Week-End di Campionati e Coppa Europea per il Tennistavolo Norbello – Comuni del Guilcer

COMUNICATO STAMPA N° 02 DEL 02 OTTOBRE 2017

CAMPIONATI A SQUADRE, CHE PASSIONI

Il ghiaccio si è rotto, le tensioni si affievoliscono e d’ora in poi tutto sarà meno complicato. Tra vittorie e sconfitte il Centro Produzioni Pongistiche di Norbello conferma che a prevalere è sempre l’armonia tra i suoi protagonisti, un surplus di non poco conto.

La trasferta in Belgio ha portato tre sconfitte; ma l’unica vittoria viene accolta come una benedizione da Simone Carrucciu che con la formazione rimaneggiata non poteva aspettarsi molto di più.

Team protagonisti in Belgio

Parte in salita anche la A2 femminile che dopo un esordio da dimenticare, rimugina per un pareggio fallito in extremis.

Molto bene la C1 maschile che muove subito la classifica nella prima uscita. Nulla da fare invece per la C2 che si arrende a La Saetta.

Coppa Europea Femminile – ETTU Cup Woman

 

Primo turno a Concentramento Sabato 30/09 e Domenica 01/10/2017 Ore 10:00

 

Sede di Gioco Anversa – Belgio
Riunione norbellese
Tennistavolo Norbello Comuni del Guilcer KTTC AFP Antwerpen – Belgio 0 3
Sparvägen TTC – Svezia Tennistavolo Norbello Comuni del Guilcer 3 0
Tennistavolo Norbello Comuni del Guilcer ADC Ponta Do Pargo – Madeira – Portogallo 3 2
TT Dinez – Belgio Tennistavolo Norbello Comuni del Guilcer 3 1

FAVOLOSE LO STESSO

Confrontarsi con atlete di livelli superiori aiuta a capire i propri limiti e a pensare positivo per gli incontri successivi. E a furia di prendere batoste, al terzo tentativo anche le norbellissime colgono un successo che fa tanto morale, soprattutto perché imbastito da tutta la squadra. Comprensibili le scene di entusiasmo irrefrenabile di Eleonora Trudu e Gohar Atoyan che saltano di gioia davanti ad un’Anna Fornasari nella veste di match winner a scapito dell’altro club isolano proveniente da Madeira.

Giallo blu in versione ETTU con il presidente Carrucciu

L’indomani, in quella che doveva essere l’ultima partita dell’esperienza fiamminga, giunge un’altra battuta d’arresto che lascia comunque l’amaro in bocca perché il Dinez non era collettivo imbattibile. “In queste competizioni è vietato sbagliare – argomenta il presidente Carrucciu – e la minima distrazione si paga salatissima. In definitiva sono contento di come le ragazze si sono comportate dentro e fuori dal campo, è senza dubbio un buon inizio. L’unica nota stonata è stata l’organizzazione approssimativa del team ospitante. Soprattutto la palestra versava in condizioni precarie, sicuramente non adeguata alla competizione europea”.

a dx Anna Fornasari ha totalizzato due vittorie
Campionato Serie A2 Femminile – Girone “C” Nazionale
Primo Concentramento Domenica 01 ottobre 2017 Ore 10:00

 

Sede di Gioco Muravera (Ca)
Tennistavolo Norbello Comuni del Guilcer Athletic Club Genova 0 4
P.G. Frassati Napoli Tennistavolo Norbello Comuni del Guilcer 4 2

POTEVA ESSERCI UN PARI…

La più attesa era l’ucraina Dariia Zakharova che però, come spesso accade, ha pagato lo scotto della prima volta in Italia. Le sue prestazioni, dopo l’esordio contro la forte squadra di Genova, sono cresciute di intensità, fino a quando, nel secondo match ha colto finalmente un rinfrancante punto al quinto set. Nella gara contro le ragazze partenopee c’è un grande rimpianto nel match che la quartese Roberta Perna ha perso contro Gaia Smargiassi (14 – 12 al quinto set). Ha fatto quel che ha potuto Martina Mura che era lontana dai campi da diverso tempo.

da sx Perna, Mura, Zakharova
Campionato Serie C1 Maschile – Girone “N” Nazionale
Prima giornata di andata Sabato 30 settembre 2017 Ore 16:30

 

Sede di Gioco Quartu S. Elena (Ca)
A.S.D. Tennistavolo Norbello             Isola Fleming Roma 5 3

KAYODE SUBITO DEVASTANTE

Chi meglio del dirigente Alberto Cualbu, abilitato all’utilizzo del defibrillatore in casa Norbello, può fare la disamina di questa vittoria? Ecco come l’ha vista: “Gara combattuta e tirata, decisa dal solito determinante nigeriano Gbenga Kayode, autore di tre punti, aiutato da un coriaceo Cesare Mozzi e un Felice Leppori a lenta carburazione (un successo a testa), ma resa non semplice dall’ottimo e giovane quindicenne Manuele Picchetta, autore di 2 dei 3 punti avversari e l’unico ad aver preso un set a Kayode”.

Felice Leppori (Foto Gianluca Piu)
Campionato Serie C2 Maschile – Girone Unico Regionale
Prima giornata di andata Domenica 1 ottobre 2017 Ore 10:00

 

Sede di Gioco Quartu S. Elena (CA)
ASD T.T. La Saetta Quartu S.E. A.S.D. Tennistavolo Norbello 4 2

C’É TEMPO PER MIGLIORARSI

Vince la favorita anche se nel match d’esordio Gabriele Aresu si arrende ai vantaggi del quinto contro un sempre più sorprendente saettino Lorenzo Piras. Poteva essere un pareggio. Punti norbellesi di Nazzaro Pusceddu e Antonello Ledda.

Nazzaro Pusceddu (Foto Gianluca Piu)