Comunicato stampa Tennistavolo Norbello N° 35 del 20-02-2014

N° 35

20 Febbraio 2014

BRIVIDI TRICOLORI NELLA CASA CAMPIDANESE

Due sodalizi “Made in Sardinia” che si contendono il primato della regular season di un campionato nazionale. Succede di rado e gli amanti dello sport non dovrebbero farsi sfuggire opportunità di questo calibro. Anche perché la parata di campionesse che la sfida riserva è da palati fini. In casa Tennistavolo Norbello ovviamente si pensa a come uscire indenni da una trasferta insidiosa, sebbene all’andata tutto filò per il verso giusto con una sonante vittoria durante la prima assoluta della doppia gara di serie A1 in contemporanea. Sia le gialloblù, sia lo Zeus Quartu occupano la prima posizione, ma con alterne vicende. Il sodalizio del Guilcer, imbattuto, ha da recriminare per il pareggio rimediato a Castel Goffredo contro una formazione che nelle giornate successive ha accumulato solo sconfitte. Sarà un caso che proprio in quella gara non c’era il presidente Simone Carrucciu a sostenerle? Si aggiunga pure il pari casalingo con il Cortemaggiore, rimembrando alle due opportunità sciupate da Marina Conciauro di chiudere a suo favore entrambi i match disputati. La tabella di marcia del team campidanese è invece macchiata dalla sola sconfitta subita nella palestra di via Azuni che la pone per adesso in stato d’inferiorità per quanto riguarda gli scontri diretti. Un pareggio avvantaggerebbe il club norbellese. Ma la dirigenza ci va cauta e attende i responsi del campo: “Per noi questo è un primo assaggio dei play off – dice Carrucciu – sappiamo che le nostre avversarie sono delle brave giocatrici che non ci regaleranno nulla; spero vivamente che le ragazze conservino la determinazione e la fame di vittoria che hanno esplicitato negli ultimi tre match. In qualità di presidente della Fitet Sardegna mi inorgoglisce che la lotta per lo scudetto stia diventando un affare tra società della nostra isola”. Tifosi, appassionati e semplici curiosi sono chiamati a rapporto presso la Palestra delle scuole elementari di via Is Arenas a Quartu.

Quarta giornata di ritorno – Venerdì 21 Febbraio 2014 – Ore 18:30

USD Tennistavolo Zeus

A.S.D. Tennistavolo Norbello

IN CAMPO LA STORIA PIÙ RECENTE DEL PONGISMO ITALIANO

Ci sarà un po’ di Cina, di Grecia e naturalmente anche il meglio che la nostra nazione ha offerto a livello femminile negli ultimi quindici anni. Il parco giocatrici dello Zeus è abbastanza omogeneo ed anche più lungo rispetto a tutte le altre partecipanti, in quanto può utilizzare quattro atlete il cui rendimento percentuale è compreso tra 85 e 72. La media migliore è detenuta da Li Yunan tornata di recente dalla Cina dopo aver assecondato gli impegni accademici. Segue Laura Negrisoli (83,3%), campionessa d’Italia lo scorso anno con la maglia della Sandonatese, diversi titoli nazionali individuali e grande protagonista in passato con la maglia dell’Italia, soprattutto agli europei vittoriosi del 2003 assieme a Niko Stefanova. E poi ci sono le due italo cinesi Tian Jing (76,4%) e Wei Jian (72,7%) che tanto hanno dato al tennistavolo italiano con la prima che è stata anche n. 1 d’Italia e pezzo forte della nazionale. Ma la media più alta di tutte le contendenti la esibisce Nikoleta Stefanova (95%) con venti partite disputate e una sola sconfitta, inferta dalla orientale Yuan Yuan, prontamente riscattata nel match di ritorno. La fuoriclasse del Tennistavolo Norbello non ha mai affrontato Li Yunan ma nei testa a testa è in vantaggio nei confronti di tutte le altre avversarie. Mentre Marina Conciauro non ha mai vinto con Negrisoli e Tian Jing ma ha sempre superato Wei Jian. L’ellenica Angeliki Papadaki, dall’alto del suo 73,3% ha dimostrato di sapersi battere con qualunque avversaria e poi ultimamente ha affinato ulteriormente la preparazione per il big match di domani.

Scarica in formato PDF il Comunicato stampa Tennistavolo Norbello N° 35 del 20-02-2014