Comunicato stampa Tennistavolo Norbello N° 30 del 05-02-2015

Comunicato Stampa N° 30 – 05 febbraio 2015

GELIDE TRASFERTE DA RISCALDARE CON UN GRANDE CUORE

Tutti in Penisola. Tra aereo e auto sarà un fine settimana abbastanza movimentato per le tre formazioni giallo blu. Alle due compagini di A1, infatti, si aggiunge anche quella di A2 femminile che a Bolzano affronterà il penultimo concentramento della stagione.
Come più volte sottolineato dal presidente Simone Carrucciu nei giorni scorsi, il club appare più disteso, grazie soprattutto ai risultati conseguiti dalla maschile che ora può pensare alle prossime partite con meno preoccupazioni per la salvezza. E a Torino potrà scaturirne una bella lotta, anche se la presenza di Francesco Lucesoli è ancora in forse. Si attende anche una piccola scossa dalla A1 femminile che è reduce da tre sconfitte consecutive e dal test di Appiano si potrà capire se le ultime partite del girone saranno dedicate all’allontanamento dalle zone percolanti o al raggiungimento del quarto posto utile ai play off.

Serie A1 Femminile – Girone Unico Nazionale

Quarta giornata di ritorno – Venerdì 6 Febbraio 2015 – Ore 19:30

ASV Eppan Bolzano A.S.D. Tennistavolo Norbello

VINCERE PER SOPRAVVIVERE

L’ultima vittoria delle norbellissime risale all’ultima di andata quando ebbe ragione del Quattro Mori Cagliari. La sfida in Alto Adige è ritenuta delicata ma non impossibile. Il trio sarà nuovamente quello storico (Niko Stefanova esclusa ovviamente), con Marina Conciauro che, dopo due giornate di assenza, dovrà dare la spinta necessaria alle compagne Angi Papadaki e Marialucia Di Meo affinché si ottengano i quattro punti necessari per movimentare la graduatoria.
Il tutto dovrebbe essere agevolato dall’assenza della forte atleta della nazionale maggiore Debora Vivarelli che a causa di un infortunio alla spalla dovrà stare a riposo ancora per alcune settimane. Ma al suo posto il team dell’Eppan ha fatto esordire una ostica Teresa Pichler che nello scorso match salvezza con il Vallecamonica ha fatto vedere belle cose. Da temere anche la cinese Zu Li (50%) che all’andata ha battuto sia Conciauro, sia Di Meo. Il tecnico di casa Jason Luini avrà a disposizione diverse giocatrici da poter schierare: Elisa Caraffa, (11,1%); Elisa Vivarelli e Claudia Carassia che in questa stagione non sono ancora riuscite a vincere.

DI MEO SUONA LA CARICA

Sanno che se non vogliono impantanarsi nei fluidi fangosi della bassa classifica dovranno superarsi. E chi più del tecnico giocatore Marialucia Di Meo è preposto nell’infondere la giusta grinta alle sue compagne? “Vogliamo andare lì a fare punti – dice la campano romagnola, perché è da un po’ che la “cassa” langue, quindi aspetto da me stessa e dalle mie compagne una condotta tipo partita della vita. Il pareggio tra Eppan e Vallecamonica è stato un bene, però adesso sta a noi fare punti contro di loro nelle prossime due gare”.

Serie A1 Maschile – Girone Unico Nazionale

Quarta giornata di ritorno – Venerdì 6 Febbraio 2015 – Ore 19:00

Frandent Group Cus Torino A.S.D. Tennistavolo Norbello

UN BIS NON GUASTEREBBE

Il riacutizzarsi del dolore alla mano l’ha costretto a meditarci su. Francesco Lucesoli con ogni probabilità non sarà ancora pronto per il rientro nella massima serie. Una vera iella per la squadra: con la sua esperienza avrebbe potuto creare grossi grattacapi ai padroni di casa. Ma la speranza è l’ultima a morire perché se Maxim Kuznetsov e il cinese Lu Leyi ripetessero le prestazioni offerte sei giorni prima, la partita diventerebbe molto interessante. Davanti a loro si paleserà la regina dei pareggi, ben cinque, e una vittoria che non arriva da altrettante giornate. Appena due le sconfitte totalizzate e per di più con la stessa squadra: il Cral Roma. Il più pericoloso del team piemontese è l’egiziano Khalid Assar (66,6%), seguito da Romualdo Manna (56,2% e capace di imporsi sia su Lu, sia su Maxim all’andata), e l’ex Roberto Negro (36,2%) che a Norbello riuscì ad avere ragione di Maxim.

LE IMPRESSIONI DI MONDAL E KUZNETSOV

Provas Mondal (allenatore Tennistavolo Norbello): “Se a Torino ci esprimiamo alla stessa maniera di sabato scorso, di sicuro vinciamo. Il Cus non è assolutamente più forte del Tennistavolo Norbello, però a loro va riconosciuta una maggiore grinta. Non fanno cose eccezionali, però le fanno bene. Spero nuovamente in una prova di maturità da parte di Maxim e in un Lu Leyi completamente libero dalle preoccupazioni interiori”.

Maxim Kuznetsov: “Non abbiamo più l’assillo della Marcozzi che ci può raggiungere da un momento all’altro. Ci giocheremo questa partita dove il pronostico è apertissimo. Bisogna considerare anche con quale formazione si presenteranno in campo; se schierassero l’egiziano sarebbe un po’ più complicato. Ma mai dare per scontato niente; sabato scorso nessuno avrebbe messo una firma sulla nostra vittoria eppure ci siamo riusciti. E con un Lu Leyi che lotta come l’abbiamo visto fare sabato, la nostra chance di fare risultato aumenta certamente”.

Serie A2 Femminile – Girone “B” Nazionale

3° Concentramento – Domenica 8 Febbraio 2015 – Ore 10:00 – 12:30 – 14.30
Sede di gioco: Bolzano

U.S.D. Tennistavolo Zeus A.S.D. Tennistavolo Norbello

A.S.D. Tennistavolo Norbello ASD TT Asola

ASV Tramin (A) A.S.D. Tennistavolo Norbello

PER MUOVERE LA CLASSIFICA

Sotto gli occhi del tecnico Di Meo, le ragazze cercheranno di regalarle qualche soddisfazione. In procinto di partire per Bolzano saranno la tailandese Pam Pannak, l’italo armena Gohar Atoyan e la nuraghese Eleonora Trudu. Pronta a supplire improvvise defezioni la solare campidanese Maria Assunta Locci. Obiettivo: stare a galla portando qualche punticino in saccoccia: tutto è possibile!

Ufficio Stampa A.S.D. Tennistavolo Norbello – E-Mail: [email protected]

www.tennistavolonorbello.it (News, calendari e risultati sempre aggiornati!)

N.B. Per qualsiasi altra informazione potete visitare i siti ufficiali della Federazione, www.fitet.org per l’attività Nazionale e www.fitetsardegna.org per quella Regionale.

Scarica in formato PDF il Comunicato stampa Tennistavolo Norbello N° 30 del 05-02-2015

Angi Papadaki (Foto Gianluca Piu) Eleonora Trudu Tennistavolo Norbello Marialucia Di Meo (Foto Gianluca Piu) Marina Conciauro (Foto Gianluca Piu) Maxim Kuznetsov (Foto Gianluca Piu) Probabile trio di scena a Torino (Foto Gianluca Piu) Vilbene Mocci (Foto Gianluca Piu)