Comunicato stampa Tennistavolo Norbello N° 28 del 10-02-2017

SI VA AVANTI ALLA RICERCA DI PUNTI…

Giocarsi l’intera stagione in poche partite. Per le due ammiraglie giallo blu gli impegni del sabato sera hanno pressappoco una valenza da dentro o fuori. In formato casalingo gli uomini che sono alla ricerca del primo successo assoluto. Sarà seccante rivalersi proprio con una formazione conterranea, ma le leggi della sopravvivenza impongono cinismo e fermezza perché questo campionato non fa sconti a nessuno. Partita da ultima spiaggia anche per le donne che in Friuli Venezia Giulia si ritroveranno un’avversaria affamata di punti e decisa a riscattare la sconfitta dell’andata. Ci sarà da soffrire fuori e dentro i campi, in attesa di belle sorprese che sono sempre le benvenute.

da sx Simone Carrucciu, Diana Styhar e Wei Jian (Foto Gianluca Piu)
Serie A1 Maschile – Girone Unico Nazionale

Seconda giornata di ritorno – Sabato 11 Febbraio 2017 – Ore 18:30

Sede di gioco: Norbello (OR)

A.S.D. Tennistavolo Norbello Marcozzi Cagliari
   

 

PER L’OCCASIONE L’ISOLA DEI PONGISTI SI DIVIDE

Gustosità da derby, sapore di apprensione. Il terzetto locale ha dimostrato di non avere il coraggio di vincere. Questa è la volta buona per ingannare i bookmakers. Da Cagliari arriva un team che l’unico successo della stagione l’ha realizzato in trasferta, ospite del Lomellino. Come i padroni di casa ha poi incamerato due pareggi (oltre al derby, un 3 a 3 in casa con il Top Spin Messina). I suoi migliori cecchini viaggiano con la media del 50%: Stefano Tomasi (n. 10 d’Italia) e Alessandro Di Marino (n.17). Al 30 % staziona il talento internazionale Carlo Rossi (n. 23) e infine soltanto il 12,5% per il nigeriano Kazeem.

Seun Ajetunmobi (Foto Riccardo Delpin)

In casa Norbello Maxim Kuznetsov ha fatto vedere belle cose nell’ultimo match di Coppa Europea, dimostrando di volersi impegnare a fondo per riscattare i due insuccessi personali dell’andata patiti da Di Marino e Tomasi. Se anche Seun Ajetunmobi offrisse le stesse perle esibite sia con il Lomellino, sia a Cagliari, la panchina starebbe più tranquilla. E poi c’è sempre l’incognita Stanislav Golovanov che può fare di tutto e il contrario di tutto.

Serie A1 Femminile – Girone Unico Nazionale

Terza giornata di ritorno – Sabato 11 Febbraio 2017 – Ore 17:00

Sede di gioco: Sgonico (TS)

C.S.D. ASK Kras Trieste A.S.D. Tennistavolo Norbello
   

 

SI SALVI CHI PUO’

Sarebbe sufficiente un pari per avere comunque la permanenza in tasca. A condizione che nessuna delle due contendenti rimanga completamente all’asciutto nei rimanenti incontri. La formazione giuliana non lascerà nulla al caso, si gioca il match dell’anno e sarà sospinta dal suo caloroso pubblico. La più pericolosa, Martina Milic non conosce la parola vittoria dalla terza giornata d’andata quando riuscì a sgominare Marta Sarritzu. Quest’ultima perdette anche con Eva Carli che solo in un’altra circostanza ha potuto assaporare la stessa sensazione, opposta a Jamila Laurenti.

Leggermente migliori le medie delle norbellissime in considerazione del fatto che hanno prevalso all’andata, sebbene paghino i due punti di penalizzazione iniziali. La sino sarrabese Wei Jian e l’ucraina Diana Stiyar veleggiano al 33%, mentre non hanno ancora vinto le due quartesi Roberta Perna e Marta Sarritzu.

da Wei Jian si attende una prova superlativa (Foto Gianluca Piu)
Serie B2 Maschile – Girone “G” Nazionale

Terza giornata di ritorno – Sabato 11 Febbraio 2017 – Ore 15:30

Sede di gioco: Norbello (OR)

A.S.D. Tennistavolo Norbello A.P.D. G. Castello ‘Di Cesare’ Roma
   

 

L’EXPLOIT E’ DIETRO L’ANGOLO

Le acque limacciose della zona retrocessione sono salite fino alle ginocchia. E l’incontro previsto non aiuta certo a frenarne l’innalzamento dei livelli. Ma in questo caso Gbenga Kayode, Felice Leppori e Federico Concas non sono i tipi che si fasciano la testa prima del tempo, anche se gli avversari in questione occupano saldamente la piazza d’onore.

Gbenga Kayode (Foto Riccardo Delpin)
Serie D1 Maschile – Girone “B” Regionale

Terza giornata di ritorno – Sabato 11 Febbraio 2017 – Ore 16:00

Sede di gioco: Norbello (OR)

A.S.D. Tennistavolo Norbello T.T. Oristano Rosso
   

MOMENTI DI APPRENSIONE

Fallito il riaggancio della capolista Ghilarza, causa pareggio a Lanusei, il quartetto giallo blu ha in programma un match tutt’altro che facile. Considerando il non ottimo stato di forma di alcuni suoi giocatori, è lecito pensare ad un pronostico da tripla. Saranno della disputa Gabriele Aresu, Nazzaro Pusceddu, Antonello Ledda e Peppe Mele.

Peppe Mele (Foto Gianluca Piu)
Serie D2 Maschile – Girone “B” Regionale

Seconda giornata di ritorno – Sabato 11 Febbraio 2017 – Ore 17:00

Sede di gioco: Oristano (OR)

T.T. Oristano Giallo A.S.D. Tennistavolo Norbello
   

ARIECCOLI

Dopo una lunga pausa si riprende a giocare nel più piccolo girone del campionato. Sono attesi a Oristano i paralimpici Franco Sanna e Mauro Mereu, in compagnia del furterese Michele Bandinu.

Franco Sanna (Foto Gianluca Piu)

Ufficio Stampa A.S.D. Tennistavolo Norbello – E-Mail: [email protected]

www.tennistavolonorbello.it (News, calendari e risultati sempre aggiornati!)

N.B. Per qualsiasi altra informazione potete visitare i siti ufficiali della Federazione, www.fitet.org per l’attività Nazionale e www.fitetsardegna.org per quella Regionale.