Comunicato stampa Tennistavolo Norbello N° 12 del 08-11-2013

N° 12 – 8 novembre 2013

C’È DA SUDARE FINO A NATALE

Poteva essere un fine settimana di relativo riposo, ma è in programma il recupero di A1 femminile con le cugine del Quattro Mori Cagliari. E anche gli impegni in trasferta della A2 femminile. Agonismo a parte la componente dirigenziale non si sta certamente girando i pollici perché si prospetta un altro mesetto di appuntamenti di ogni tipo. Agli impegni di campionato vanno a sommarsi quelli internazionali: il 30 novembre la formazione maschile sarà impegnata in Germania nel secondo turno di TT Intercup contro il Seligenstadt. L’otto dicembre si terrà la quarta edizione del Torneo Internazionale “Città di Norbello”, mentre il 13 dicembre Niko Stefanova e compagne saranno di scena in Croazia per il terzo turno della Ettu Cup contro il STK Dr. Kasl.

Ma anche le attività strettamente paesane vanno curate con molta attenzione. Ed infatti piccoli adepti si stanno avvicinando con più convinzione in via Azuni pronti ad assimilare le nozioni pongistiche impartite dal tecnico Mauro Locci e dai suoi collaboratori: il nigeriano Gbenga Kayode, e il romeno Flavius Laurentiu Pungaru. “Vedere nuovi ragazzi in palestra  vogliosi di imparare la disciplina – ammette il presidente del Tennistavolo Norbello Simone Carrucciu – è per me motivo di grande orgoglio. Spero che dal Guilcer e dal Barigadu possano avvicinarsi altre persone, noi siamo pronti ad accoglierle”.

 CONCORSO FOTOGRAFICO INTERNAZIONALE: LE ISCRIZIONI SCADONO IL 25 NOVEMBRE

E durante il Città di Norbello è previsto anche l’ intermezzo dedicato alle premiazioni del 3° Concorso Fotografico Internazionale “Obiettivo Tennistavolo”. Già dal mese di luglio, all’indirizzo [email protected] stanno arrivando numerose creazioni dalle zone più disparate del globo: per chi volesse partecipare c’è ancora tempo fino al 25 novembre per spedire fotografie in formato jpg ad alta risoluzione. Il tema del concorso 2013 s’intitola “Tennistavolo al Femminile”. Il regolamento dettagliato del concorso lo si può trovare sul sito internet www.tennistavolonorbello.it

 

RECUPERO IN DIRETTA STREAMING

Il recupero di serie A1 femminile di sabato prossimo si potrà seguire in tutto il mondo collegandosi al sito internet www.tennistavolonorbello.it e cliccando nell’area apposita “WebTV”. La diretta streaming è possibile grazie alla collaborazione con l’emittente televisiva oristanese Super Tv.

 

CAMPIONATO SERIE A1 FEMMINILE 2012/13

RECUPERO PRIMA GIORNATA DI ANDATA

 

TENNISTAVOLO NORBELLO

ASD QUATTRO MORI

 

Sabato  9   Novembre 2013 – ore 19:30

Palestra Comunale– Via Azuni – Norbello

 

 

 

 

DERBY DA NON SOTTOVALUTARE

 

Dopo tre giornate di campionato una cosa è certa: non bisogna dare nulla per scontato. Anche le gare dal pronostico facile si rivelano poi molto più impegnative del previsto. Per questo motivo anche il Quattro Mori Cagliari, sebbene sia ancora in fondo alla graduatoria a zero punti, potrebbe destarsi da un momento all’altro. Intanto c’è da aspettarsi un ruggito da parte della nigeriana Ganiat Ogundele che domenica scorsa è stata beffata sempre al quinto set dalle giovani del Castel Goffredo. E poi é da prendere con le pinze anche Irina Bagina che proprio con le castellane ha messo a segno due vittorie. Vogliosa di riscatto sarà pure la sarda di Assemini Maria Rita Pilloni, alla ricerca di una forma più adeguata alle sue possibilità.

In casa Tennistavolo Norbello tutto va per il meglio. Niko Stefanova concilia alla perfezione allenamenti e appuntamenti istituzionali (vedere intervista in basso), mentre Angelina Papadaki e Marina Conciauro si allenano di gran lena. La pongista greca in questi giorni è in Sardegna che perfeziona la preparazione, prima che di essere nuovamente risucchiata dagli impegni con la sua nazionale.

In caso di vittoria la compagine del Guilcier raggiungerebbe in vetta il tandem formato da Zeus Quartu e Cortemaggiore.

 

NIKO STEFANOVA: VITA FRENETICA

Nei giorni scorsi era impegnata con i suoi datori di lavoro (l’Aeronautica Militare) per la realizzazione del calendario 2014. Assieme agli altri suoi colleghi pongisti (Mihai Bobocica, Leonardo Mutti e Marco Rech Daldosso) Niko Stefanova ha vissuto con tanta serenità questa esperienza singolare e arricchente. 

 

Niko, ma un po’ di riposo te lo puoi concedere ogni tanto?

Tempo per rilassarmi ne ho poco, ma questa è la vita della mamma e dell’ atleta

 

Sabato impegno casalingo, cosa sai delle avversarie?

Le atlete del Quattro Mori le conosco al 90%, nel senso che ho gia giocato contro la Ogundele e la Pilloni. Non conosco la Bagina.

 

Un’opportunità per non perdere terreno

Si, se dovesse andare bene saremmo in vetta e sarebbe già una soddisfazione. Ho gia capito che ogni partita è molto complicata quindi dobbiamo essere sempre pronte e dare il 100% e non sottovalutare nessuno.

 

Dopo la gara di Norbello la tua fitta agenda dove ti porterà?

Parteciperò al Pro tour in Germania, uno dei più forti del circuito.

 

Ormai hai trascorso già due mesi in casa Tennistavolo Norbello. Sensazioni?

Volevo sottolineare quanto io sia felice di far parte di questa squadra. Mi sento proprio serena e tutti, ma proprio tutti, sono delle persone che ti trasmettono la passione che hanno per questo sport. Per me è la cosa più importante. E poi le mie compagne di squadra sono la fine del mondo. Le adoro.

 

CAMPIONATO SERIE A2 FEMMINILE 2013/14

4^ e 5^ GIORNATA DI ANDATA

 

ASD GSG REGALDI NOVARA

TENNISTAVOLO NORBELLO

 

TENNISTAVOLO NORBELLO

AD TT GENOVA

Sabato 9  Novembre 2013 – ore 16:00 – 18:00

Palazzetto dello Sport– Via Paolovi, 6–  Coccaglio (BS)

 

Due gare impegnative ma alla portata delle norbelline. Il tecnico – giocatore MariaLucia Di Meo ha convocato le compagne Eleonora Trudu e Francesca Mattana, entrambe al loro esordio stagionale. Se la vedranno prima con la compagine piemontese che annovera Irrera, Saporta e Daniele. Poi sarà il turno delle liguri trascinate dalla Mustelier Mendez (83,3%).

 

Ufficio Stampa

A.S.D. Tennistavolo Norbello – www.tennistavolonorbello.it (Calendario e risultati sempre aggiornati!) 

 

E – Mail: [email protected]

 

N.B. Per qualsiasi altra informazione potete visitare i siti ufficiali della Federazione, www.fitetsardegna.org per l’attività Regionale e www.fitet.org per quella Nazionale.

Scarica in formato PDF il Comunicato stampa Tennistavolo Norbello N° 12 del 08-11-2013

Giovani principianti ascoltano i consigli de Marialucia Di Meo e Eleonora Trudu si ri Niko Stefanova posa per il calendario dell