Comunicato stampa Tennistavolo Norbello N° 39 del 22-03-2014

 

Comunicato Stampa

N° 39

22 marzo 2014

                     OPERAZIONE TRAMIN COMPIUTA                   

Il primo ostacolo della due giorni norbellese è stato superato agevolmente. Le gialloblù intascano i due punti del recupero e blindano la seconda piazza in attesa di affrontare, domani sera alle 18,30 il Castel Goffredo, reduce dalla vittoria sull’Eppan. Davanti al pubblico amico la squadra allenata da Mauro Locci non ha deluso le attese dando vita ad una prestazione convincente. L’unica giocatrice rammaricata è Marina Conciauro che contro l’azzurra Lisa Ridolfi si è arresa al quinto set e in diverse circostanze si è trovata con margini di vantaggio che facevano pensare ad un esito diverso. Nonostante la sconfitta ha fatto vedere un bel gioco e questo aspetto tranquillizza l’ambiente. Niko Stefanova e Angeliki Papadaki si sono invece presentate in versione caterpillar senza lasciare alcuno scampo alle avversarie. La numero uno d’Italia conferma di essere superiore a tutte. Una formalità la sua gara inaugurale contro una Miriam Sattler inoffensiva. Ancora più sicura dei propri mezzi nel quinto e ultimo match della serata quando non lascia scampo alla sua amica ed ex compagna di club Lisa Ridolfi. Un messaggio concreto diretto a chi non l’ha voluta convocare per i prossimi mondiali a squadre. L’ellenica di Atene ha prima assestato un colpo decisivo alla promettente Giorgia Piccolin in quella che era considerata la sfida chiave della serata. Tutto in discesa invece il confronto con la Sattler. In occasione del match di domani è prevista la diretta streaming in collaborazione, come consuetudine, con l’emittente televisiva Super TV di Oristano. Basta collegarsi al sito www.tennistavolonorbello.it e cliccare nella sezione web tv.

Serie A1 Femminile – Girone Unico Nazionale

 

 

Quinta giornata di ritorno – Venerdì 21 Marzo 2014 – Ore 19,00

 

 

A.S.D. Tennistavolo Norbello

ASV Tramin Bolzano

4

1

 

 PAROLA A NIKO ESTEFANOVA E AL TECNICO MAURO LOCCI

Rilassate e pronte a dare il cento per cento anche contro la formazione castellana che all’andata riuscì ad imporre il pareggio. Nel dopo gara le norbellissime condividono la solita cena conviviale assieme al team alto atesino. Tra una portata e l’altra Niko Stefanova dice la sua su una vittoria che dà mordente e ottimismo. “Sono molto soddisfatta e mi sento molto in forma – esordisce la campionessa del Tennistavolo Norbello – in un periodo molto delicato per la questione della nazionale e durante il quale voglio sempre vincere per non dare adito a commenti negativi su di me”. Poi analizza le prestazioni delle sue compagne: “Angi e Marina hanno giocato bene – prosegue Niko – peccato per la mia amica siciliana che secondo me poteva vincere”. Le viene chiesto se il Tramin visto oggi ha le carte in regola per portare a casa la salvezza: “Secondo me se la merita al di là di come andranno le cose”. L’ ultima domanda riguarda la disputa di domani: “Dobbiamo stare molto attente perché le nostre avversarie arriveranno qui abbastanza agguerrite”. Parola anche al tecnico Mauro Locci che appare molto soddisfatto dal gioco espresso dalle ragazze. “Mi hanno fatto una buona impressione – dice – ed hanno rispettato il pronostico che le vedeva favorite. Il fatto che non si sia ripetuto il 4 a 0 dell’andata non mi preoccupa affatto, ora dobbiamo continuare questa serie e poi prepararci per l’ultimo impegno di regular season che non sarà per niente facile in quanto andremo a far visita al Cortemaggiore”. 

Serie A1 Femminile – Girone Unico Nazionale

Sesta giornata di ritorno – Sabato 22 Marzo 2014 – Ore 18:30

 

A.S.D. Tennistavolo Norbello

Sterilgarda TT Castel Goffredo

 

 

 

 

 

Ufficio Stampa A.S.D. Tennistavolo Norbello – E-Mail: [email protected]

 

www.tennistavolonorbello.it (News, calendari e risultati sempre aggiornati!)

 

N.B. Per qualsiasi altra informazione potete visitare i siti ufficiali della Federazione, www.fitet.org per l’attività Nazionale e www.fitetsardegna.org per quella Regionale.

 

Scarica in formato PDF il Comunicato stampa Tennistavolo Norbello N° 39 del 22-03-2014

a dx Marina Conciauro in competizione con Lisa Ridolfi (Foto Doni Carrucciu) a dx Papadaki affronta Piccolin (Foto Doni Carrucciu) Altra immagine del match tra Papadaki e Piccolin (Foto Gianluca Piu) Il tecnico Mauro Locci impartisce soluzioni tattiche a Angeliki Papadaki (Foto Doni Carrucciu) Niko Stefanova (Max Mocci Fotografia)