Comunicato Stampa – N° 40 – 19 maggio 2016

Comunicato Stampa – N° 40 – 19 maggio 2016

STORIE DI NONNI, SEMIFINALI IMPOSSIBILI E COPPE CONQUISTATE

Gira la giostra, avanti il prossimo. Termina il campionato femminile di serie A1 con l’eliminazione annunciata dalle semifinali scudetto. Le norbellissime escono con la testa sopra le nuvole per l’ottimo rendimento espresso, specie in regular season. Prima che andasse in scena gara 2 a Cortemaggiore, in via Azuni il pongismo isolano dava gli ultimi colpi della stagione onorando al massimo la Coppa Sardegna. Sul podio più alto saliva il club di casa, assortito perfettamente con l’imbattibile Gbenga Kayode, supportato da due destrieri di lungo corso come Federico Concas e Tore Scotto.

Un successo sportivo che anticipava una lieta notizia extra: il dirigente Sergio Sanna annunciava al mondo di essere diventato nonno. E il sodalizio di via Mele e tifosi al seguito non hanno fatto mancare i pensieri d’augurio per la simpatica neonata e annessa famiglia.

Si giocherà ancora per qualche settimana: ci sono ancora da disputare gli Italiani e i Sardi assoluti. Avvenimenti che potrebbero riservare nuovi acuti di una stagione che è finita in crescendo dopo gli inizi stentati, specie nella A1 maschile. Il presidente Simone Carrucciu ha abbracciato per l’ultima volta in questa stagione le tre atlete protagoniste di un campionato al di sopra le aspettative. “Le ringrazio di cuore – sottolinea il dirigente – perché hanno dato un genuino tocco di vivacità e professionalità. La loro impeccabile condotta ci servirà per dare nuovi stimoli all’ambiente in proiezione futura. Ritengo ancora prematuro annunciare nuovi colpi di mercato, ma ci piacerebbe restare in serie A1 anche il prossimo anno”. Ne approfitta per complimentarsi con dirigenti e organizzatori che hanno animato la Coppa Sardegna: “sono stati eroici i giocatori, ma altrettanto i dirigenti che hanno vigilato affinché gli oltre settanta partecipanti potessero avere degna assistenza. Mi sembra di capire che tutto sia andato bene, e ciò serve da stimolo per migliorare sempre e comunque”.

Serie A1 Femminile – Girone Unico Nazionale

Semifinale Play-Off Scudetto – Mercoledì 18 maggio 2016 – Ore 19:00

Sede di gioco: Cortemaggiore (Pc)

TT Cortemaggiore (Piacenza) A.S.D. Tennistavolo Norbello
4 1

MAGIOSTRINE IN UN’ALTRA DIMENSIONE

Comincia bene la squadra ospite. Ganna Farladanska rintuzza gli attacchi di una Giorgia Piccolin che voleva a tutti i costi voltare pagina dopo la pesante sconfitta dell’andata. Sembrava così dopo i primi tre set, ma la pongista di Odessa è dura a morire e in rimonta si impone al quinto. Nell’incontro successivo già si decide l’intera sorte della semifinale con l’esordio nei play off di Laura Negrisoli che non lascia scampo a Wei Jian con la quale nel 2014 aveva condiviso le gioie tricolori con lo Zeus Quartu. Nella panchina magiostrina si pensa già alla finalissima scudetto, ma non dimentica l’impegno in corso. Wang Yu è straripante: concede appena dieci punti ad una Irina Bàghina che si porta appresso i problemi legati ad una preparazione insufficiente. Negrisoli ha annunciato di volere un altro successo importante prima del ritiro: la dimostrazione di quanto sia in forma la dà imponendosi con autorità niente meno che con Farladanska. Infine Piccolin si consola battendo facilmente Bàghina. Arrivederci alla prossima stagione.

Ufficio Stampa A.S.D. Tennistavolo Norbello – E-Mail: [email protected]

 www.tennistavolonorbello.it (News, calendari e risultati sempre aggiornati!)

N.B. Per qualsiasi altra informazione potete visitare i siti ufficiali della Federazione, www.fitet.org per l’attività Nazionale e www.fitetsardegna.org per quella Regionale.

Scarica qui il Comunicato stampa Tennistavolo Norbello N° 40 del 19-05-2016

A bordo campo con Irina Bàghina e Wei Jian
A bordo campo con Irina Bàghina e Wei Jian
Farladanska- Negrisoli
Farladanska- Negrisoli
Gbenga Kayode e Federico Concas artefici della vittoria nella Coppa Sardegna 2016 (Foto Eleonora Piras)
Gbenga Kayode e Federico Concas artefici della vittoria nella Coppa Sardegna 2016 (Foto Eleonora Piras)
Il neo nonno dirigente Sergio Sanna (Foto Gianluca Piu)
Il neo nonno dirigente Sergio Sanna (Foto Gianluca Piu)
Il presidente Carrucciu con le tre norbellissime e una coppia di tifosi
Il presidente Carrucciu con le tre norbellissime e una coppia di tifosi
Wei Jian nulla può contro Negrisoli
Wei Jian nulla può contro Negrisoli