Comunicato stampa Tennistavolo Norbello N° 18 del 06-12-2013

N° 18 – 6 dicembre 2013

IL TENNISTAVOLO PIÙ BELLO SI VEDE ANCHE A NORBELLO

Sarà uno spettacolo contemplare la palestra di via Azuni totalmente abbigliata. Le pareti variopinte, con le foto dei concorsi internazionali precedenti e le storiche locandine: a testimonianza di quante cose il Tennistavolo Norbello abbia organizzato in questi ultimi quindici anni. E poi l’impeccabile disposizione dei tavoli congegnata dopo intense mattinate di sperimentazione da quell’abile arredatore chiamato Alberto Cualbu. Spunteranno come funghi quattro stufe a gas, che cercheranno di alleviare le sofferenze dei più freddolosi. La presenza di sedici atleti di spessore nazionale e mondiale renderanno l’ambiente ancora più irresistibile ai numerosi tifosi che potranno assistere alla kermesse pongistica più importante della Sardegna. Accomodati nelle ormai familiari e confortevoli poltroncine color blu elettrico, rumoreggeranno non appena le racchette riserveranno gli immancabili colpi da manuale.

L’atmosfera non sarà completamente serena: la sciagura di carattere alluvionale che ha sconvolto la popolazione isolana è vivissima nel cuore di tutti gli italiani: la vita va avanti ma  dimenticare sarà impossibile.

4° TROFEO CITTÁ DI NORBELLO

TORNEO INTERNAZIONALE DI TENNISTAVOLO

TOP 8 MASCHILE E FEMMINILE

Sabato 8 Dicembre 2013 – ore 15:00

Palestra Comunale– Via Azuni– Norbello

MANIFESTAZIONE TRAINO PE RLA PROMOZIONE DEL TERRITORIO

Lo show pongistico si rinnova per la quarta stagione consecutiva. La crisi economica investe tutti i settori. Compreso quello del tennistavolo che notoriamente, come gli altri sport poveri, non ha mai goduto di eccessivi riguardi. Ma la dirigenza gialloblù capeggiata dal presidente Simone Carrucciu, pur di dare continuità all’appuntamento, si è mossa per tempo nel trovare le risorse minime che ne assicurassero il regolare svolgimento. L’amministrazione comunale guidata dal sindaco Antonio Pinna continua a scommettere sulla validità delle iniziative portate avanti su più fronti da parte del Tennistavolo Norbello che è riuscito a diffondere il nome del paese oltre i confini nazionali. E la promozione del territorio guilcerino sarà una costante anche nelle prossime iniziative della società sportiva: si fa infatti parecchio affidamento sullo sviluppo del turismo sportivo che da queste parti potrebbe attecchire in maniera esponenziale.

TANTI CAMPIONI AFFIANCHERANNO GLI ASSI DEL TENNISTAVOLO NORBELLO

A dare un poderoso tocco di internazionalità ci penseranno soprattutto tre atleti cinesi. Per non svelare completamente l’elenco dei sedici partecipanti, si può solo annunciare la presenza del fuoriclasse di casa Lu Leyi. Tra le otto primedonne che infuocheranno il tabellone rosa una menzione particolare la meritano la greca Maria Christoforaki e Nikoleta Stefanova, la beniamina accasatasi da queste parti. Gli organizzatori non si sbottonano più di tanto ma sono annunciate presenze di tutto rispetto, protagoniste dei massimi campionati nazionali. Si comincia alle 14,45 con la solita presentazione ufficiale affidata per il secondo anno consecutivo alla giornalista autoctona Sara Marceddu. A fine competizione, altro momento di grande socializzazione con le varie premiazioni.

IN MATTINATA SPAZIO ALLE COMPETIZIONI RISERVATE AI DISABILI

L’occhio di riguardo nei confronti degli atleti disabili cresce costantemente di anno in anno. L’otto dicembre norbellese sarà dedicato anche a loro. Domenica mattina due competizioni differenti coinvolgeranno da una parte gli atleti paralimpici (con il primo torneo regionale assoluto della categoria) e dall’altra allegria assicurata tra i protagonisti del 2° Torneo Special Sardegna riservato agli atleti con disabilità mentale. Si comincia alle 10,00.

NUOVE BELLISSIME FOTOGRAFIE AZZIMERANNO LA ‘GALLERY’ DI VIA AZUNI

La competente e attenta giuria ha studiato a lungo i capolavori pervenuti all’indirizzo e mail ufficiale della società del centro Sardegna. Non è stato facile individuare lo scatto che fa la differenza. Il tema del 3° Concorso Internazionale “Obiettivo Tennistavolo” in effetti aveva un titolo che favoriva la creazione di soggetti davvero godibili: “Tennistavolo al Femminile”. Al vincitore sarà riservato un week-end al Camping “Nuraghe Ruiu” di Norbello (www.nuragheruiu.it) per due persone + Cover per I-Pad “Tucano”. Al piazzato sarà consegnata una borsa per fotocamera Reflex + Cover per I-Phone. Una borsa per fotocamera Digitale + Cover per I-Phone sarà il premio destinato al terzo classificato. Appuntamento intorno alle 16,45.

Ufficio Stampa

A.S.D. Tennistavolo Norbello – www.tennistavolonorbello.it (Calendario e risultati sempre aggiornati!)

E – Mail: stampa@tennistavolonorbello.it

N.B. Per qualsiasi altra informazione potete visitare i siti ufficiali della Federazione, www.fitetsardegna.org per l’attività Regionale e www.fitet.org per quella Nazionale.

Scarica in formato PDF il Comunicato stampa Tennistavolo Norbello N° 18 del 06-12-2013

Locandina 4° Trofeo Città di Norbello - 08 Dic. 2013 Web Pubblico palestra Norbello 1 webLocandina 2° Torneo Tennistavolo Special Norbello 08-12-2013 1° Special Sardegna - Mar. 2013Simone & Antonio Pinna Sindaco di Norbello - Ott. 2013   Festa Sede Norbello 5 web Palestra gioco 2 web Palestra gioco 1 web