Comunicato stampa Tennistavolo Norbello N° 23 del 22-01-2016

Comunicato Stampa – N° 23 – 22 gennaio 2016

UN GODIBILE CARAVANSERRAGLIO

Si fa il possibile per creare un polo di attrazione del Tennistavolo tra Guilcer e Barigadu. A Norbello per esempio la società locale svolge attività riservata sia ai normodotati, sia ai paralimpici. Le iscrizioni alla scuola di avviamento sono sempre aperte. Si registra un grande fervore nella vicina Paulilatino con tanti aspiranti pongisti che sovente si presentano agli allenamenti. E proprio la formazione paulese sarà di scena sabato pomeriggio in via Azuni, nel campionato di D2 regionale. Si confonderà in mezzo a realtà territoriali e nazionali che dalle 15,30 sino a tarda notte vivacizzeranno gli spazi delimitati dalle transenne. Una buona occasione, tifosi al seguito compresi, per intrecciare rapporti con le formazioni laziali e piemontesi chiamate a confrontarsi con i clan giallo blu. Il tennistavolo è agonismo ma anche aggregazione e scambio di impressioni. E la società presieduta da Simone Carrucciu come sempre srotolerà una guida virtuale per dare il benvenuto a tutti. Coloro che vorrebbero capire meglio questa particolare galassia sportiva devono approfittarne: sarà un sabato pirotecnico e la bellezza della disciplina sarà elevata.
La diretta streaming della partita doppia delle 18,30 sarà visibile sul sito www.tennistavolonorbello.it grazie alle collaborazioni con Super TV e PC Agency.

Serie A1 Femminile – Girone Unico Nazionale

Seconda giornata di ritorno – Sabato 23 Gennaio 2016 – Ore 18:30
Sede di gioco: Norbello (OR)

A.S.D. Tennistavolo Norbello – A.S.D. G.S. G. Regaldi (Novara)

IRINA PRONTA AL RISCATTO

Un solo punto in classifica con il conforto della matematica che ancora non lo condanna. Il Regaldi è squadra apparentemente al disarmo ma che nel match di andata complicò l’esistenza alla leader giallo blu Ganna Faradanska che dovette recuperare due set di svantaggio sia a Ileana Irrera (27,3% di rendimento, attualmente numero 17 in Italia), sia all’israeliana Dana Saporta (25%). Il merito dell’ucraina è di aver rimontato con grande freddezza e bravura. Meno problemi incontrò Wei Jian che con la sua proverbiale flemma ebbe ragione di Irrera e di Nicole Mosconi (33%, n. 52). “Dobbiamo stare attente sempre e comunque – ammonisce la sino muraverese – anche se godiamo sicuramente dei favori del pronostico”.
In quell’occasione rimase all’asciutto Irina Bàghina sconfitta da Saporta ma anche da Marina Chieppa (42%, numero 36 d’Italia). Fu un esordio in campionato piuttosto amaro, ma ora si sente decisamente meglio: “La squadra novarese non è debole come fa sembrare la classifica – sottolinea l’italo russa – non c’è mai nessuno da sottovalutare. Spero di ottenere un ottimo risultato insieme alle mie compagne”.

Serie A1 Maschile – Girone Unico Nazionale

Seconda giornata di ritorno – Sabato 23 Gennaio 2016 – Ore 18:30
Sede di gioco: Norbello (OR)

A.S.D. Tennistavolo Norbello – Cral Comune di Roma

ROMA FA PAURA, MA SENZA ESAGERARE

In questo caso, quella dell’andata fu una disfatta, con Artem Panchenko, punta di diamante del trio guilcerino, autore di un solo punto nel match iniziale con Nicola Di Fiore (33%, n. 17), ma sconfitto in tre set da Paolo Bisi (64,3%)n. 2. Anche Maxim Kuznetsov incappò in una giornata no con due sconfitte patite da Di Fiore e Federico Pavan (57,1%, n. 8). Sebbene sia passata appena una novantina di giorni, le cose sono cambiate tantissimo. Con la formazione rinvigorita dall’arrivo di Daniele Sabatino, si assisterà sicuramente ad una disputa più viva e dal pronostico aperto. “Faremo il possibile per battere Roma – aggiunge il russo – non è avversaria impossibile. Riconosco che gli avversari abbiano caratteristiche differenti, ciò li rende molto pericolosi, ma il nostro morale è buono, giochiamo davanti al nostro pubblico e abbiamo intrapreso una buona scia”. L’apporto del messinese Daniele Sabatino sarà fondamentale e lui si mantiene propositivo: “Un punticino possiamo realizzarlo tutti quanti. Se poi Artem continuasse a manifestare questa forma perfetta, potrebbe portarne due e per me e Max tutto sarebbe più facile. D’altronde è lui il numero uno della squadra e lo sta dimostrando”.

Serie C1 Maschile – Girone “N” Nazionale

Prima giornata di ritorno – Sabato 23 Gennaio 2016 – Ore 15:30
Sede di gioco: Norbello (OR)

A.S.D. Tennistavolo Norbello – A.S.D. King Pong ‘di Cesare’ Roma

UN SUCCESSO PER LA VETTA

La partita della verità arriva subito dopo il giro di boa. Tutti i componenti saranno chiamati a rapporto, e anche chi rimane fuori sosterrà i titolari per quella che si preannuncia una entusiasmante battaglia. Il nigeriano Gbenga Kayode, Vilbene Mocci, Federico Concas, Silvio Dessì. Un quartetto collaudato che prova a riagganciare la leader capitolina che è lontana giust’appunto due lunghezze.

Serie D2 Maschile – Girone “B” Regionale

Prima giornata di ritorno – Sabato 23 Gennaio 2016 – Ore 15:30
Sede di gioco: Norbello (OR)

A.S.D. Tennistavolo Norbello – ASD Tennistavolo Paulilatino

FORZA ALTO ORISTANESE!

Una gara volàno per il territorio circostante che se sensibilizzato sempre di più, potrebbe sfornare nuove realtà pongistiche di rilievo. Sul piano prettamente agonistico il clan locale è favorito con il suo pezzo da novanta Antonio Ledda, supportato da Peppe Mele e Alberto Cualbu.

Ufficio Stampa A.S.D. Tennistavolo Norbello – E-Mail: [email protected]

www.tennistavolonorbello.it (News, calendari e risultati sempre aggiornati!)

N.B. Per qualsiasi altra informazione potete visitare i siti ufficiali della Federazione, www.fitet.org per l’attività Nazionale e www.fitetsardegna.org per quella Regionale.

Scarica qui in formato PDF il Comunicato stampa Tennistavolo Norbello N° 23 del 22-01-2016

Artem Panchenko (Foto Gianluca Piu) Daniele Sabatino (Foto Gianluca Piu) Ganna Farladanska (Foto Gianluca Piu) GBenga Kayode Tennistavolo Norbello Irina Bagina Tennistavolo Norbello Peppe Mele (Foto Gianluca Piu) Summit a tre con coach Scotto, Kuznetsov Wei Jian (Foto Gianluca Piu)