Venerdi, domenica..e poi..pausa!

Ancora un ultimo sforzo e finalmente si rifiata. Alla pausa invernale dei campionati a squadre manca una giornata di campionato, ma il coinvolgimento di forze sarà massiccio, visto che alle formazioni impegnate in A1 femminile, si aggiungono le protagoniste della A2 femminile (girone B e D).

Non passerà di certo inosservata la neo-tesserata e super campionessa Niko Stefanova che a Coccaglio, dove giocherà con il Tennistavolo Norbello “Blu”, avrà modo di riprendere confidenza con una competizione ufficiale dopo cinque anni. Le compagne sudiste dalla maglia Gialla cercheranno di fare bella figura nel raduno romano.

Dalle due ammiraglie, entrambe impegnate nel Mezzogiorno d’Italia, ci si può aspettare di tutto. Più complicata la gara della maschile che sarà ospite della vicecampione d’Italia e vicecapolista Top Spin Messina. La trasferta in Puglia delle norbellissime potrebbe regalare l’accesso alla fase finale della Coppa Italia, per questo motivo l’organico sarà al completo.

Il presidente Simone Carrucciu seguirà la A1 femminile (Nonsolofoto Cagliari)
Campionato Serie A1 Femminile – Girone unico
Settima giornata di andataDomenica 19 dicembre 2021Ore 10:00
Sede di GiocoPalazzetto dello Sport- Via R. Sanzio-Casamassima (BA)
TT Ennio Cristofaro Casamassima (Ba)A.S.D. Tennistavolo Norbello  

ARRIVA ANCHE MAGDALENA

L’occasione è ghiotta per guadagnare altri punti preziosi sia per soggiornare in zone tranquille, sia per strappare il pass per la Coppa Italia. Ma il piglio dovrà essere lo stesso esibito la scorsa settimana nei confronti del Cortemaggiore: non dare nulla per scontato e stare completamente concentrate. A tenere affiatato il quartetto composto da Magdalena Sikorska, Tatiana Kukulkova, Giulia Cavalli e Krisztina Nagy ci sarà il presidente Simone Carrucciu.

Le avversarie hanno appena due punti in meno (4), ottenuti grazie ai pareggi con Quattro Mori, Cortemaggiore e al successo esterno in casa del TT Marco Polo.

Le atlete più forti sono la nigeriana Akpan (66,7%) e la bulgara Yovkova (66,7%). Della formazione fanno parte le sorelle Celeste (n. 27 d’Italia) e Valentina Leogrande (114), entrambe ancora all’asciutto di successi.

Tatiana Kukulkova (Nonsolofoto Cagliari)
Campionato Serie A1 Maschile – Girone unico
Settima giornata di andataVenerdì 17 dicembre 2021Ore 18:00
Sede di GiocoVilla Dante-Viale S. Martino-Messina (ME)
Top Spin Messina FontalbaA.S.D. Tennistavolo Norbello  
Pasquale Vellucci e Sergei Mokropolov (Nonsolofoto Cagliari)

CORAGGIOSI SULLO STRETTO

Un gradino più sotto della stellare Apuania, ma anche il sodalizio siciliano si aggira comunque in galassie inaccessibili. A parte la formazione carrarese tutte le altre sono state divorate da uno squadrone che annovera il lusitano Andrade Selgas Monteiro (75%), l’ucraino ed ex di turno Zhmudenko (75%), il numero 3 d’Italia Matteo Mutti 72.7%, il suo connazionale Marco Rech che lo precede di una posizione (66.7%) e il danese Groth (50%).

Il sodalizio guilcerino risponde con Javier Benito Rodriguez, Sergei Mokropolov e Pasquale Vellucci.

Sergei Mokropolov e il tecnico Eliseo Litterio (Nonsolofoto Cagliari)
Campionato Serie A2 Femminile – Girone B
Quinta giornata di andata e prima di ritornoDomenica 19 dicembre 2021Ore 11:00/14:00
Sede di GiocoPalazzetto dello Sport – Via Paolo VI, 6/10 – Coccaglio (BS)
A.S.D. Tennistavolo Norbello – BluASD TT Coccaglio (Brescia)
ASD Tennistavolo MorelliA.S.D.Tennistavolo Norbello – Blu  

LA RINASCITA DI NIKO PASSA DA COCCAGLIO

Inutile fare finta di niente. Niko Stefanova diventa l’attrazione del concentramento. Ma anche per lei sarà una di quelle giornate che non dimenticherà facilmente perché giocherà da osservata speciale dei suoi tre rampolli. Con lei giocano l’italo armena Gohar Atoyan e l’italo slovena Ana Brzan. L’obiettivo è di mantenere una posizione di tranquillità con due avversarie che si trovano alle spalle della formazione isolana.

Il Coccaglio, fanalino di coda schiera Prokop (50%), Merenda, (33.3%), Lazzeri (25%), e Gusmeroli.

Penultima posizione per il team di Cernusco sul Naviglio che si opporrà con Magnaghi (62.5%), Masciangelo (42.9%) e Spaziante.

Ana Brzan (Nonsolofoto Cagliari)
Campionato Serie A2 Femminile – Girone D
Quinta giornata di andata e prima di ritornoDomenica 19 dicembre 2021Ore 11:00/14:00
Sede di GiocoI.P.S.E.O.A. – Via A. Argoli, 45 – Roma
A.S.D. Tennistavolo Norbello – GialloA.S.T.T. Eureka ‘Roma’
P.G. Frassati NapoliA.S.D. Tennistavolo Norbello – Giallo  
da sx Lucero Ovelar, Gaia Smargiassi e Marialucia Di Meo (Nonsolofoto Cagliari)

OBIETTIVO FARE PUNTI

Pure in questo caso le due gare sembrano apparentemente agevoli. Le padrone di casa vantano una sola vittoria stagionale e possono contare sull’esperienza dell’italo colombiana Rojas, di Sara e Giulia Varveri. Anche le partenopee del Frassati hanno la stessa posizione in classifica e ci proveranno con Cerritelli (75%), Ettari (50%) e Giacobelli.

Le norbelline, seconde in classifica ma in ritardo di tre punti dall’Ausonia Enna saranno capitanate dalla bandierissima Marialucia Di Meo che motiverà a dovere la paraguayana Lucero Ovelar (75%) e la vastese Gaia Smargiassi (85,7%%)

Campionato Serie C2 Maschile – Girone unico
Settima giornata di andataDomenica 19 dicembre 2021Ore 10:00
Sede di GiocoScuola Elementare Nenni-via Nenni – Quartu S. Elena
A.S.D. TT La Saetta Quartu S.E.A.S.D. Tennistavolo Norbello  
Peppe Mele (Foto Tomaso Fenu)

IMMOBILISMO DA CONTRASTARE

Facile a dirsi ma scozzarsi dallo zero anche stavolta appare molto impegnativo. Come sempre Eleonora Trudu, Antonello Ledda, Peppe Mele e Roberto Bosu si daranno da fare per rendere appena, appena più piacevoli i dopo partita.