Comunicato stampa Tennistavolo Norbello N° 25 del 04-02-2016

Comunicato Stampa – N° 25 – 04 febbraio 2016

DOPO LE SALITE CI SONO ANCHE LE DISCESE

Nel mezzo del cammin di campionato un po’ di “selva oscura” come il “covo” di Castel Goffredo rappresenta l’ostacolo idoneo per forgiare i caratteri e meditare sul proseguo del campionato.
Se la maschile tenterà una disperata rincorsa ad una salvezza che rispetto a qualche settimana fa è meno improbabile, le norbellissime mirano alla conservazione dell’ambito terzo posto che significherebbe play off scudetto.
Le due delegazioni che giocheranno sullo stesso campo ma in giorni differenti, saranno rappresentate dal presidente Simone Carrucciu che conosce bene limiti e potenzialità dei suoi atleti: “Non mi scoraggio mai in partenza – dice – anche se so che gli impegni saranno molto complicati. Mi solleva ricordare che con la maglia del Tennistavolo Norbello addosso si producono degli effetti particolari che a volte sorprendono anche me. Pertanto auguro ai protagonisti giallo blu di affrontare nel migliore dei modi questa trasferta contro le leader incontrastate dei due campionati”.
Il week end sarà contrassegnato anche dal derby sardo della C1 maschile che deve gestire il primo posto in classifica assieme ad altre tre formazioni.
In campo anche la A2 femminile che in Toscana si impegnerà per migliorare l’attuale posizione in classifica.

Serie A1 Femminile – Girone Unico Nazionale

Terza giornata di ritorno – Sabato 6 Febbraio 2016 – Ore 19:00
Sede di gioco: Castel Goffredo (MN)

ASD TT Castel Goffredo – A.S.D. Tennistavolo Norbello

SHIM SE ROM, QUESTA SCONOSCIUTA..

Statistiche alla mano quella del Guilcer è l’unica formazione che costrinse al pari la forte capolista. In quell’occasione Ganna Farladanska lasciò con l’amaro in bocca l’italo cinese Tian Jing che da quella volta non perdette più un colpo. In via Azuni non si presentò la coreana Shim Se Rom, anche lei con una sola sconfitta all’attivo patita dalla campionessa italiana in carica Veronica Mosconi. Con il trio titolare, composto anche da Le Thi Hong Loan tutto si fa più complicato. Ma la campionessa ucraina, la sardo cinese Wei Jian e la russa italiana Irina Bàghina hanno dalla loro una sola sconfitta di squadra alle spalle.

Serie A1 Maschile – Girone Unico Nazionale

Seconda giornata di ritorno – Venerdì 5 Febbraio 2016 – Ore 19:00
Sede di gioco: Norbello (OR)

ASD TT Castel Goffredo – A.S.D. Tennistavolo Norbello

CREDERCI E OSARE

Anche in questo caso la rosa castellana presenta dei profili che fanno rabbrividire. A partire dal cinese Qian Cheng che non perde da quattordici gare di fila (solo l’ex Damiano Seretti è riuscito nella grande impresa). Come lui l’indigeno di lusso Marco Rech che ha steccato un’unica volta contro Alessandro Baciocchi. Fa meno paura Luca Bressan che detiene comunque una media superiore sia a Maxim Kuznetsov, sia a Daniele Sabatino. Ma non nei confronti del redivivo russo Artem Panchenko che se ha migliorato il suo stato di forma potrebbe creare un po’ di scompiglio nel Palatennistavolo lombardo.

Serie C1 Maschile – Girone “N” Nazionale

Seconda giornata di ritorno – Sabato 6 Febbraio 2016 – Ore 16:30
Sede di gioco: Muravera (CA)

A.S.D. Muraverese Tennistavolo – A.S.D. Tennistavolo Norbello

CONSERVARE LA LEADERSHIP

Sulla carta la trasferta nel Sarrabus appare agevole, ma mai illudersi. Si attende il ritorno ai livelli più consoni da parte di Vilbene Mocci. E se sarà spalleggiato come nelle precedenti uscite dal nigeriano 100% Gbenga Kayode, da un Federico Concas in forte ripresa e a caccia di gomme nuove, tutto sarà molto più semplice.

Serie A2 Femminile – Girone “C” Nazionale

Terzo concentramento – Domenica 7 Febbraio 2016 – Ore 10:00 – 12:30 – 14:30
Sede di gioco: Pisa

Astra Valdina (ME) – A.S.D. Tennistavolo Norbello

A.S.D. Tennistavolo Norbello – Quattro Mori (CA)

P.D. Pulcini Cascina (PI) – A.S.D. Tennistavolo Norbello

MARIALUCIA E LE ALTRE FATE GIALLO BLU

Si rivedono le norbellissime bis capitanate dal tecnico giocatore Marialucia Di Meo. L’intento sarebbe quello di produrre dei piccoli capolavori che sfociassero nell’accesso ai play off promozione. In squadra farà la sua ricomparsa la tailandese Pam che detiene un confortante 10 su 10. In rosa pure l’italo armena Gohar Atoyan e Eleonora Trudu.

Ufficio Stampa A.S.D. Tennistavolo Norbello – E-Mail: [email protected]

www.tennistavolonorbello.it (News, calendari e risultati sempre aggiornati!)

N.B. Per qualsiasi altra informazione potete visitare i siti ufficiali della Federazione, www.fitet.org per l’attività Nazionale e www.fitetsardegna.org per quella Regionale.

Scarica in formato PDF il Comunicato stampa Tennistavolo Norbello N° 25 del 04-02-2016

 Il presidente Carrucciu con Wei Jian e BDaniele Sabatino ha voglia di riscossa (Foto Gianluca Piu) Il tecnico Tore Scotto apostrofa Vilbene M Maxim Kuznetsov (Foto Gianluca Piu) Wei Jian (Foto Gianluca Piu)Marialucia Di Meo