Tennistavolo Norbello 2017/2018… Nel ventennale si parte con tante news

COMUNICATO STAMPA N° 01 DEL 29 SETTEMBRE 2017

NUOVI VISI, NUOVE COLLABORAZIONI, VECCHIE CONOSCENZE: INIZIA LA STAGIONE DEL VENTENNALE

Il lungo letargo è finito. Una nutrita ed eterogenea multinazionale di pongisti si prepara ad offrire il miglior repertorio sopra le solide fondamenta gettate vent’anni or sono da un manipolo di folli appassionati che rappresenta ancora oggi l’anima del Tennistavolo Norbello. L’ormai noto sodalizio sportivo si porterà dietro in giro per la Sardegna, lo Stivale e l’Europa un nuovo marchio, sempre più identitario, che dà valenza ad un territorio dalle attrattive molteplici. Così l’Unione dei Comuni del Guilcer ha creduto alle grosse potenzialità della casacca giallo blu norbellese.

C’è tanta attesa per vedere all’opera le cinque compagini che disputeranno i campionati nazionali, più le due gareggianti nell’ambito regionale.

Sarà un ventennale ricco di appuntamenti (Foto Gianluca Piu)

Bisogna attendere ancora due settimane prima che a Terni, per due giorni consecutivi, si accendano dei maxi riflettori per illuminare al meglio l’intero pianeta della Serie A1 Maschile e Femminile. E il sodalizio guilcerino sarà lì con le due ammiraglie pronto a far sudare chiunque. A dare consigli efficaci a bordo campo, nel corso dei vari impegni, saranno i maestri Eliseo Litterio e il nuovo arrivato Francesco Esposito.

Tra gli uomini, ai confermati Maxim Kuznetsov e il nigeriano Seun Ajetunmobi, faranno il loro ingresso ufficiale in famiglia il molisano Romualdo Manna e l’ucraino Iurii Teteria.

Mutati per due terzi i ranghi della A1 Femminile con la riconfermata Diana Styhar da Odessa e gli innesti dell’emiliana Anna Fornasari e della bielorussa Aleksandra Privalova.

Anna Fornasari

Agguerrita la formazione della A1 Paralimpica – Classe 6-10 – composta da Mauro Mereu e Francesco Sanna.

Le restanti compagini saranno chiamate a rapporto già da questo fine settimana (vedere in basso), ad eccezione della D2 che comincerà il 15 ottobre. In quell’occasione i protagonisti saranno i riconfermati Mauro Mereu, Francesco Sanna, Alberto Cualbu e Giuseppe Michele Bandinu.

Il presidente Simone Carrucciu ha riscritto il piano stagionale che prevede come tradizione anche la comparsa nelle Coppe Europee. Le donne per esempio già dal fine settimana saranno impegnate in Belgio, mentre la componente maschile esordirà nella TT Intercup all’inizio del 2018.

L’otto dicembre è prevista l’ottava edizione del Trofeo Internazionale “Città di Norbello”, a cui si assocerà la giornata paralimpica e l’ormai famigerato Concorso Fotografico Internazionale “Obiettivo Tennistavolo”.

Durante l’annata agonistica sono in programma anche altre particolari attività collaterali, che si conosceranno strada facendo…

Il presidente Carrucciu con Gohar Atoyan e Marialucia Di Meo)
Coppa Europea Femminile – ETTU Cup Woman

 

Primo turno a Concentramento Sabato 30/09 e Domenica 01/10/2017 Ore 10:00

 

Sede di Gioco Anversa – Belgio

 

Tennistavolo Norbello Comuni del Guilcer KTTC AFP Antwerpen – Belgio 0 0
Sparvägen TTC – Svezia Tennistavolo Norbello Comuni del Guilcer 0 0
Tennistavolo Norbello Comuni del Guilcer ADC Ponta Do Pargo – Madeira – Portogallo 0 0
TT Dinez – Belgio Tennistavolo Norbello Comuni del Guilcer 0 0

FUGACE APPARIZIONE NELLE FIANDRE

Una città ricca di storia sarà meta delle norbellissime accompagnate dal presidente Carrucciu. Quando vennero formalizzate le iscrizioni alla Coppa Europea Femminile, ancora non si conoscevano i nomi dei nuovi arrivi o conferme; pertanto il terzetto chiamato a disputare quattro gare in poco più di ventiquattrore è completamente inedito e difficilmente lo si rivedrà nelle gare di campionato. Della spedizione fanno parte la pongista di Nuragus Eleonora Trudu che dopo la breve sosta a Monserrato ha preferito tornare nella casa che l’aveva accolta negli ultimi dieci anni. E poi l’italo armena Gohar Atoyan alla sua quarta stagione con il club del centro Sardegna. Osservata speciale Anna Fornasari in quanto titolare della A1 Femminile e reduce da una buona annata trascorsa a Cortemaggiore. ”Nuove esperienze che aiutano a crescere tutti insieme – dice Carrucciu – ma mi riterrò molto soddisfatto se a parte i risultati, le ragazze metteranno in campo cuore e anima”.

Gohar Atoyan
Campionato Serie A2 Femminile – Girone “C” Nazionale

 

Primo Concentramento Domenica 01 ottobre 2017 Ore 10:00

 

Sede di Gioco Muravera (Ca)

 

Tennistavolo Norbello Comuni del Guilcer Athletic Club Genova 0 0
P.G. Frassati Napoli Tennistavolo Norbello Comuni del Guilcer 0 0

C’ERANO DUE SARDE, UNA UCRAINA E…

Sempre dall’assetto combattivo per una salvezza tranquilla anche la formazione di A2 femminile che si giova del nuovo arrivo, dalla Ucraina, Dariia Zakharova. Con lei Gohar Atoyan (impegnata però in Belgio) e poi le localissime Eleonora Trudu (anche lei ad Anversa), Roberta Perna, Martina Mura e Marta Sarritzu (non presente nel Sarrabus). Figura tra le tesserate anche la bandiera Marialucia Di Meo anche se il suo apporto, purtroppo, si ridurrà parecchio rispetto al passato per via dei suoi impegni di lavoro nella sua Campania.

Dariia Zakharova

Il terzetto giallo blu sarà seguito in panca dall’esperto tecnico Francesco Esposito. Del girone fanno parte anche la Muraverese, Alfiere di Romagna Castrocaro Terme e Asola.

Franco Esposito allena un’atleta
Campionato Serie C1 Maschile – Girone “N” Nazionale

 

Prima giornata di andata Sabato 30 settembre 2017 Ore 16:30

 

Sede di Gioco Quartu S. Elena (Ca)

 

A.S.D. Tennistavolo Norbello             Isola Fleming Roma 0 0

 

GBENGA KAYODE RIMANE L’AVVERSARIO DA BATTERE

Retrocessi dalla B2 maschile, hanno le carte in regola per ben figurare nella serie inferiore. Soprattutto se il nigeriano Gbenga Kayode saprà confermarsi ai livelli dell’anno precedente che chiudette al 94,1%. Ma dovrebbe essere più semplice anche per i suoi compagni Felice Leppori e il neo papà Federico Concas. Ritorna in maglia giallo blu Cesare Mozzi, proveniente dal Santa Tecla Nulvi.

Gbenga Kayode (Foto Gianluca Piu)
Campionato Serie C2 Maschile – Girone Unico Regionale
Prima giornata di andata Domenica 1 ottobre 2017 Ore 10:00

 

Sede di Gioco Quartu S. Elena (CA)
ASD T.T. La Saetta Quartu S.E. A.S.D. Tennistavolo Norbello 0 0

LA C2 È SEMPRE LA C2

Ripescati dopo la delusione per la mancata promozione, hanno l’opportunità di dimostrare che possono fare molto di più. Gabriele Aresu, Nazzaro Pusceddu, Antonello Ledda e il giovane proveniente dal Tennistavolo Quartu Andrea Perna non possono permettersi sbavature nel più importante campionato regionale. Ma di fronte si ritroveranno un organico che lo scorso anno, per differenza punti, ha mancato l’accesso alla C1 nazionale.

Antonello Ledda (Foto Gianluca Piu)

 

 

 

Facebook
Facebook
Instagram
RSS