Comunicato stampa Tennistavolo Norbello N° 27 del 31-01-2014

N° 27

31 gennaio 2014

LE SFIDE CORRONO SULL’ASSE NORBELLO – CAGLIARI

Due società sarde e pure amiche si incontrano per due giorni consecutivi nelle massime serie del pongismo nazionale. Cominceranno i ragazzi della A1 maschile che ospiteranno la Marcozzi Cagliari. Si tratta di una prima assoluta per i tifosi del Guilcer che fino a questo momento avevano avuto l’opportunità di vedere solo la formazione “B”, militante nel campionato di A2. In via Azuni è tutto pronto per accogliere una gara dove ciascuna contendente ha degli obiettivi precisi da raggiungere e ci metterà l’anima per non farseli sfuggire. Il giorno dopo cambia lo scenario ma non il sapore di una contesa in famiglia. Al Palatennistavolo di Cagliari è la volta del team femminile, primo della classe, opposto ad uno sfortunato Quattro Mori che fin’ora non ha guadagnato nessun punto in classifica. Il presidente del Tennistavolo Norbello Simone Carrucciu si immerge nuovamente nel clima campionato chiedendo come sempre massimo impegno agli atleti: “Incontrare le formazioni della Marcozzi è sempre un piacere per via dell’amicizia che ci lega – dice – però una volta in campo la concentrazione dovrà essere totale. Mi auguro che dalle due partite escano delle valide indicazioni che ci consentano di proseguire con sempre più ottimismo verso il raggiungimento dei nostri obiettivi”.

GARA IN DIRETTA STREAMING

Il match di A1 Maschile si potrà seguire in tutto il mondo collegandosi al sito internet www.tennistavolonorbello.it e cliccando nell’area dedicata alla WebTV.

La diretta streaming è possibile grazie alla collaborazione con l’emittente televisiva oristanese Super Tv.

Serie A1 Maschile – Girone Unico Nazionale

Terza giornata di ritorno – Sabato 1 Febbraio 2014 – Ore 18:30

ASD Marcozzi

VOGLIA DI RISCATTO

A Maxim Kuznetsov e compagni è rimasto ben impresso il film del derby scorso. Fu una sconfitta (4 – 2) ma rimase un certo amaro in bocca perché con un pizzico di convinzione in più si sarebbe potuto ottenere almeno un punto. Facendo tesoro degli errori dell’andata, i ragazzi allenati da Mauro Locci proveranno a impensierire gli avversari. Protagonisti indiscussi saranno certamente i due cinesi: da una parte il gialloblu Lu Leyi, dall’altra parte Liu Yi, con il primo che all’andata si impose in quattro set. Per due ex come Luigi Rocca e Kuznetsov la concentrazione sarà a mille e soprattutto l’atleta catanzarese è alla ricerca disperata di quel colpo a sensazione che gli permetta di sbloccarsi psicologicamente. Ma non sarà semplice scardinare il gioco marcozziano che sulla carta sarà preponderante anche con i contributi di Alessandro Baciocchi e Paolo Bisi. Rimestando un po’ sulle statistiche si scopre che il clan di via Crespellani ha ottenuto la sua ultima vittoria proprio nel derby di andata; ancora più lontano il ricordo dell’unica vittoria norbellese che risale alla prima giornata d’andata.

Serie A1 Femminile – Girone Unico Nazionale

Prima giornata di ritorno – Domenica 2 Febbraio 2014 – Ore 10:00

A.S.D. Quattro Mori

UN TESTA CODA DA NON PRENDERE CON LEGGEREZZA

A Mulinu Becciu arriverà la formazione titolare, compresa Niko Stefanova che in queste ore è impegnata in Ungheria con la maglia della nazionale italiana. Seppur affaticata dagli impegni continentali la fuoriclasse del Tennistavolo Norbello sarà capace di trasmettere coraggio e grinta alle sue compagne Angeliki Papadaki e Marina Conciauro. Saranno ospiti del Quattro Mori di Giorgio Aprile, compagine da non sottovalutare: sebbene abbia collezionato solo sconfitte, non ha mai sfigurato. Sarà in campo con la nigeriana Ganiat Ogundele, Maria Rita Pilloni e Alessia Mirabelli. A parte tutto, la vittoria è d’obbligo per le norbellissime se vogliono mantenere la testa della classifica attualmente condivisa con lo Zeus Quartu.

Serie D2 Maschile – Girone “A” Regionale

Quarta giornata di andata – Sabato 1 Febbraio 2014 – Ore 15:30

ASD TT Libertas Sassari

TRIO INEDITO NEL CAMPIONATO REGIONALE

La squadra di casa è a caccia della prima vittoria stagionale. Ci proverà con l’apporto di Mauro Mereu, Giuseppe Mele e Alberto Cualbu.

Ufficio Stampa A.S.D. Tennistavolo Norbello – E-Mail: stampa@tennistavolonorbello.it

www.tennistavolonorbello.it (News, calendari e risultati sempre aggiornati!)

N.B. Per qualsiasi altra informazione potete visitare i siti ufficiali della Federazione, www.fitet.org per l’attività Nazionale e www.fitetsardegna.org per quella Regionale.

Scarica in formato PDF il Comunicato stampa Tennistavolo Norbello N° 27 del 31-01-2014

Cinque protagonisti del derbissimo di sabato da sx Kuznetsov, Liu Yi, Rocca, Baciocchi e Lu Leyi La formazione maschile del Tennistavolo Norbello con il tecnico Marialucia Di Meo e il presidente Simone Carrucciu Le norbellissime pronte ad affrontare il Quattro Mori Cagliari