Comunicato stampa Tennistavolo Norbello N° 33 del 08-04-2016

Comunicato Stampa – N° 33 – 08 aprile 2016

SULLE ALI DEL PARALIMPISMO

Non di solo play off vive l’universo giallo blu. Pur essendo un traguardo bello da raggiungere, ci sono altri aspetti che da queste parti vanno sostenuti anche se non portatori immediati di risultati rilevanti. L’ultima performance paralimpica del duo Mauro Mereu e Francesco Sanna è stata salutata dal tecnico Tore Scotto come un successo. I pongisti di casa infatti stanno migliorando a vista d’occhio anche se il gap con i migliori della nazione resta ragguardevole. Ma il banco di prova in quel di Lignano è un punto fermo per continuare su questa strada. Condiviso dal presidente Simone Carrucciu, il primo in Sardegna ad investire sul tennistavolo paralimpico e che ora sta vedendo ampliarsi il raggio d’azione anche grazie all’iniziativa di altri club.

Sabato in via Azuni i cancelli della palestra comunale saranno aperti dal primissimo pomeriggio. A partire dalle 15,30 infatti c’è da gustarsi il match della C1 nazionale maschile sempre più proiettato verso la promozione. E poi gran finale con le norbellissime che avranno di fronte un team giovane, agguerrito e desideroso di semifinale scudetto.

Serie A1 Femminile – Girone Unico Nazionale

Sesta giornata di ritorno – Sabato 9 aprile 2016 – Ore 18:30

Sede di gioco: Norbello (OR)

 A.S.D. Tennistavolo Norbello Tennistavolo Center Parma
   

SUPERARSI E’ BELLO

Se non ci fosse stata la corazzata Castel Goffredo a rompere le uova nel paniere, la matricola emiliana starebbe viaggiando a punteggio pieno nel girone di ritorno, con successi eclatanti ottenuti anche contro le campionesse in carica del Cortemaggiore e la Bagnolese. Quindi fanno bene le ragazze di casa a prendere con le pinze un confronto delicato, dove entrambe condividono la terza posizione a quota quindici punti. Avversaria da battere la bravissima giocatrice laziale Chiara Colantoni che fin’ora ha rimediato appena tre sconfitte su 19 gare (84,2%). Non da meno la cinese Liang Peiwen (60,9%): all’andata subì la sconfitta propiziatoria da parte di Ganna Farladanska vincendo poi le undici gare successive, prima di essere bloccata dalla fortissima coreana Shim Se Rom. Completa il quadro l’accademica di derivazioni azzurre Bianca Bracco (35%).

Le padrone di casa si confermano con il solito terzetto composto da Wei Jian, Irina Bàghina e Farladanska.

WEI JIAN VUOLE LA VITTORIA

Ottimista come sempre, la sino – muraverese Wei Jian è pronta a dare l’anima pur di vedere la sua squadra tra le prime quattro classificate a fine regular season.

Arriva l’ora della verità. Cosa ti aspetti dalla gara con il Parma?

Sarà una gara molto emozionante, entrambe le squadre lottano per un posto playoff e vorranno tornare a casa con i 2 punti. Dovremo rimanere unite e concentrate più che mai, solo così possiamo vincere la partita.

Quali sono le atlete del Parma che temi maggiormente?

Non temo nessuno, sono tutte atlete con le quali posso vincere o perdere. Darò il massimo per contribuire alla causa del Norbello.

Secondo te è più semplice la gara di sabato o quella del sabato successivo a Bagnolo?

Sono due gare difficili. Personalmente ho più difficoltà contro le atlete della Bagnolese, ma non bisogna dare nulla per scontato.

Cosa dirai alle tue compagne prima della gara?

Niente di particolare, siamo tutte grandi e con molta esperienza. Scenderemo in campo sostenendoci a vicenda.

Concludendo?

Venite a fare il tifo per noi.

Serie C1 Maschile – Girone “N” Nazionale

Sesta giornata di ritorno – Sabato 9 aprile 2016 – Ore 15:30

Sede di gioco: Norbello (OR)

A.S.D. Tennistavolo Norbello ASD Il Cancello Alghero
   

NESSUNO SCONTO

Per tenere la pole position bisogna riscattare il risultato dell’andata. In terra catalana, infatti, i locali subirono la loro seconda ed ultima sconfitta stagionale. Da allora solo vittorie e primato in coabitazione con il King Pong Roma. Assieme al tecnico Scotto il resto della rosa composta dal nigeriano Gbenga Kayode, Vilbene Mocci, Federico Concas e il giovane Andrea Franceschi.

Ufficio Stampa A.S.D. Tennistavolo Norbello – E-Mail: [email protected]

www.tennistavolonorbello.it (News, calendari e risultati sempre aggiornati!)

N.B. Per qualsiasi altra informazione potete visitare i siti ufficiali della Federazione, www.fitet.org per l’attività Nazionale e www.fitetsardegna.org per quella Regionale.

Wei Jian (Foto Gianluca Piu)
Wei Jian (Foto Gianluca Piu)
Il presidente Carrucciu si complimenta con Mauro Mereu (Foto Gianluca Piu)
Il presidente Carrucciu si complimenta con Mauro Mereu (Foto Gianluca Piu)