiat gioca sempre al meglio ma questo non so se basterà per evitare al Quattro Mori la retrocessione. Noi intanto dobbiamo continuare a lavorare sull’equilibrio emotivo della nostra squadra e andremo a Castel Goffredo per dire la nostra, anche se riuscire a mantenere il distacco con chi ci segue resta il vero obbiettivo. Quest’anno non ci sarà la solita lunga pausa post natalizia, abbiamo poco tempo per recuperare un po’ di stanchezza ma sono sicura che con il supporto di tutti andremo avanti facendo del nostro meglio. Intanto a tutti i nostri tifosi auguro un Buon Natale e un 2015 ricco di successi gialloblù”.

Angeliki Papadaki: “Contro Ganiat ho vinto i primi due set facilmente, e poi mi sono fermata. Lei ha iniziato a giocare meglio e io non sono più riuscita a contenerla. Nella seconda partita non ho avuto alcun problema. Per quanto riguarda Marialucia penso che la sua prestazione sia stata eccellente perché era concentrata e pronto per ogni evenienza. Grazie a lei abbiamo vinto questo match.
Sul nostro futuro non so che dire. Ho preso visione di tutti i risultati delle nostre avversarie: fino ad ora siamo quarte, quindi credo che possiamo sperare per play off. A patto che si vincano quelle gare dove noi partiamo favorite. E questo succederà se smettiamo di fare errori facili e, naturalmente, abbiamo bisogno anche di un po’. di fortuna. Per Natale sarò con la mia famiglia, e forse farò un piccolo viaggio nei pressi di Atene. Subito dopo mi attendono gli allenamenti con la nazionale. Auguro buon Natale e felice anno nuovo a tutti. Spero che il 6 gennaio a Castel Goffredo si possa vedere un tennistavolo Norbello tonico e combattivo”.

Ufficio Stampa A.S.D. Tennistavolo Norbello – E-Mail: [email protected]

www.tennistavolonorbello.it (News, calendari e risultati sempre aggiornati!)

N.B. Per qualsiasi altra informazione potete visitare i siti ufficiali della Federazione, www.fitet.org per l’attività Nazionale e www.fitetsardegna.org per quella Regionale.

Scarica in formato PDF il Comunicato stampa Tennistavolo Norbello N° 22 del 21-12-2014

  Tennistavolo Norbello 20-12-2014 - 4 Tennistavolo Norbello 20-12-2014 - 2Tennistavolo Norbello 20-12-2014 - 3Tennistavolo Norbello 20-12-2014 - 5Tennistavolo Norbello 20-12-2014 - 6 Tennistavolo Norbello 20-12-2014 - 1