Comunicato stampa Tennistavolo Norbello N° 15 del 18-12-2015

Comunicato Stampa – N° 15 – 18 dicembre 2015

QUANDO ARRIVA LA STERZATA?

L’ultimo appuntamento dell’anno stimola la caccia ai ricordi di un 2015 che tra pochissime impennate sarà ricordato soprattutto per lo storico traguardo raggiunto dalla formazione maschile nella coppa europea TT Intercup. Mai prima d’ora, era riuscita ad approdare alla final four. Per il resto un’annata di magra, se si considera che dopo quattro play off di fila, la femminile è riuscita a salvarsi con qualche apprensione, dopo che l’anno prima aveva disputato la finale scudetto. Ha evitato la A2 anche la maschile senza eccellere. E il suo avvio nel nuovo campionato non è stato certo esemplare; l’incontro di domani in Campania rappresenta per il team di Massimiliano Mondello una delle ultime chance di restare aggrappati all’elite del tennistavolo tricolore. Quanto alle donne, la nuova stagione sta regalando buone sensazioni e la trasferta di Parma sarà utile per decifrare se uno dei primi quattro posti è alla loro portata.
Di fronte ad un utile netto scarno, il presidente Simone Carrucciu rimane quasi indifferente: “Abbiamo affrontato tanti sacrifici, penando più del dovuto, però nessuno è mai riuscito a toglierci il sorriso e la voglia di impegnarci divertendoci. La nostra Club House continua ad essere luogo di amicizia e pacifica convivenza tra etnie diverse e questo, nonostante tutto è l’aspetto più importante. Ci attende un 2016 ricco di aspettative che vanno oltre l’agonismo sportivo e che grazie alla collaborazione dell’amministrazione comunale, ci permetterà di essere ancora più presenti in mezzo alla popolazione attraverso attività più disparate che serviranno anche a sviluppare maggiormente la conoscenza di questa intrigante disciplina”.

Serie A1 Femminile – Girone Unico Nazionale

Sesta giornata di andata – Sabato 19 Dicembre 2015 – Ore 19:00
Sede di gioco: Parma (PR)

Tennistavolo Center Parma – A.S.D. Tennistavolo Norbello

VINCERE SI PUO’

Per tenere la quarta posizione basterebbe anche un pareggio, ma le padrone di casa non hanno nessuna dimestichezza con il segno X. L’avversaria da battere si chiama Chiara Colantoni, n. 3 d’Italia: il suo 100% farà di sicuro gola alla odessina Ganna Farladanska che proprio sabato scorso ha macchiato la sua percentuale, opposta ad un’altra virgulta chiamata Giorgia Piccolin. Da prendere con le pinze anche le altre due contendenti, la cinese Liang Peiwen (30%) e la ligure Bianca Bracco (25%). Sebbene abbiano medie inferiori alla norbellissima Wei Jian (55,6%), ma non alla sua compagna Irina Bàghina (14,3%) che però non sarà della partita come annunciato con largo anticipo. Al suo posto è stata chiamata Eleonora Trudu, direttamente dalla serie A2, sperando che l’emozione non la prenda in castagna.

Serie A1 Maschile – Girone Unico Nazionale

Quinta giornata di andata – Sabato 19 Dicembre 2015 – Ore 18:00
Sede di gioco: San Nicola La Strada (NA)

A.S.D. Stet Mugnano Napoli – A.S.D. Tennistavolo Norbello

VINCERE PER NON SPROFONDARE

Quanto avranno voglia i giallo blu di salvare la faccia e provare a dare scosse ad un autunno che di cadente non ha solo le foglie? Il match in terra partenopea sembra fatto al caso loro, a patto che sia Kuznetsov, ma soprattutto Panchenko si disfino di quella oppressiva maschera che li ha ingialliti nelle loro prestazioni. Questa volta avranno ancor meno scusanti perché al loro fianco farà la sua prima apparizione ufficiale Daniele Sabatino, acquisto estivo dilazionato. Sulla sponda Mugnano (appena due lunghezze in avanti) si rivedrà la vecchia conoscenza Francesco Lucesoli stranamente con una sola vittoria all’attivo in otto sfide disputate. Meglio di lui hanno fatto Antonio Amato (50%) e lo straniero Lasan Sas (37,5%).
“La salvezza non è un miraggio – rompe il silenzio Maxim Kuznetsov – e saranno decisivi questi ultimi due scontri diretti che ci separano dal girone di ritorno. Non si può più sbagliare, a questo punto non ci basterebbe neppure il pareggio. Con quattro punti all’attivo possiamo dire di essere nuovamente in ballo. Sebbene sia stato deludente, il mio compagno Artem Panchenko è voglioso di riscatto, non fa altro che parlare di queste prossime sfide che potrebbero rilanciarci. Per quanto mi riguarda, non posso dire di attraversare un brutto stato di forma, l’ultima debacle è stata causata da una mia cattiva interpretazione del gioco avversario”.

Ufficio Stampa A.S.D. Tennistavolo Norbello – E-Mail: [email protected]

www.tennistavolonorbello.it (News, calendari e risultati sempre aggiornati!)

N.B. Per qualsiasi altra informazione potete visitare i siti ufficiali della Federazione, www.fitet.org per l’attività Nazionale e www.fitetsardegna.org per quella Regionale.

Scarica in formato PDF il Comunicato-stampa-Tennistavolo Norbello-N-15-del-18-12-2015

Simone-Carrucciu-e-Artem-Panchenko Wei-Jian-Tennistavolo-Norbello Maxim-Kuznetsov-e-Eleonora-Trudu-(Foto-Tomaso-Fenu) Ganna-Farladanska-(Foto-Gianluca-Piu)