Comunicato stampa Tennistavolo Norbello N° 39 del 17-05-2016

Comunicato Stampa – N° 39 – 17 maggio 2016

USCIRNE COMUNQUE A TESTA ALTA

Le difficoltà emerse sabato andrebbero studiate a fondo per rendere meno agevole il passaggio in finale alle campionesse d’Italia 2015. Ribaltare il risultato di 1-4 dell’andata appare impresa quasi impossibile, ma ciò non toglie che le tre norbellissime possano uscire a testa alta dal bunker di via Brighenti. Dare il massimo è prerogativa necessaria richiesta dalla dirigenza guilcerina che è rimasta soddisfatta dalla tenacia sprigionata, nonostante il pesante passivo. Ganna Farladanska, Wei Jian e Irina Bàghina sono entrate in campo con lo spirito giusto, ma alla lunga la potenza avversaria, già ravvisata nella fase regolare, si è espressa in tutta la sua continuità. Solo la pongista di Odessa è riuscita a interrompere l’egemonia emiliana con una secca vittoria su Giorgia Piccolin. Per il resto Wang Yu, Giulia Cavalli e la stessa azzurrina di Bolzano hanno risolto a loro favore gli altri quattro singolari.

Serie A1 Femminile – Girone Unico Nazionale

Semifinale Play-Off Scudetto – Mercoledì 18 maggio 2016 – Ore 19:00

Sede di gioco: Cortemaggiore (Pc)

TT Cortemaggiore (Piacenza) A.S.D. Tennistavolo Norbello
   

ECHI DA PLAY-OFF

Ganna Farladanska. “Sono soddisfatta della mia prestazione di tre giorni fa. Questa volta penso di aver giocato davvero bene. Quanto alla sconfitta al quinto set con Wang Yu penso che da parte mia il problema sia di carattere psicologico; credo di avere il suo stesso livello, ma mentalmente lei è un po’ più forte. Domani sarà molto difficile per noi vincere, ma cercheremo di fare del nostro meglio”.

Irina Bàghina. “Abbiamo perso 4-1 e può sembrare che loro abbiano disputato una partita a senso unico, ma in realtà le mie compagne di squadra erano molto vicine allo sfiorare qualche vittoria in più. Penso a Ganna contro Wang e Wei Jian contro la stessa italo–cinese del Cortemaggiore. Io ho affrontato una Giorgia Piccolin che è qualche gradino più in alto di me. E poi, purtroppo, non mi trovo nella mia forma perfetta causa anche mancanza di allenamento. Per questo non sono riuscita a fare la differenza. Con la voglia di vincere e correggendo qualche sbaglio sicuramente possiamo toglierci qualche soddisfazione in più. Mi auguro di riuscire a tirare fuori il meglio di me in questa ultima occasione. Il Cortemaggiore visto sabato può vincere lo scudetto, è una delle squadre più forti di questo campionato, con giocatrici di diverso livello in grado di esprimere sia esperienza, sia freschezza. Saluto e ringrazio dirigenti e tifosi giallo blu con affetto”.

 

Ufficio Stampa A.S.D. Tennistavolo Norbello – E-Mail: [email protected]

www.tennistavolonorbello.it (News, calendari e risultati sempre aggiornati!)

N.B. Per qualsiasi altra informazione potete visitare i siti ufficiali della Federazione, www.fitet.org per l’attività Nazionale e www.fitetsardegna.org per quella Regionale.

Un momento della gara d'andata (Foto Gianluca Piu)
Un momento della gara d’andata (Foto Gianluca Piu)
Irina Bàghina (Foto Gianluca Piu)
Irina Bàghina (Foto Gianluca Piu)
Ganna Farladanska (Foto Gianluca Piu)
Ganna Farladanska (Foto Gianluca Piu)